Vai al contenuto
Melius Club

nuovo Marantz model 10

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho ancora nelle orecchie 2 ore di ascolto dei predecessori SA10, PM10 con B&W 805 D4 signature. Poesia!

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, jimbo ha scritto:

un marchio che ha fatto la storia dell'hi fi,

Oddio, son trent'anni che quel "marchio" non esiste

Inviato
5 ore fa, silversurfer62 ha scritto:

che può competere con macchine ben più costose

direi a complemento di questa valutazione sarebbe opportuno indicare quali siano le macchine ben più costose cui ci si riferisce

Inviato
7 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Oddio, son trent'anni che quel "marchio" non esiste

Perchè è fallito?:classic_biggrin: A parte gli scherzi,non conosco le ultime produzioni Marantz,ma fino a qualche lustro fa Marantz ha sfornato dei lettori cd passati alla storia,certo non era più il marchio si Saul Marantz che insieme a McIntosh ha in pratica inventato l'Hi End,ma insomma......

jackreacher
Inviato
Il 12/02/2025 at 08:56, alexis ha scritto:

Voci di corridoi mi raccontano di performance sonore tutt‘altro che entusiasmanti, bello e ben fatto sicuramente, ma lontanissimo da stupire un iniziato o anche un semplice appassionato.

sicuramente indicativo dei tempi di appiattimento percettivo che sta vivendo la società contemporanea.

Ciao, chi sono le "voci di corridoio"?

Parlare solo per parlare non porta risultati...

jackreacher
Inviato
11 minuti fa, jimbo ha scritto:

non era più il marchio si Saul Marantz che insieme a McIntosh ha in pratica inventato l'Hi End,ma insomma...

Ora non esageriamo...

Ci sono altri marchi storici ad esempio Yamaha, lo so che molti ora criticheranno, ma questa azienda ha cominciato a produrre apparecchi per hi-fi tanti decenni fa', per non parlare degli strumenti musicali... 

Inviato
2 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Ora non esageriamo...

Ci sono altri marchi storici ad esempio Yamaha, lo so che molti ora criticheranno, ma questa azienda ha cominciato a produrre apparecchi per hi-fi tanti decenni fa', per non parlare degli strumenti musicali... 

Non esagero affatto,forse non hai presente quello che Marantz ha prodotto dagli anni 50 fino a metà degli anni 60,insieme a McIntosh,tutto inizia di lì,Yamaha non c'entra nulla con questi livelli,pur essendo un marcho molto attivo da sempre in hi fi...

silversurfer62
Inviato

@max Ciao,ti cito quelle che ho ascoltato abbastanza a lungo per ultime e di cui ho memoria:

Audio analogue absolute (sia in modalità classe A che AB)

Vitus audio  Sia 025

come vicini di prezzo ma comunque più costosi

Burmester 032

Griphon Diablo 300

Questo ovviamente è il mio personale giudizio ma penso valga sempre la pena ascoltare senza preconcetti,io per dire dopo anni di amplificazione tradizionale sono passato ai moduli Purify,anche se di potenza inferiore,del mio Nad M 33 con ottimi risultati e credo che la customizzazione realizzata per Marantz sia stata fatta molto bene,con un prezzo di listino uguale in tutto il mondo e proporzionato al progetto.

• Melius 1
  • Thanks 1