Vai al contenuto
Melius Club

Audel Malika Plus: davvero un gran bel sentire!

Messaggi raccomandati

Inviato

@fmr59 Le abbiamo ascoltate con l'integrato Luxman L-509X da 120 watt e il lettore Esoteric K07XS e cavi AQ

Inviato
2 minuti fa, biologo ha scritto:

integrato Luxman L-509X

Altro oggetto stupendo e, visto il risultato complessivo, sicuramente ben suonante!

Inviato
2 ore fa, biologo ha scritto:

Se sono brutti questi diffusori, le Acapella le JBL e tanti altri diffusori costosissimi come li definiresti?

Sono particolari e possono non piacere, ma sono fatte molto bene (parlo di Audel)

Inviato
2 ore fa, biologo ha scritto:

Le abbiamo ascoltate con l'integrato Luxman L-509X da 120 watt e il lettore Esoteric K07XS e cavi AQ

Grazie. È un amplificatore che mi piacerebbe proprio avere 😊

Inviato

Sono casse per chi non ha spazio , e si deve accontentare dei wooferini...

Inviato
12 minuti fa, Blec ha scritto:

… e comunque “gode” a quanto pare! Non tutti hanno una piazza d’armi per ascoltare la Musica.

Inviato
14 minuti fa, Blec ha scritto:

Che, se vanno come dicono, mi pare un grosso pregio , non un difetto.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, Blec ha scritto:

Sicuramente chi ha un' ambiente d'ascolto piccolo deve optare per i wooferini ai miei da stand manca l'ultima ottava ma quanto a dettaglio, dinamica , scomparsa dei diffusori e riproduzione dei medio alti ti assicuro che a mio parere sono molti con i wooferoni quelli che si accontentano 😂😂.

Inviato

@Blec Io sono convinto che se le ascoltassi rimarresti quanto meno stupito.

• Amministratori
Inviato

@Blec di norma si prendonoi fiffuori adatti llambiente non tutti sono come delli curti che per le sue laura si è potuto permettere una tromba lunghissina che scende sotto il pavimento. come tutto a questo mondo i wooferini hanno pregi e difetti, in genere sono piùndifficili da collocare, eccitano maggiormente le risonnze ambientli e via discorrendo.  in casa a mio modo di vedere non servono diffusori enormi (e te lo dice uno che ha sempre posseduto nel primo imianto dffusori da pavimento) i woofer o comr

Inviato
56 minuti fa, fmr59 ha scritto:

Per mia esperienza l’equazione woofer grandi = buon basso e woofer piccoli = cattivo basso è quanto di più errato si possa sostenere 😂

È una generalizzazione ed in quanto tale ha una minima parte di errore.

Inviato

@fmr59 direi che l’equazione è al contrario. Per fare un bel basso su un diffusore grande serve veramente roba top. Non basta mettere un woofer da 30. In quella gamma e facilissimo fare danni e poi magari si arriva con il DRC a provare a sanarli ma in realtà si crea il panico.

Saluti

captainsensible
Inviato

Puoi fare un buon basso con un woofer grosso o diversi più piccoli, ma hanno tutti vantaggi e svantaggi.

CS

• Melius 1
Inviato

@captainsensible ogni soluzione ha pro e contro. Ognuno scegli in base al proprio contesto, esperienza, gusto etc e non solo per i diffusori.

saluti