Jump to content

Nuova B&W Serie 800 D4 2021

transaminasi
 Share

Recommended Posts

transaminasi

Anche se con un certo ritardo, non si sa se a causa del covid o del recente cambio di proprietà o di chissà cosa, è imminente per la nota casa inglese il lancio della nuova serie 800d4. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire tra una ventina di giorni e distributori e rivenditori probabilmente si guardano bene dal divulgare la cosa per poter sbolognare più agevolmente i diffusori dell'ormai vecchia serie D3 ancora presenti nei magazzini. Tempo di affari quindi perché all'uscita del nuovo modello sicuramente non avranno esaurito le scorte e pertanto per coloro che desiderano acquistarle ci sarà la possibilità di risparmiare tanti solidini. Già attualmente in giro per l'Europa si trovano offerte di non poco conto. Ho menzionato il ritardo dato che andando a ritroso con i modelli la media è sempre stata di circa cinque anni di vita (serie D3 2015, serie D2 2010, serie D 2005. La serie ancora precedente se non sbaglio uscì a ridosso del 2000) pertanto la serie d4 me la sarei aspettata l'anno scorso. In rete per il momento circola una sola foto ufficiale scattata da tergo inquadrando la sola parte superiore della cassa. Potrebbe darsi che si tratti di una 805 d4 o di una 804 d4, che parrebbe essere di forma cilindrica:

A055310C-5301-431D-A917-1A96BFE57FAC.thumb.png.ef4899ae0b47256b6dcfc9f115b374b3.png

Qualcuno parla addirittura della reintroduzione della 801. Mah. Staremo a vedere cos'hanno combinato questa volta. Spero per i futuri possessori che il salto qualitativo sia almeno pari a quello ottenuto dalla d2 alla d3. 

Seguono aggiornamenti e coloro che entrano in possesso di news sono pregati di condividerle.

• Thanks 1

Gici HV

Si sta copiando il ritmo dei produttori di automobili,con la differenza che un diffusore non ha la stessa usura, più che miglioramenti veri e propri, secondo me,si tratta prevalentemente di operazioni commerciali, ovviamente B&W non è l'unica a seguire questa strada.

enzo966

Dalla facilità crescente con cui le bobine mobili dei woofers delle ultime serie escon dai traferri, mi verrebbe da pensare ad un certo rammollimento della serie 800; anche i tweeters pare che non vedano l'ora di porger dettaglio facendo apparire talvolta un po' innaturali certi aspetti di strumenti e canto soprattutto femminile.

Chissà che con le D4 vengano proposti dei bei subwoofers da abbinare.

• Melius 1
  • Haha 1

newton

Che siano cilindriche mi parrebbe strano...comunque bene, qualche novità da un big player.

• Administrators
cactus_atomo

non sono mai state non dico ascoltate ma neppure viste, non si conosce il listino, non sappiamo se la nuova propietà ha puntato u una evoluzione qualitativa, sul risparmio in fae di produzione, vediamo quando verranno presentate. 

Oltre la qualità assoluta, conteranno le dimensioni, la pilotabilità, la facilità di inserimento in ambiente. 

Non sono ottimisma, la tendenza al gigantismo fa incuriosire il pubblico, m le dimensioni elle nostre case sono limitate

criMan
1 ora fa, enzo966 ha scritto:

Dalla facilità crescente con cui le bobine mobili dei woofers delle ultime serie escon dai traferri, mi verrebbe da pensare ad un certo rammollimento della serie 800; anche i tweeters pare che non vedano l'ora di porger dettaglio facendo apparire talvolta un po' innaturali certi aspetti di strumenti e canto soprattutto femminile.

stai dicendo che la D3 e' peggio della D2?

@transaminasivisto che siamo in "chiusura " con questa serie ne possiamo parlare liberamente?

possiamo dire se quel famoso aumento del 50% circa dei listini fosse giustificato?

perche' ricordo qui dentro 1 in particolare che si prodigava nel giustificare tale aumento...

Ho visto parecchie 803D3 sui mercatini , non credo fossero sto' miracolo.

Spero cambino la forma del diffusore , e' veramente brutto il design della serie 803 802 800..

IMHO

enzo966
20 minuti fa, criMan ha scritto:

la D3 e' peggio della D2?

Invero non so se il "rammollimento" dei woofers sia iniziato già dalla d2 o dalla d3; riguardo la tendenza verso tweeters a mio sentire un po' troppo esasperati nel dettaglio, già dalla d2; con la d3, l'apoteosi.

