Vai al contenuto
Melius Club

Cambridge vs Cambridge

Messaggi raccomandati

@buranide Grazie dell’osservazione, purtroppo non ho sufficiente competenza per approfondire il confronto con la vicenda Gainclone. Dalle foto che ho trovato in rete (sopra il ax35, sotto il A 350, confermo) posso solo percepire la diversa disposizione dei finali e degli elementi di dissipazione del calore, una diversa implementazione e grandezza dei condensatori elettrolitici, una diversa distribuzione delle PSB, forse più “ingegnerizzata industrialmente “ nel AX 35 per motivi di produzione. Ovviamente 2 morsetti uscita nel ax35 quattro nel 350. Quattro morsetti che peraltro non userò mai dato l’impianto very very essential dove l’ampli dovrà inserirsi, anche se in prospettiva (molta molta prospettiva e lunga...) potrei un poco migliorarlo. Ma non con 4 casse ne’ in biwiring... Per ora cerco un prodotto serio, semplice nell’utilizzo, affidabile e “ben suonante”. Con quel budget (rigorosamente) nel nuovo ho visto poco, pochissimo altro in giro, ma anche nell’usato: macchine anche belle ma con venti anni o più sulle spalle e relativi rischi e forse anche esagerate per le mie esigenze. 
Grazie ancora della partecipazione vi leggo con piacere. 
step

Link al commento
https://melius.club/topic/2142-cambridge-vs-cambridge/page/2/#findComment-93248
Condividi su altri siti

Non me ne volete, vi prego; ho cambiato idea. Ho fatto qualche seria considerazione sulla reale consistenza del set up dove sarebbe andato il Cambridge e... ho preso al volo un più "utilitario" e meno costoso Marantz Melody M-CR 511 ex demo, ma perfetto.

Lo so, non è la stessa cosa, ma con due piccole casse letteralmente inscatolate in una libreria e l'ascolto (quasi di sottofondo) dedicato essenzialmente alle radio internet e saltuariamente a YouTube Music o a Spotify free (niente vinile in questa stanza: non c'entrerebbe neppure un 45 giri di Bobby Solo...), il Cambridge mi sembrava davvero sprecato.

Questo giocattolo fa pure il caffè (digitale) e non suona nemmeno tanto male, almeno nella situazione descritta.

Ho solo "smarronato" un poco all'inizio perchè non avevo capito che bisognasse pagare 4 dollari (l'anno) per il servizio vTuner (da cui so che - ad esempio - Yamaha è andata via). Poi il servizio customers di vTuner e un gentile forumer della sezione computer audio mi hanno rapidamente tolto d'impaccio (soccorso Melius). Ma insomma, 4$ a year si può pure fare... però è un trend indicativo.

Grazie comunque, siete sempre preziosi. Non sperateci, scoccerò per altri consigli, sostanze permettendo.

Un caro saluto

Step

Link al commento
https://melius.club/topic/2142-cambridge-vs-cambridge/page/2/#findComment-99761
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stephen s ha scritto:

Poi il servizio customers di vTuner e un gentile forumer della sezione computer audio mi hanno rapidamente tolto d'impaccio (soccorso Melius). Ma insomma, 4$ a year si può pure fare...

ce l'ho anche io (avendo un Marantz) ma non riesco ad utilizzarlo : l'assistenza probabilmente non ha capito il mio problema o non è riuscita a risolverlo.

proverò qui su melius 🙂

Link al commento
https://melius.club/topic/2142-cambridge-vs-cambridge/page/2/#findComment-100045
Condividi su altri siti