Vai al contenuto
Melius Club

odio l'estate per ascoltare musica

Messaggi raccomandati

Inviato

@Renato Bovello perché tu non hai l'impianto rivelatore che, appunto, ti rivela che hai il condizionatore acceso e di conseguenza non te ne accorgi. 😁

Comunque io (gretto e miserabile) riesco ad ascoltare anche a finestra aperta. Sembra che uno non si possa godere un brano senza sapere dove sta il triangolo. Ma tanto sono io che non capisco.......

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, Nacchero ha scritto:

condizionatore

Per carità , chiaro che l’aria condizionata accesa qualcosa tolga ma almeno così riesco ad ascoltare… qualcosa 

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello ma infatti ogni tanto si può anche ascoltare con leggerezza. Mica ci pagano, lo facciamo per piacere e si può fare in tanti modi.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

non so come fate ma ho tanta tanta sana invidia...☺️👋

di mangiare quei dolcetti sfiziosi o di ascoltare musica con caldo tremendo e amplificazione a valvole? :classic_laugh:

Inviato

Non sono potuto andare in ferie in quanto ho dovuto pagare 35000 euro di condominio per lavori straordinari.

L'unica cosa buona che mi è rimasta è ascoltare un po' di musica con il condizionatore... 

• Sad 1
Inviato

L'Estate è fatta per stare all' aperto finché la vita ce lo consente tra l' altro ci sono parecchi concerti o eventi sotto le stelle molto più emozionanti del restare chiusi con i cavi pitonati.

Personalmente spengo tutto in estate e  dato che in inverno  fa freddo ed umido e le signore non girano con abiti succinti a questo punto torno in sintonia con la casa e lo stereo 😂.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, Look01 ha scritto:

L'Estate è fatta per stare all' aperto finché la vita ce lo consente tra l' altro ci sono parecchi concerti o eventi sotto le stelle molto più emozionanti del restare chiusi con i cavi pitonati.

Diciamo che a Roma ad agosto è stato tremendo. Impossibile uscire fuori prime delle 19. Visto che per motivi di lavoro di mia moglie è saltata la vacanza programmata questa estata tutto libri e 5/6 ore di stereo al giorno per tutto il mese. Per me record assoluto. D'inverno praticamente impossibile.

Saluti

Inviato
42 minuti fa, Look01 ha scritto:

L'Estate è fatta per stare all' aperto

sono d'accordo ma non capisco questi assolutismi: non stai mica 24h al giorno fuori casa perchè è estate, così come certamente non sto chiuso in casa dalla mattina alla sera.

D'estate sicuramente si sta di più all'aria aperta ma i momenti per la musica non mancano mai (dopo pranzo oppure la sera, nel mio caso).

Anche perchè con le temperature africane che ormai ci assalgono per 3 mesi all'anno non capisco come si possa stare fuori in alcuni momenti del giorno, molto meglio a casa.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Anche perchè con le temperature africane che ormai ci assalgono

Ma infatti, negli ultimi 2 mesi mi sono dovuto alzare alle 6:30 per portare fuori il cane altrimenti il caldo diventava insopportabile e la poverina stramazzava.

Poi se si ha la fortuna di godersi la pensione in località di montagna o di mare (non troppo al Sud) è un discorso diverso.

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, ar3461 ha scritto:

non so come fate ma ho tanta tanta sana invidia...☺️👋

Vuoi sapere qual è  la cosa piu bella…. Che non c’è  invidia …. 
infatti ho parla di festa !

Inviato

Ognuno ha la propria modalità di ascolto da cui trae il proprio piacere e soddisfazione e va rispettata. Però mi sono reso conto che alla fine c'è bisogno di leggerezza proprio per godersela di più, altrimenti rischio di scontrarmimi  con frustrazioni audiofile per le più varie ragioni. Ecco già una birretta in mano sposta gli equilibri, poi quando sono di buonumore va bene tutto, anche il tagliaerba del vicino come sottofondo 

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

fruscii di vesti di belle cavalle

ecco, io adoro questo lirismo:classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato

@flamenko

Tranquillo, in tanti anni di classe A è stato per me normalissimo istituire una pausa estiva, più o meno lunga a seconda delle condizioni meteo, nell'accensione dell'impianto.

Non mi risulta che sussistano particolari obblighi nei confronti di una passione, soprattutto quando si hanno anche altri interessi, quali quelli già citati da chi è intervenuto.

Nel mio caso, tra l'altro, la stagione estiva è anche dedicata a qualche gita in moto e, in genere, ad attività che non consentono di stare in casa.

Penso sia già positiva la circostanza di poter fare ciò che si vuole quando lo si desidera...

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

sono d'accordo ma non capisco questi assolutismi: non stai mica 24h al giorno fuori casa perchè è estate, così come certamente non sto chiuso in casa dalla mattina alla sera.

Non era mia intenzione essere assolutista ci mancherebbe ma visto il titolo "Odio l'estate per ascoltare musica " immagino ironico volevo solo riportare la mia visione tutto sommato spegnere lo stereo per alcuni mesi e dedicarmi ad altro non la vivo come una limitazione anzi.

La musica  la sto ascoltando anche ora con due auricolari ma con davanti il mare e non rimpiango la pausa dallo stereo😉.

• Melius 1
Inviato

La musica d’estate sono, per me, i festival.

Semmai il problema e’ accendere lo stereo dopo aver sentito i Wiener Philarmoniker nella magnifica acustica del Festspielhaus.

Sono momenti difficili:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@leika siete da arresto per istigazione al diabete...:classic_biggrin:

Ottima la pasticceria siciliana.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, rpezzane ha scritto:

Diciamo che a Roma ad agosto è stato tremendo. Impossibile uscire fuori prime delle 19. Visto che per motivi di lavoro di mia moglie è saltata la vacanza programmata questa estata tutto libri e 5/6 ore di stereo al giorno per tutto il mese. Per me record assoluto. D'inverno praticamente impossibile.

Saluti

Mi dispiace ti sia saltata la vacanza mi auguro che tu te la sia passata comunque effettivamente Luglio e Agosto sono stati pesanti anche da me.

Avendo un classe A e stanza piccola con il mare e i monti vicini preferisco

prendermi una pausa non dalla musica ma  dallo stereo.

Ciao Stefano