• Thanks 1

Renato Bovello
36 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non sono mai state non dico ascoltate ma neppure viste, non si conosce il listino, non sappiamo se la nuova propietà ha puntato u una evoluzione qualitativa, sul risparmio in fae di produzione, vediamo quando verranno presentate. 

Oltre la qualità assoluta, conteranno le dimensioni, la pilotabilità, la facilità di inserimento in ambiente. 

Non sono ottimisma, la tendenza al gigantismo fa incuriosire il pubblico, m le dimensioni elle nostre case sono limitate

Non dici sempre cose giuste ma ,quasi sempre, cose sagge. Sara' ...l'eta'.. 😁

• Administrators
cactus_atomo

@criMan non discuto di estetica, ti dico solo che in base ai miei ascolti ed ai miei gusti, mai avrei preso una d2, mentre potrei prendere in considerazione l'acqusito di una d3. Che poi, come diceva un grande esperto di diffusori, progettare e costruire un diffusore scarso ed uno valido costano circa la stessa cifra, per cui la differenza di prezzo di listino può essere eccessiva ci sta, ma in tutte gli hobby per avere un poco di più si deve spendere molto di più. Vale per le auto, per le bici, per le canne da pesca, per l'abbigliamento, per il cibo, ecc ecc-

Per me il listino è una discriminante solo al momento dell'acquisto, se un oggetto mi piace e me lo posso permettere lo prendo, se non mi piace non lo prendo, se mi piace e costa troppo resta dove sta. 

• Melius 2

Se mi piace e me lo posso permettete prima di acquistare valuto il rapporto qualità/prezzo, se troppo sproporzionato alla media del mercato... passo. 

• Melius 2

Vmorrison
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

non discuto di estetica, ti dico solo che in base ai miei ascolti ed ai miei gusti, mai avrei preso una d2, mentre potrei prendere in considerazione l'acqusito di una d3

+1

• Moderators
Mister66

Io ho da poco preso le 804d3 nuove, sono molto soddisfatto! 😁

• Thanks 1

B&W è sempre stato un prodotto dai forti contrasti, o lo ami o lo odi. Personale mi sono sempre piaciuti esteticamente ma non sono mai, per come suonano, riuscito ad acquistarli.

78 giri
4 ore fa, newton ha scritto:

Che siano cilindriche mi parrebbe strano...

Infatti, essendo una coppia sono... bicilindriche😁

• Melius 1

giaietto

Io non ho mai considerato il marchio fin quando ho sentito una 802D3 da un amico. E infatti poi sono passato da Wilson Sophia 2 a 802 D3…

Sara dura batterle…

• Melius 1

@enzo966 La popolazione audiofila invecchia e con essa si abbassa il limite udibile in alto, è per quello che le fanno cosi', per farci un favore compensando...😁

• Melius 1
  • Haha 1

maurodg65
5 ore fa, criMan ha scritto:

Ho visto parecchie 803D3 sui mercatini , non credo fossero sto' miracolo.

Fantastiche, con Norma Audio come amplificazione stupende, meglio è non di poco rispetto alla precedente serie.

Che ce ne siano in vendita parecchie non so dirtelo ma visto il cambio compulsivo a cui gli audiofili sono spesso soggetti non lo attribuirei al loro suono, i suonati devo cercarli altrove. 😄😉 

maurodg65
1 ora fa, giaietto ha scritto:

Io non ho mai considerato il marchio fin quando ho sentito una 802D3 da un amico. E infatti poi sono passato da Wilson Sophia 2 a 802 D3…

Sara dura batterle…

Ricordo bene, la tua amplificazione è Norma Audio? 

criMan
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Che ce ne siano in vendita parecchie non so dirtelo

Diciamo che le 803d3 sul noto portale di usato audiofilo ne trovi tante. Adesso ce ne sono 3 tutta roba molto recente.

Per la verita' ho notato anche parecchie 800d3 e 804d3. Di piu' rispetto agli altri anni.

maurodg65

@criMan ti credo figurati, era solo per dire che spesso gli audiofili cambiano più per gioco che per necessità…poi è probabile che tra quegli annunci molti siano di operatori che, avendo in casa il vecchio modello con il nuovo di imminente uscita vogliono vendere subito prima di ritrovarsi in casa un modello fuori produzione.