Vai al contenuto
Melius Club

MC452 verso MC601/MC611

Messaggi raccomandati

Inviato

Pensate che valga sempre la spesa passare dal 452 ai monofonici 601/ 611?

Per sempre intendo anche con diffusori non particolarmente difficili da pilotare e in ambienti di dimensioni normali.

Che differenze ci si potrebbe aspettare?

Grazie 

• Amministratori
Inviato
1 minuto fa, zagor333 ha scritto:

no. il vero upgrade è prendere i kw

Inviato
4 minuti fa, vignotra ha scritto:

no. il vero upgrade è prendere i kw

Come appena sostenuto in altro thd, sono d'accordo con Vincenzo.

9 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Paradossalmente in alcune situazioni è vero il contrario...

Inviato

Già ce li vedo gli 1.2kw a pilotare le mie Guarneri EVO. Non so se ce la possano fare pero... 😁

dovrei ascoltare con gli occhiali anti infortunistici per proteggermi nel caso mi arrivi un woofer in faccia.

• Amministratori
Inviato

@paguro con le Guarneri Evo meglio i 501 o un 452/462. Con i Kw1.2 arrivava troppa spinta.

Inviato

@vignotra @codex ricevuto forte e chiaro, in effetti per migliorare l’extraterrestre serve un ultracorpo cosmico… 😉

Fine della scimmia, a King Kong penserò seriamente se cambierò casa e potrò avere una sala d’ascolto dedicata, tempo al tempo… 

Inviato
8 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Fine della scimmia

Tsè....al massimo la metti a dormire, ma si risveglierà...

Inviato
Adesso, codex ha scritto:

ma si risveglierà...

Securo…

😂

Inviato
29 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Fine della scimmia, a King Kong penserò seriamente se cambierò casa e potrò avere una sala d’ascolto dedicata, tempo al tempo… 

🤣🤣🤣.....Roberto......è il pre che devi comprare.....non un'altro finale....perdonami "l'eccessiva" confidenza.

Salvatore

Inviato

@salva57d figurati Salvatore, è un piacere dialogare e scherzare in questa sezione tra appassionati. 
Entro la fine dell’anno penso che qualcosa accadrà… 

😁

Inviato

Comunque, leggendo su forum americani, l'impressione che mi sono fatto é che si, anche li diversi utenti sostengono che si la differenza fra un 452 e 601 non si tanta, il che ci può anche stare visto che non parliamo di potenze sensibilmente diverse (450 vs 600). Mi viene da pensare che i loro ambienti di ascolto siano mediamente più grandi.

Quello che non ho mai letto, e che invece appare sul forum nostrano, é che i due mono siano inferiori al 452. E lo stesso potrebbe dirsi del confronto 462/611?

Inviato

@zagor333 Varrebbe la pena anche solo per l impatto visivo.... Tra 462 e 2.   611 fai un bel salto tutto un altro controllo sui bassi e sul conto corrente...... 

• Amministratori
Inviato
19 minuti fa, paguro ha scritto:

Quello che non ho mai letto, e che invece appare sul forum nostrano, é che i due mono siano inferiori al 452. E lo stesso potrebbe dirsi del confronto 462/611?

Premesso che i 611 non li ho mai sentiti, ma i 601 e i 452/462 si, i 611 "scontano" una risposta tiepida che i loro antesignani, i 601 ebbero quando arrivarono sul mercato. Era il momento di transizione tra i 501 e i 601. Purtroppo i nuovi finali non mostrarono da subito la musicalità dei 501 e nemmeno la differenza di potenza e dinamica a disposizione (teorica). Da qui, anche negli ascolti che ho fatto successivamente con i 601, quella sensazione di ciambella con il buco un pò storto, sensazione che invece non ho mai avuto con il 452 e 462.

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, subsub ha scritto:

impatto visivo....

Non sai quanto ti comprendo… avevo due MC2102 che utilizzavo in mono… 

😊

Inviato

@zagor333 🙈🙉🙊.......sono sempre li, tu pensi che dormano, ma sono più sveglie che mai😂

Inviato
Adesso, glucar ha scritto:

ma sono più sveglie che mai

Il sale della vita… che vita sarebbe senza scimmie… ah ah ah 

Inviato
5 minuti fa, vignotra ha scritto:

musicalità dei 501

Non ho mai avuto il piacere di ascoltare i 501, però mi hanno sempre attratto tantissimo. Ecco, anche due 501 non mi dispiacerebbero affatto… 

• Amministratori
Inviato
1 minuto fa, zagor333 ha scritto:

Ecco, anche due 501 non mi dispiacerebbero affatto… 

ehhh non hai idea. Dopo 15 anni sono ancora con me.