Vai al contenuto
Melius Club

Finali Sae quale scegliere?

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, peterogers ha scritto:

io da parte mia ho avuto tutta la serie x,

Embè, il Signore dei Finali😃

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, Morenik ha scritto:

, il Signore dei Finali

Beh dai... non esageriamo, sicuramente 'qualche' finale è passato da casa mia, compravo e dopo un po rivendevo, sempre alla ricerca di qualcosa di meglio invece in questo periodo sto solo comprando, me li scelgo molto accuratamente i finali che mi dovranno deliziare😁

Inviato

@HCS Per completezza di info, dirò che i Sae di cui abbiamo accennato, si distinguono in genere per impedenza interna bassa ( in ispecie per i i modelli serie 01 e X) che significa buona capacità di pilotaggio, ed elevato slew rate, che significa velocità di risposta; se suonano bene non mi pronuncio perchè come "audiofilo" valgo meno del 2 di picche (anche se sono da sempre convinto che il suono "corretto" dipenda da giuste scelte circuitali e da selezione dei componenti)

Infine i Sae serie 00 e 01, sono facilmente ripristinabili, perchè hanno componentistica abbastanza "standard" di cui è facile trovare corrispondenti recenti.

Il pre che nomini è probabilmente l Adcom gfp1 , che è stato anche marchiato Audiometric xx; di fatto è di produzione orientale, ma, se a posto, funziona egregiamente con i SAE.

Inviato

@TheoTks si l’audiometric è gemello degli adcom e di un inkel diceva Joe, l’ho avuto anni fa e misurato in laboratorio con l’audio precision e ne erano venute fuori misure notevoli, poi l’ho stupidamente venduto...

grazie delle info, cercherò un 2401 o mi accontenterò di un 2200 con i VU a led.

Buona domenica a tutti

Inviato

@HCS controlla i transistor finali se puoi prima di acquistare. Sul mio 2401 un canale aveva I suoi, l'altro... fritto misto 😁

Inviato

Ok ci guarderò se mi sarà concesso di aprirli, ma che finali monta il 2200?

Inviato

Gli originali dovrebbero essere, ma aspettiamo conferme da @TheoTks, 2sd424 e 2sb544

Inviato

Sono quelli indicati da @78 giri, hanno la scritta Toshiba in corsivo e dovrebbero essere stati prodotti con la vecchia tecnologia "Mesa".

ovvero questi 

1115713638_P5F5wK61.png.21a28d9acacb4ba13f3fc49a64bf78a0.png

Nelle prime serie possono essere montati con  altri finali marchiati sae e seguiti da un numero 

es.

794483881_zluJYoC1.png.e148a81a3ec28c3ec35cb953203724dd.png

Inviato

Ma quante ne sapete! Grazie siete l’enciclopedia vivente dell’hifi 

• Thanks 1