loureediano Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Certo che hanno dei costi ma possono essere ripagati dai servizi che puoi offrire, dalle doccia calde a ombrellone e sdraio e perché no al ristoro.
claudiofera Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 A proposito della cura del "bene comune",il verde a Roma è gestito e preservato ..come? Due vigili urbani due, o due poliziotti due... non dico qualche esemplare dei mitici forestali ,ci accontenteremmo di qualcuno del cosidetto "servizio giardini" ...niente...per quattro anni,di recente, sono passato dentro la pineta Sacchetti due volte al giorno .Prima, ci trovavi le conchiglie di ere geologiche fà,ma da anni è diventata l' enclave di chi non lo posso scrivere .Risultato :è doloroso anche solo posarci lo sguardo.Infrequentabile,rifiuti ovunque e ,infine ,incendio devastante.Monte Mario ex-zodiaco/osservatorio : incendio clamoroso ,baraccopoli piena in un luogo prima bellissimo....d'estate c'erano le lucciole( gli insetti con il corpo luminoso,intendiamoci...) Ora,quando vedi gli elicotteri che sganciano migliaia di metri cubi di acqua per spegnere l'incendio.... mentre l'odore di bruciato ti stordisce,e pensi ai milioni di euro e al tempo necessari per acconciare la situazione..Inevitabilmente,uno si chiede ...ma un giro o due a settimana nei parchi,con una divisa addosso, confortati da uno stipendio sicuro..proprio no ?
jimbo Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Egoisticamente, per il mio desiderio di benessere (“ho fatto quel che hai detto: e poi? l’ho fatto apposta…”), che l’equipe dell’Ultima Spiaggia o Carmen Bay restino qui a gestire per altri 20 anni, con prezzi tutto sommato accettabili rispetto a cio’ che si sente in giro, e’ ragione di soddisfazione. Ci si affeziona a luoghi e persone. Fa parte della propria qualita’ di vita, che si auspica non fletta. Ovviamente l’Europa ha ragione. Leggevo ieri che ha aperto sulla questione indennizzi o addirittura prelazione per gli uscenti. Quest’ ultima sarebbe pero’ da costruire bene per non svuotare il senso della gara. Si puo’ ipotizzare una gara che si assegna a un vincitore, salvo la possibilita’ per l’uscente, partendo dal prezzo di aggiudicazione del vincitore, di rilanciare. Lo stato ci guadagnerebbe comunque e di piu’, il principio della gara sarebbe assicurato e anche quello di par condicio (forse) , perche’ virtualmente l’aggiudicatario puo’ battere l’uscente nei rilanci (maggior canone, minori costi all’utenza rispetto a un certo standard richiesto sono i pilastri del confronto concorrenziale) Qualcuno mi avrà detto una fesseria,ma ho sentito che l'uscente non si può ripresentare per la gara su quella stessa concessione,ma su un'altra,ma io non ci credo,ma tutto può essere
Martin Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Qui le gare le hanno fatte e gli uscenti si sono riproposti. (perdendo)
mozarteum Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Che tu sappia l’utenza ne ha tratto giovamento?
iBan69 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Poco mi importa chi si aggiudica la gara, mi interessa di più sapere quali sono i nuovi canoni applicati, e per quanto tempo, perché se stiamo parlando delle stesse cifre pagate fino ad ora … io mi rifiuto di pagare un solo quattrino di tasse, l’anno prossimo! 😤
Velvet Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 9 minuti fa, Martin ha scritto: Qui le gare le hanno fatte e gli uscenti si sono riproposti. Curiosità: il gigantesco camping aziendale ex-Auto Union/NSU al Cavallino, vero esempio di colonizzazione teutonica dell'adriatico, è ancora in mani teteske? Se fosse mi sentirei sollevato, finisse in mani italiane sorgerebbero subito 4 torri panoramiche ed un centro commerciale.
iBan69 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Adesso, mozarteum ha scritto: Che tu sappia l’utenza ne ha tratto giovamento? È lo stato che ne deve trarre giovamento, in termini economici.
audio2 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 e invece le pagherai, perchè la pacchia è finita e lo stato gode. taaaaac.
mozarteum Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: È lo stato che ne deve trarre giovamento, in termini economici. Be’ no anche l’utenza, altrimenti non servirebbero neanche le gare, basterebbe elevare i canoni in misura congrua.
spersanti276 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 O.t. ma neanche tanto. Servizio giardini di Roma (una delle città più verdi in Europa). Operativi sul campo 150 addetti. https://www.romatoday.it/politica/assunzioni-servizio-giardini-roma.html Non basterebbero per la sola Villa Borghese; Parigi (la metà del verde di Roma) ne ha 3000.
audio2 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 beh ma gli addetti de roma sono celeberrimi per l' alta produttività che riesce a sopperire ai numeri inferiori
Velvet Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Adesso, spersanti276 ha scritto: Servizio giardini di Roma (una delle città più verdi in Europa. Operativi sul campo 150 addetti. Tranquillo, ci saranno 150.000 appalti e subappalti più o meno oscuri che esternalizzano il grosso dei lavori. I 150 addetti sono quelli comunali, immagino.
audio2 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 il tutto supervisionato dal menestrello e dal suo wonder team. cosa potrà mai andare storto. taaaaaac.
carmus Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @spersanti276 Pensa che tanti anni fa a Catania, in un ospedale, per quattro aiuole sono stati assunti centinaia di giardinieri… i tempi cambiano!😉
iBan69 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @mozarteum non credo che la questione sui balneari, si basi sulla qualità dell’offerta, casomai si potrebbe discutere sui prezzi applicati, ma, in realtà, come ben sai, le questioni sono altre.
iBan69 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @carmus è così che si alzano le statistiche delle percentuali di assunti, in Italia … Ps: ovviamente devono essere possibilmente anche imparentati tra loro …
Messaggi raccomandati