Vai al contenuto
Melius Club

Le nostre stanze di ascolto

Messaggi raccomandati

Inviato

@giaietto Io ho riempito tutto con Atacama, mi sa che svuoterò di un terzo sempre se ci siano differenze tra pieno e un terzo? Altra cosa (ne approfitto) le isoacustics meritano? che filettatura hai usato?

Inviato
Il 31/08/2024 at 10:06, Maurjmusic ha scritto:

Mi considero molto fortunato ad avere una stanza dedicata di dimensioni 7,00  x 5,00  x 2,80.

Audiofilmente parlando, ho una sola ragione di vita: mettere l'impianto in una stanza 7x5 lineari, senza ostacoli (pilastri, nicchie, ecc.). Ripongo grandi speranze nella casa marchigiana, dovrebbe avere solo muri perimetrali portanti e travi da muro a muro. Ristrutturando, si vedrà...

Inviato

@Lepidus M8. Ma le viti in dotazione erano un po’ corte e ne ho comprate su Amazon nuove che si adattavano meglio. 
ORANXIN Esagono Viti Senza testa Allen Pomello M8 x 35mm

Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

@Lepidus M8. Ma le viti in dotazione erano un po’ corte e ne ho comprate su Amazon nuove che si adattavano meglio. 
ORANXIN Esagono Viti Senza testa Allen Pomello M8 x 35mm

Grazie. 

Inviato

23 mq. disposto aimè lato lungo, relativamente trattata con 3 pannelli Oudimmo.

Impianto.jpeg

• Melius 2
jackreacher
Inviato
1 ora fa, Lepidus ha scritto:

23 mq. disposto aimè lato lungo, relativamente trattata con 3 pannelli Oudimmo.

La disposizione impianto su parete più lunga s'è simmetrica (centrata) rispetto alla pareti più corte è pure ottima :classic_wink:

Giannimorandi
Inviato

@Lepidus io metterei una tenda davanti alla finestra del balcone poi non è male la disposizione sulla parete lunga se simmetrica tra le pareti permette di avere una scena sonora molto larga anche oltre i diffusori, i quali se disposti senza toe in cioè paralleli alla parete frontale, dispongono la scena sonora di una larghezza unica 

Giannimorandi
Inviato

@lormar :classic_laugh: giusto non ho visto bene, allora guai coprire una vetrina con una tenda si rischia il divorzio. 

Comunque non è sbagliato sfruttare la stanza per il lato lungo se c'è sufficiente spazio,  purtroppo io non posso perché troppo piccola la mia saletta se disponessi i diffusori per il lato lungo e sia il punto si ascolto che i diffusori a una certa distanza dalle pareti me li troverei in braccio