Stephen s Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 @buranide Grazie dell’osservazione, purtroppo non ho sufficiente competenza per approfondire il confronto con la vicenda Gainclone. Dalle foto che ho trovato in rete (sopra il ax35, sotto il A 350, confermo) posso solo percepire la diversa disposizione dei finali e degli elementi di dissipazione del calore, una diversa implementazione e grandezza dei condensatori elettrolitici, una diversa distribuzione delle PSB, forse più “ingegnerizzata industrialmente “ nel AX 35 per motivi di produzione. Ovviamente 2 morsetti uscita nel ax35 quattro nel 350. Quattro morsetti che peraltro non userò mai dato l’impianto very very essential dove l’ampli dovrà inserirsi, anche se in prospettiva (molta molta prospettiva e lunga...) potrei un poco migliorarlo. Ma non con 4 casse ne’ in biwiring... Per ora cerco un prodotto serio, semplice nell’utilizzo, affidabile e “ben suonante”. Con quel budget (rigorosamente) nel nuovo ho visto poco, pochissimo altro in giro, ma anche nell’usato: macchine anche belle ma con venti anni o più sulle spalle e relativi rischi e forse anche esagerate per le mie esigenze. Grazie ancora della partecipazione vi leggo con piacere. step
Stephen s Inviato 27 Maggio 2021 Autore Inviato 27 Maggio 2021 Non me ne volete, vi prego; ho cambiato idea. Ho fatto qualche seria considerazione sulla reale consistenza del set up dove sarebbe andato il Cambridge e... ho preso al volo un più "utilitario" e meno costoso Marantz Melody M-CR 511 ex demo, ma perfetto. Lo so, non è la stessa cosa, ma con due piccole casse letteralmente inscatolate in una libreria e l'ascolto (quasi di sottofondo) dedicato essenzialmente alle radio internet e saltuariamente a YouTube Music o a Spotify free (niente vinile in questa stanza: non c'entrerebbe neppure un 45 giri di Bobby Solo...), il Cambridge mi sembrava davvero sprecato. Questo giocattolo fa pure il caffè (digitale) e non suona nemmeno tanto male, almeno nella situazione descritta. Ho solo "smarronato" un poco all'inizio perchè non avevo capito che bisognasse pagare 4 dollari (l'anno) per il servizio vTuner (da cui so che - ad esempio - Yamaha è andata via). Poi il servizio customers di vTuner e un gentile forumer della sezione computer audio mi hanno rapidamente tolto d'impaccio (soccorso Melius). Ma insomma, 4$ a year si può pure fare... però è un trend indicativo. Grazie comunque, siete sempre preziosi. Non sperateci, scoccerò per altri consigli, sostanze permettendo. Un caro saluto Step
piergiorgio Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 10 ore fa, Stephen s ha scritto: Poi il servizio customers di vTuner e un gentile forumer della sezione computer audio mi hanno rapidamente tolto d'impaccio (soccorso Melius). Ma insomma, 4$ a year si può pure fare... ce l'ho anche io (avendo un Marantz) ma non riesco ad utilizzarlo : l'assistenza probabilmente non ha capito il mio problema o non è riuscita a risolverlo. proverò qui su melius 🙂
Alerosso10 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Il 21/5/2021 at 10:41, Stephen s ha scritto: Cambridge AX35 AXA35?
Messaggi raccomandati