Vai al contenuto
Melius Club

Nuova B&W Serie 800 D4 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Spero che con nuova linea (D4) il marchio inglese abbia implementato le già eccezionali virtù musicali della serie D3.

Inviato

@fabbe   Meno male, avevo allora visto bene anch’io….

ma se é giá stata presentata, allora come mai tutto questo segreto?

Inviato

Manco fosse l'iPhone 13.

2 ore fa, Nautilus65 ha scritto:

ma se é giá stata presentata, allora come mai tutto questo segreto?

Manco fosse l'iPhone 13.

• Haha 1
Inviato

@Nautilus65 Non saprei, ma presentata dove? In rete non si trova nulla e nel sito B&W c'è la serie D3

• Moderatori
Inviato

Le hanno presentate il 9 luglio in forma privata ai distributori, mentre il lancio è previsto per i primi di settembre.

così mi è stato detto da un rivenditore. 

Inviato

Anche a me hanno detto che la distribuzione avverrà da settembre, ma strano che non ci sia neanche una foto in anteprima…

Inviato
19 ore fa, gug74 ha scritto:

Stanno creando l'hype.

In effetti non ci sto dormendo la notte !!! 😄

saluti, Dario 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@maxnalesso Sicuramente 9.000 €. per una coppia di B&W 804D3 è un listino elevato in assoluto per la maggior parte degli audiofili. Ma, analogamente a quanto avviene per i componenti McIntosh, non è che uno li paghi il prezzo di listino...Io le 804D3 le ho comprate a 5.800 €. (coppia esposta in negozio a Roma). Certo, se si considera oltre al suono anche la qualità costruttiva e dei componenti o la serietà di un distributore come Audiogramma (a livello di assistenza), secondo me, sono poche le marche di diffusori che possono competere al livello della serie 800 della B&W. Naturalmente questo è solo il mio parere.

Luca

Inviato

@Bilbo

4 ore fa, Bilbo ha scritto:

secondo me, sono poche le marche di diffusori che possono competere al livello della serie 800 della B&W.

Rispetto il tuo parere ma non sono d’accordo, anche se fino adalcuni anni  fa lo credevo anch’io. Ho avuto per un mese le 804 che ho rivenduto senza rimpianti. Acquistate a 4.500€ praticamente nuove anche se cone usato ma per me non valgono neanche 3.000€ e nuove. Anche a meta’ del loro prezzo di listino (804d3 ma anche le sorelline) ci sono diffusori sul nuovo che suonano decisamente meglio.

Inviato
23 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

ci sono diffusori sul nuovo che suonano decisamente meglio

Ad esempio?

Inviato

@diego_g posso dirti cosa ho preso io dopo tantissimi ascolti di diffusori da 3 a 20k: Audiosolutions Figaro M sui 6.2k di listino, estremamente musicali e neutre, emozionanti, ma ce ne sono ce ne sono, basta ascoltare bene in giro. Non sono assegni circolari come le B&W, le Proac etc etc (i soliti marchi audiofighi, tutto fumo e niente arrosto..per me ovviamente) ma se non fai cambi ossessivo-compulsivo ogni due per tre, quanto a riproduzione della musica… lasciamo perdere lungo da me voler innescare flame.

• Moderatori
Inviato

La mia esperienza con le 804d3 è durata 5 mesi, acquistate nuove a febbraio e rivendute una settimana fa’.

Ho preso la colorazione Mystic, tiratura 500 coppie, ed è forse per questo che le ho rivendute immediatamente perdendoci quasi nulla.

Comunque ho cercato di farmele piacere più volte, ma non ci sono riuscito, tanto che ho ripreso delle Wilson Benesch le nuove P1.0 diffusori da stand 

( avevo prima delle 804 le wb Vertex sempre da stand) e non rimpiango per un istante le b&w.

Tralasciando il prezzo di acquisto ho trovato le 804d3 dei diffusori con un impatto sonoro da primato, ma dopo 2 ore e anche meno accusavo fatica di ascolto, per i miei gusti la gamma media è troppo avanti, troppo presente, spesso sembra artificiosa, e se paragonata ad altri diffusori è una caratteristica che si avverte subito.

Inizialmente pensavo che il connubio con elettroniche Accuphase non fosse dei migliori , ma non ho mai sentito un Accuphase strillare, tanto che ho provato un altro integrato ma la solfa era quella.

Costruzione invidiabile nulla da dire, bellissime , ma non è il mio suono. 

Curioso comunque di sentire le nuove D4… ma solo curioso.😁

Inviato

@STEFANEL

Grazie mille, non conosco per nulla le tue Audiosolutions: se capiterà, le ascolterò volentieri.

@Mister66

Chissà cosa diresti allora delle mie 804 d2 😁

Inviato
35 minuti fa, Mister66 ha scritto:

il connubio con elettroniche Accuphase non fosse dei migliori

Anche io ho amplificazione Accuphase e non strilla mai! 

36 minuti fa, Mister66 ha scritto:

spesso sembra artificiosa

Ecco questo e’ il punto il modo di rendere questa gamma di frequenze cosi’ importante io trovavo il suono complessivamente sterile, affaticante e poco coinvolgente

Inviato

@diego_g Pensa che son partito dalle 805nt piu di 15 anni fa e conosco bene tutta la produzione serie 800. Le ho apprezzato fino a qualche anno fa, ma il punto ripeto e’ che quando cominci ad allargare gli orizzonti ti rendi conto che ci sono scelte molto ma molto piu’ soddisfacenti. Ognuno di noi cerca il proprio suono ma e’ molto importante uscire un po’ fuori dal solito giro dei marchetti audiofighi. B&W che dire, ottima distribuzione e marketing, un po’ come le italiane  SF…bel mobilio, ma quanto a suono oggi sono lontanissime da me.

un saluto