Vai al contenuto
Melius Club

Nuova B&W Serie 800 D4 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Bonjour,

per mè le uniche BW che mi hanno sedotto ( musicalmente e esteticamente) sono queste : Signature Diamond. Le altre ...

BW signature diamond.jpg

• Melius 1
Inviato

@audio retro Ho avuto la Signature Diamond, ben amplificata veramente Ottima, la serie d3 è l'unica che mi ha fatto cambiare.

Inviato
2 ore fa, audio retro ha scritto:

Bonjour,

per mè le uniche BW che mi hanno sedotto ( musicalmente e esteticamente) sono queste : Signature Diamond. Le altre ...

Il design non lo discuto.

Il raffronto con la serie D3 con i nuovi tweeter e il medio (cioè dalla 804 in su...) non credo possa reggere

Ma sono bellissime e da tenere

Inviato

Comunque sarà la serie D4 sarà un successo e se ne parlerà tanto...specie grazie ai critici.

Inviato

@audio retro molto buone. Le ha avute un caro amico da cui vado spessissimo. Aiutate da un sub attivo. Le ha poi cambiate per delle Dynaudio C2.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Speriamo che il cambiamento di proprietà non faccia la misera fine di Sonus Faber dopo la morte di Franco Serblin 

Inviato

Mi pare che la B&W stia chiudendo ...  mi pare amministrazione controllata ... colpa degli audiofili che si rivolgono ormai tutti ai brand "meteorartigianalradicalchic"

😜

• Haha 1
Inviato

Emozioni poche

come tanti altri brand di pari o superior costo.

pessima scelta, a mio gusto.

Si fa meglio con meno, e molto meglio con mooolto

di più.

Inviato

B&W,che secondo me si può considerare un gigante,per strizzare l'occhio ad un altro 3d,ha una gamma di diffusori per tutti i gusti e le tasche,poi ci sta che uno preferisca altro.

• Moderatori
Inviato

@antonew probabilmente non le hai mai sentite pilotate a dovere, ho fatto fatica anche io a inquadrarle, tanto che a Roberto @transaminasipiu volte gli avevo consigliato di ascoltare altro ( credo le abbia avute tutte o quasi) sabato a casa di un amico ho sentito le 800d3 pilotate  da un vtl400 con Ref6 in un ambiente dedicato, in 35 anni di questo hobby ho sentito pochi setup suonare così bene! Raffinatissime e con una gamma bassa così possente che fatico a ricordare altri diffusori cosi performanti. 
Ascoltate in altri contesti, negozi e fiere non mi avevano mai entusiasmato.

Stessa cosa con le mie 804d3, ho voluto provarle nel mio ambiente e ne sono molto soddisfatto su tutti i parametri e le ho tenute.
Chi sostiene che questa serie sia carente in basso ha ascoltato setup non in condizioni ottimali.

Rimangono comunque diffusori non facili da far esprimere.. poi anche nella miglior condizione possono non piacere.. ci mancherebbe. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 24/5/2021 at 10:58, audio retro ha scritto:

Bonjour,

A me sembrano un estintore da strada o un cestino rifiuti. 😂

• Melius 1
Inviato

@Mister66 le conosco MOLTO  bene.

Non fanno musica come una Wilson  o una  Rockport

ed alcune altre di costo comunque decisamente  molto più alto

E' sufficiente una ATC smc50 (con tutti loro limiti e peculiarità rispetto a quelli sopra)

per rendersi conto di quanto siano 'spente' ,STERILI.

Per questo le reputo un pessimo acquisto ,ma è una mia opinione.

Raffinatissimo, gamma bassa possente non mi dicono nulla

il progetto non offre realismo, dinamica e soprattutto naturalezza

solo così valuto i diffusori, e in questo non ci siamo .

Coinvolgimento non pervenuto .

Inviato

@Mister66  Sono d'accordo con te. Sono il primo ad ammettere che non sono di mio gusto e che la concorrenza sia agguerrita, ma insomma sono interpreti di un certo tipo di suono e non si può dire che vadano male o siano sterili se ben accompagnate. Inoltre sono persuaso veramente che con la D3 siano migliorate molto lato musicale, magari la D4 rappresenterà un ulteriore passo avanti.

Inviato

@_Diablo_   @Mister66 

Per me il modello più equilibrato (anche come costo) è la 803D3 - gran bel diffusore

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, jakob1965 ha scritto:

il modello più equilibrato (anche come costo) è la 803D3 - gran bel diffusore

Assolutamente direi di sì, sentite pilotate da un PRE+Finale AM-Audio in classe A di fascia alta e suonavano molto bene.

• Melius 1