Vmorrison Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @veidt non è così...tu ascolti bene anche in fondo la registrazione proprio perché hanno adottato delle soluzioni che te lo permettono. Che possiamo chiamare lotta alle distorsioni.
fabbe Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Io tirerei in ballo @transaminasi che se non erro ha posseduto le d3 e poi le ha sostituite. È interessante avere la sua opinione in merito a come ha percepito il loro suono.
nandoistruito Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @Mister66 le quotazioni del mercato dell'usato sono imprevedibili...
Max440 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 16 ore fa, essezeta ha scritto: questa sera le ascolterò pure io quelle 800 D3, sperando che il buon vino che accompagnerà la cena non offuschi troppo la mia percezione acustica! @Mister66 e @essezeta : conoscendo i gusti del proprietario, secondo me le 800 D3 saranno preferite alle (pur buone) Sasha prima release... Solo le Sasha Daw che ho ascoltato da @jedi potrebbero dare filo da torcere alle 800 D3.. BUONI ASCOLTI !! Bye, Max
alexis Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 12 ore fa, veidt ha scritto: Ad esempio con Avalon e Kharma il rock non è il massimo, certamente meglio con le B&W. C‘è molto di vero in questa frase… ma riguarda stragrande parte dei diffusori definiti high end.. se vuoi regalarti un buon rock, ma anche se vuoi sonorizzare la festa dei figli… i nostri delicatissimi gingilli high end potrebbero fare miseramente cilecca. 1
Membro_0021 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 13 ore fa, Vmorrison ha scritto: non è così...tu ascolti bene anche in fondo la registrazione proprio perché hanno adottato delle soluzioni che te lo permettono. Che possiamo chiamare lotta alle distorsioni. @Vmorrison ma qualsiasi incisione deve poi tener conto della risposta del diffusore (che viene decisa in fabbrica con la scelta degli altoparlanti e del crossover) e dell'ambiente. Sono pochi i diffusori al mondo con una risposta flat da 20 a 20.000. Se B&W e Focal sono caratterizzate sul medio-alto, le Wilson invece lo sono sul medio-basso.
Membro_0021 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 1 ora fa, alexis ha scritto: C‘è molto di vero in questa frase… ma riguarda stragrande parte dei diffusori definiti high end.. se vuoi regalarti un buon rock, ma anche se vuoi sonorizzare la festa dei figli… i nostri delicatissimi gingilli high end potrebbero fare miseramente cilecca. 😃@alexis come un sistema ad alta efficienza full-horn fa cilecca quando deve riprodurre la prima canna di un organo 😃
Membro_0023 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 2 ore fa, alexis ha scritto: i nostri delicatissimi gingilli high end potrebbero fare miseramente cilecca. Detta così, non mi pare una bella cosa
jedi Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Io personalmente non sono un fan di come si pongono le B&W. Le trovo non articolate sulla parte bassa e medio bassa e parte pochissime eccezzioni,no mi hanno mai coinvolto. E riguardo al Rock(ma quale rock) io che ascolto live, i miei diffusori( che poi è tutta la catena) sono adatti anche a questa musica(anche se non è la mia preferita)
Vmorrison Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @veidt e la rf estesa e flat è solo l’inizio...
essezeta Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 18 ore fa, aldina ha scritto: b&w pilotate da VTL? Penso al sistema di Pocho908 se non ricordo male. esatto, proprio lui; e ti confermo che le B&W di allora non erano queste. saluti, Stefano 1
essezeta Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 4 ore fa, maxnalesso ha scritto: conoscendo i gusti del proprietario, secondo me le 800 D3 saranno preferite alle (pur buone) Sasha prima release... non è detto...
essezeta Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 18 ore fa, veidt ha scritto: chi nega l'evidente impostazione delle B&W, secondo me non fa altro disinformazione. senza arrivare ad estremizzare a tal punto il mio giudizio, non posso che confermare l'impostazione monitor delle B&W, confermata con ascolti di modelli diversi, in impianti diversi ti tutti i livelli. aggiungo che il suddetto non rappresenta tuttavia un giudizio negativo sulla qualità dei suddetti diffusori, dal mio modesto punto di vista. saluti, Stefano 1
Turandot Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Il 9/6/2021 at 11:21, veidt ha scritto: Il problema delle B&W, di qualsiasi serie Nautilus recente, è che avanzano troppo la scena donando un iper-dettaglio e una messa a fuoco maggiore alla la prima fila degli esecutori, facendo perdere (o nascondendo fate un po' voi) però i dettagli degli esecutori che si posizionano dietro. Altri diffusori come Kharma, Avalon, Magico etc. non soffrono di questa problematica e riescono a riproporre un'orchestra in una dimensione piu' tridimensionale e coerente. Concordo e sottoscrivo. Ascoltate recentemente, mi hanno dato proprio un'impressione di eccesivo dettaglio, molto artificioso. Non fastidioso ma neppure necessario, fanno perdere la sensazione di ascoltare un evento reale.
essezeta Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 4 minuti fa, Turandot ha scritto: fanno perdere la sensazione di ascoltare un evento reale per me è esattamente il contrario! 😁 1
Turandot Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 13 minuti fa, essezeta ha scritto: per me è esattamente il contrario! 😁 Il risultato sonoro è un qualcosa di "finto" e "forzato". Ad un primo impatto può anche piacere, ma dopo un pò perde quel primo effetto, lasciando spazio a domande su come sia irreale e poco credibile il risultato. Lo sviluppo in profondità dell'immagine sonora poi è appena sufficiente, avendo la stessa piuttosto avanzata ed enfatizzata.
essezeta Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @Gici HV gusto personale fino ad un certo punto, perché se è vero che le B&W hanno un'impostazione monitor, e se è vero che un monitor non deve tanto suonare "bene" quanto suonare "correttamente", va da se che necessariamente dovranno avvicinarsi maggiormente all'evento reale. saluti, Stefano
Messaggi raccomandati