jimbo Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Quindi adesso il consiglio di stato che ha bocciato per 3 volte qualsiasi proroga si dovrebbe sciogliere,a che serve?
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Magari fosse solo proroga. Prevede indennizzo per chi dovesse malauguratamente perdere la concessione e pagamento al medesimo dell'ammortamento residuo dei cespiti che avesse attrezzato per l'esercizio dell'attività da parte del subentrante. In più, chi vuol partecipare alle gare deve dimostrare di aver fatto l'esercente di stabilimento balneare per almeno cinque anni.
UpTo11 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @Fabio Cottatellucci ma com'è possibile che passi sta cosa, o meglio che l'UE la lasci passare? Il vincolo dei 5 anni di attività significa che potrà partecipare alle gare praticamente solo chi è già balneare. Dove starebbe la concorrenza? Alla faccia di quelli per il libero mercato....
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @UpTo11 Spero solo di aver capito male io, ma temo di no. Ovviamente, il TG strombazzava che finalmente l'Italia si è adeguata e che l'Europa gradisce.
loureediano Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Quindi l'Europa è vero che è in mano alla Meloni! Comanda lei, la Von si è fatta gioco della sinistra ed ha stretto un patto d'acciaio con la Meloni. Se no mi dite che senso ha la norma dei 5 anni precedenti in cui devi aver avuto in concessione una spiaggia altrimenti non puoi partecipare. Quindi io e tutti voi siamo tagliati fuori. Se non è per schiavizzazione della Von da parte della Meloni che deve averla soggiogata, che cosa è?
Idefix Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 11 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: In più, chi vuol partecipare alle gare deve dimostrare di aver fatto l'esercente di stabilimento balneare per almeno cinque anni. ????? E' un controsenso
loureediano Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Infatti Se è così l'Europa è in mano alla Meloni Il PD in realtà è in combutta con la Meloni. D'altra parte cosa pensare del PD che quando ha governato si è ben guardato da mettere fine a questo esproprio di spiagge pure mie. Renzi non vi dice niente del PD? Pensare che c'è ancora gente che lo vota, come se a sinistra non ci fosse altro che sti venduti.
audio2 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 55 minuti fa, loureediano ha scritto: che cosa è i voti servono anche in cima la sono deboli e divisi, hanno la maggioranza ma è solo teorica perchè se francia e germania vanno a scatafascio poi si portano dietro anche il resto
Peuceta Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Se passerà questa vergognosa proroga io di sicuro non andrò in nessuno stabilimento balneare, come ho già fatto quest'anno. Noi consumatori abbiamo una grande forza che può fare molto male a queste prepotenze di chi offre beni e/o servizi. Purtroppo molti di noi per pigrizia o per indolenza (ed anche per buone disponibilità economiche) non mettiamo in pratica questa elementare e potente forma di protesta. Sono anni che vado in vacanza in Grecia o altre località italiane preferendo fare bagni in spiagge pubbliche. Certo non bivacco sulla spiaggia ma mi attrezzo per rendere il più piacevole possibile il tempo (basta un piccolo ombrellone, una sedia, una piccola borsa termica per bevande e/o frutta) e proseguire il resto della giornata passeggiando o trasferirsi in un'altra spiaggia. 1 1
mozarteum Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Be’ a me invece piace lo stabilimento con ombrelloni a 5 metri come l’Ultima Spiaggia, pure vicino al miglior ristorante della costa Capalbiese e cioe’ la Dogana. Bisogna accontentare tutti anche chi non vuole arlecchinate d’ombrelloni e addensamenti di persone non debitamente distanziate e servizi di alto livello e ristoranti di qualita’ sulla spiaggia. Peraltro la Meloni che non ha votato Van Der Leyen, ha ottenuto una proroga che non avevano ottenuto i governi precedenti. La mia sensazione che trova riscontro anche nella vita quotidiana e professionale e’ che se ti metti di traverso a qualcuno le possibilita’ che costui scenda a patti su una certa cosa siano maggiori che accodandovisi. Peraltro mi pare strano che l’Europa abbia accettato il regime di indennizzi proposto che vede l’onere di pagare l’ammortamento mancante sul subentrante. E’ evidente che l’uscente -che non ha questo onere- e’ avvantaggiato in sede di gara.
mozarteum Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 14 ore fa, jimbo ha scritto: Quindi adesso il consiglio di stato che ha bocciato per 3 volte qualsiasi proroga si dovrebbe sciogliere,a che serve? Serve che ha giudicato una legge precedente su cui non era intervenuto l’assenso europeo. attenzione: sempreche’ sia vero quanto riportano gli organi di disinformazione
UpTo11 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 2 ore fa, loureediano ha scritto: Se non è per schiavizzazione della Von da parte della Meloni che deve averla soggiogata, che cosa è? No, bondage, dominatrix, ecc... non sono valori tradizionali. O forse sì? . 58 minuti fa, mozarteum ha scritto: ha ottenuto una proroga che non avevano ottenuto i governi precedenti. Tutti hanno ottenuto la propria proroga, altrimenti a quest'ora non staremmo nemmeno a parlarne.
maverick Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 10 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Tutti hanno ottenuto la propria proroga, altrimenti a quest'ora non staremmo nemmeno a parlarne. e hanno pure il coraggio di lamentarsi https://www.lastampa.it/economia/2024/09/05/news/balneari_di_nuovo_sul_piede_di_guerra_il_governo_ci_ha_traditi-14608028/?ref=LSHA0-BH-P1-S1-T1 senza vergogna e senza ritegno
mozarteum Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 29 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Tutti hanno ottenuto la propria proroga, altrimenti a quest'ora non staremmo nemmeno a parlarne. Non dall’europa.
ferdydurke Inviato 5 Settembre 2024 Autore Inviato 5 Settembre 2024 Vabbè comunque è una roba vergognosa, tanto per cambiare 1
jimbo Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Serve che ha giudicato una legge precedente su cui non era intervenuto l’assenso europeo. attenzione: sempreche’ sia vero quanto riportano gli organi di disinformazione Ma la legge è legge,non è che la si può cambiare a piacimento, altrimenti non c'è più certezza di nulla, altrimenti abbiamo solo scherzato
Messaggi raccomandati