Vai al contenuto
Melius Club

Impianto correttamente settato

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Non la avevo letta, "E GIRATI" cactus conosci due vocaboli alzati e girati. 3:28 :classic_biggrin:

Hai anche l'assist se ne approfitti :classic_wink:

L'ho aggiunta dopo quella dei canali invertiti, perchè ci ho pensato dopo e mi ha permesso di modificare il messaggio.

32 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Hai anche l'assist se ne approfitti :classic_wink:

Sarà l'ora tarda, non mi viene :classic_laugh:

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato

L’impianto che non cambio da decenni e i suoi componenti e’ ottimizzato in modo soddisfacente da diversi anni, l’ultimo arrivato il DAC streamer ha subito poche prove e settaggi , pertanto è migliorabile la sua integrazione al resto dell’impianto ( quando avrò tempo e voglia …)

Inviato

Mah,che dire,il miglioramento epocale l'ho avuto quando ho capito tantissimi anni fa che la stanza era il "componente" cardine per sentire bene.Visto che il risultato mi soddisfa ampiamente,per curiosità ho voluto levarmi uno sfizio e far fare delle misurazioni.Visto che sono amico di un fonico,gli ho fatto portare la sua attrezzatura.Beh,a detta sua,non potevo avere miglior risultato,e non contento,ho fatto vedere i risultati a Giampiero Majandi,e anche lui mi ha detto di stare tranquillo,risultati del genere sono rari da vedere.

• Melius 1
Inviato

@scroodge per le mie orecchie va bene,calcolando che lo ascolto con due fette di salame interposte......😁

Saluti

Andrea

@scroodge per le mie orecchie va bene,calcolando che lo ascolto con due fette di salame interposte......😁

Saluti

Andrea

Inviato

Saluti

Andrea

Inviato

@Nacchero scusate se è stato ripetuto più volte ma stamattina mi dava che il post non era salvato.....la mia era una semplice battuta,visto che  tra cavi e valvole ne ho cambiate nell'arco degli anni ma mentre c'è gente che sente mirabilie,io,non mai sentito cotanto cambiamento nel mio impianto quindi i casi sono tre:

1) o il mio impianto non "sente" i cambiamenti.

2)o gli impianti degli altri sono talmente sopraffini che sentono i cambiamenti.

3)o sono io che ascolto con le fette di salame sulle orecchie.....😁

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 bono bono, non tirare fuori l'argomento che altrimenti si manda in vacca il thread 😝.

Si capiva che è una battuta, non ti preoccupare. 

Inviato

Il mio al limite è assettato, assetato e assestato

Inviato

Il mio non ho la più pallida idea se sia settato 🤣 ma per le mie orecchie e per le mie esigenze va più che bene ciò mi basta e avanza 🤣🤣.

Inviato

il mio impianto è ben settato , ma questo non mi limita a sperimentare modifiche su componenti o l'inserimento di accessori di fine tuning scoprendo nuovi traguardi che non pensavo di poter raggiungere

Inviato

Mi ero trasferito da poco in una casa nuova, stanza dedicata finalmente!

bene mi regalo i diffusori dei miei sogni… li posiziono  senza pensarci troppo, complice soprattutto il peso (quanto una persona per intenderci ) iniziano le mie belle serate con gli amici tutti insieme felici e contenti fino a quanto però dopo parecchi mesi, grazie ad un amico caro, molto più esperto di me viene a trovarmi con la volontà di sistemarmi tutto il mio sistema, cosa più difficile calcolare la triangolazione, non per ultimo, tutto messo in fase…

conclusione…

dopo quel giorno tutti mi chiedevano quanto fossero belli i miei diffusori , musicalmente parlando , a qualcuno ancora oggi ha il pallino di acquistarli ,questo per dire possiamo spendere soldi in apparecchi importanti ma se non sono messi nelle giuste condizioni sono soldi buttati, dico l’ultima e mi tacciò, quest’anno mi sono regalato un piccolo integrato inglese in classe A da una persona squisita pensa che è nata un amicizia , mi raccontava che era inserito in un sistema davvero equilibrato e tutto sistemato ad okk grazie soprattutto al suo amico importante… costruttore in campo  hi-fi che qui tutti conosciamo ( che fortuna) bene quel piccolo sistema che componeva il suo secondo impianto suonava meglio , o meglio dire gli regalava emozioni che il primo nonostante era superiore non gli dava ….

ilmisuratore
Inviato

Comunque sul "correttamente settato" ci sarebbe da scrivere un enciclopedia :classic_biggrin:

1) interfacciamento tra elettroniche ?

2) interfacciamento tra elettroniche e diffusori ?

3) interfacciamento tra diffusori e ambiente ?

4) tutte le voci di cui sopra in una volta ?

Inviato

Il mio impianto non è ben settato. Non è per niente settato ma me lo godo ogni giorno

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ferroattivo un impianto composto da cimponentivscrausi può essere ben settato come un impianto composto da componenti top può non esserlo. Settare bene un impianto prescinde dai componenti, significa solo ottimizzarne il rendimento. Ovvio che ad ogni cambiamento di un componente seguirà la necessità di un nuovo settaggio 

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

@ilmisuratore hai lasciato fuori il fruitore, perchè in genere è assettat?

...no, l'ho tralasciato poichè non è settabile nonchè altamente tempo dipendente

Lo "setti" e dopo dieci minuti è necessario risettarlo :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
Il 30/08/2024 at 18:48, ilmisuratore ha scritto:

Comunque sul "correttamente settato" ci sarebbe da scrivere un enciclopedia :classic_biggrin:

1) interfacciamento tra elettroniche ?

2) interfacciamento tra elettroniche e diffusori ?

3) interfacciamento tra diffusori e ambiente ?

4) tutte le voci di cui sopra in una volta ?

La quarta voce, nei limiti del possibile, è la strada da perseguire.