Vai al contenuto
Melius Club

Nuova B&W Serie 800 D4 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

@gimmetto 😁 va beh dai, ma secondo me dipende anche dalla musica ascoltata😉

Io ho chiesto di ascoltare So What di M.Davis che conosco ogni sfumatura ed un brano di P. Barber

Inviato

@Nautilus65 Potrebbe anche dipendere dal riferimento con cui si ascolta quotidianamente;  se posso, qual'è il tuo attuale impianto?

Inviato

@gimmetto Marantz Model 30 SACD (fa anche da streamer), Accuphase E-460 e 804 D3...

Inviato

@NAD certo.... è come confrontare una Fiat con un Audi.... Senza nulla togliere a Fiat (:-

• 3 settimane dopo...
Inviato

ho venduto i miei 804D3, e attualmente ascolto con i diffusori surround: i 707S2, che mi hanno sorpreso... nell'attesa che arrivino ste benedette d4....😩 speriamo che dopo le feste si sblocchi qualche spedizione...

Inviato

……. i 707S2, che mi hanno sorpreso... 

👍

Inviato

@Nautilus65 hai predo le 803d4? Sara’ interessante il confronto a memoria, anche io ho venduto le 804d: dopo solo un mese…per me un suono senz ‘anima

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@STEFANEL Io vendute dopo 3 mesi, ho cercato di farmele piacere in tutti i modi, cambiato cavi, integrato ma il risultato era sempre lo stesso, quella caratteristica sugli estremi di banda in evidenza non l’ho mai digerita. 
Le b&w suonano così.. o le ami o le odi. Mi auguro che la nuova serie sia più bilanciata, ma non credo abbiano snaturato la loro impronta che dura ormai da 3 serie. 
Curioso comunque di ascoltarle. 

• Melius 1
Inviato

@Mister66 esattamente le mie stesse impressioni…e non credo che con la D4 sono cambiate come impostazione

Inviato

continuo a leggere gli stessi commenti: all'inizio si parla benissimo, poi una volta vendute, disastro totale!😁

la mia esperienza diretta con le 804N : positiva per ascolto a medio basso volume, suono duro quando si alzava il volume, ma con accorgimenti ambientali si migliorava la situazione...

poi ho avuto altri diffusori, tra cui le Olympica 2 ma queste non le ho mai digerite ed accettate, per il suono si raffinato, ma poco esteso sugli alti, le ho trovate particolarmente chiuse...

poi ho acquistato le 804D3 e le ho sempre trovate "perfette", ovviamente nel mio ambiente e con le mie elettroniche....a differenza delle 804N, le d3 sono risultate moooolto più equilibrate, e ad ascolti medio alti mi hanno sempre dato delle grandi soddisfazioni, bell'impatto, raffinate, aperte, ma non hanno mai e ripeto MAI strillato, quindi mai mi hanno causato fatica d'ascolto, ovviamente avrà' contribuito anche l'ampli Accuphase, ma preciso anche che uso cavi Nordost (per molti addirittura secchi e frizzanti, per me invece sempre trovati trasparenti ed equilibrati), quindi l'impostazione, per me che ho potuto averle entrambe, direi che invece è sensibilmente cambiata...

Ora, dopo aver cambiato casa, mi ritrovo con un soggiorno di 50 mq🤩, prima era di 20☺️, ed avendo ascoltato per circa un anno nel nuovo ambiente le 804D3, mi sono reso conto che erano diventate "piccole"...

Quindi, mi sono ordinato le :

801D4

spero  arrivino presto, visto che ad oggi non ci sono notizie dell'arrivo...

premetto che all'inizio dovrò accontentarmi dell'ampli attuale, ma quando sarà il momento giusto ed opportuno, gli abbinerò un motore nuovo, che ad oggi non ho ancora deciso quale...

🎼🎶🎵

• Melius 2
Inviato

@STEFANEL le 803D4 le ho ascoltate, con impressioni positive, anche senza correzioni digitali a Milano, lo scorso ottobre, quindi, andando per logica, e con una buona dose di fortuna, come pertanto avuta fino adesso per le mie scelte, ho optato per il modello TOP di gamma della serie 800!!!🥰

Inviato

@Nautilus65 cioe’ hai preso le 801d4 senza ascoltarle? Complimenti per il coraggio 🙂

Facci sapere appena si slegano un po’

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Mi sa che roccore cambeiaare almeno il titolo da 2021 a 2022. 

Amtpkificare le bw non è facile serpe potenza capacità di pilotaggio e controllo. 

Inviato

@STEFANEL le prime 804N le avevo ascoltate in negozio, quindi le ho prese dopo una valutazione che comunque non risultava uguale a quella sorta in abitazione, nel senso che a casa le ho aprezzate ancora di più forse proprio per il fatto che il mio ambiente era più trattato ed assorbente di quello del negozio... le 804D3 le ho acquistate alla ceca e ripeto la fortuna ha voluto che il suono sia risultato ancora piu piacevole del modello precedente, in questo caso, dopo averle  ascoltate nell'attuale ambiente, e per un anno intero, ho "capito" che, per le mie esigenze, cerco un diffusore più grande con un impatto maggiore... conoscendo il suono dell B&W, ho deciso di scegliere il modello ordinato, e spero anche stavolta, di non sbagliarmi...

Inviato

come ho scritto sopra, per il momento con l"Accuphase integrato ......

Il modello è l'E-460...

Preciso che l'ho testato con una coppia di 800 D2 a casa di un amico per sfida ai suoi Classe DM600😁

Ma, ammesso anche da lui, se l'è cavata egregiamente, considerando che le 800 D2 sono secondo me più difficili delle 800 D3, quindi spero che le nuove siano addirittura più facili ancora....

Poi, ci penserò...