Velvet Inviato 16 Settembre 2024 Autore Inviato 16 Settembre 2024 28 minuti fa, v15 ha scritto: Mah...penso tu sia sulla luna Arindanghete... L'ho già detto che non ho il dono di capire, e con me anche gli ingegneri di 4R quindi portate pazienza. Ma è ovvio che in un forum di HiFi dove anche il fusibile ha un suono "drammaticamente diverso" non è strano che i consumi scientificamente testati e i dati di omologazione non abbiano alcuna rilevanza di fronte alle impressioni personali o alle indicazioni del CdB. E' tanto difficile ammettere che l'autostrada non è il terreno adatto alle Toyota ibride -ma nemmeno la montagna, diciamocelo onestamente-? Io di autostrada ne faccio abbastanza (circa 30-40% della percorrenza mensile) perciò a me certe cose saltano all'occhio...Se invece uno utilizza l'auto quasi sempre in città o per qualche puntata extraurbana niente da dire, è il suo optimum per consumi eccezionali ed utilizzo. E ora torniamo a parlare di MG3 se volete, che sarebbe il titolo del thread.
v15 Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 Il 15/09/2024 at 10:04, ediate ha scritto: noi qui siamo molto severi con tutte le marche ma con Toyota no, non si può… In effetti è bene che comincino a venderne di meno, sennò il mio lavoro è a forte rischio (si, lo ammetto, sono un fan boy 😁)
v15 Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 3 minuti fa, Velvet ha scritto: E' tanto difficile ammettere che l'autostrada non è il terreno adatto alle Toyota ibride -ma nemmeno la montagna, diciamocelo onestamente-? Io di autostrada ne faccio abbastanza (circa 30-40% della percorrenza Mi sembra che l'ho ammesso, e ne ero consapevole prima dell'acquisto. Tu di autostrada ne fai il 30/40%, io sono intorno al 15%, e se in fondo all'anno consumo 50 euro di carburante in più rispetto ad un diesel m'importa una sega (li recupero altrove, in primis dai costi dei tagliandi). Discorso montagna: l'ibrido ce l'ho dal 2018 e le vacanze le passo sempre in alto odiando il caldo e il mare...mai stato più rilassato alla guida.
v15 Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 21 minuti fa, Velvet ha scritto: torniamo a parlare di MG3 se volete Da alcuni clienti ho avuto buoni riscontri (MG in genere, non il modello in questione), e anche la situazione dei ricambi sembra buona (ad onor del vero negli ultimi tempi pure la disastrosa DR sembra si stia organizzando meglio da questo punto di vista). Dalle mie parti dopo qualche anno di invasione delle Dacia, adesso sembra il turno delle cinesi.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 16 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 2024 36 minuti fa, v15 ha scritto: Il consumatore sa una sega Sabato mattina qua in giro… io e mia moglie ci siamo ribaltati dal ridere mentre rifornivo con quel cartello davanti 😅 4 1
Velvet Inviato 16 Settembre 2024 Autore Inviato 16 Settembre 2024 26 minuti fa, v15 ha scritto: alcuni clienti ho avuto buoni riscontri (MG in genere, non il modello in questione), e anche la situazione dei ricambi sembra buona (ad onor Sembra abbiamo appena inaugurato il centro stoccaggio vicino a Torino, staremo a vedere
Jack Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 @Velvet perché ti perplimi? non ti fa ridere? te pensa a quanti bamba devono aver riempito (o tentato di riempire) di adblu il serbatoio della benza, se il benzinaio ha dovuto mettere quel cartello 😅…
Velvet Inviato 16 Settembre 2024 Autore Inviato 16 Settembre 2024 Adesso, Jack ha scritto: @Velvet perché ti perplimi? non ti fa ridere? te pensa a quanto bamba devono aver messo (o tentato) di riempire di adblu il serbatoio della benza, se il benzinaio ha dovuto mettere quel cartello 😅… Mi perplime il livello che gira....Questi votano, educano figli, hanno un lavoro dove probabilmente fanno gli stessi danni. Fa ridere sono d'accordo ma fa anche piangere... Altro che "il web renderà tutti più consapevoli e con la conoscenza a portata di mano", stiamo messi peggio di 50 anni fa.
Jack Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 2 ore fa, criMan ha scritto: E' tutto cosi' , altrimenti l'elettrico le case con che lo finanziano? ma te davvero pensi che la definizione del prezzo di un bene che si vende a centinaia di milioni con molte decine di players che lo producono e forniscono sia una cosa da bottegaio di paese? c’é stato un’enorme blocco di produzione da un lato ed un altrettanto enorme disponibilità di denaro dall’altra (dovuta agli aiuti di stato per un verso, e dal non aver speso per mesi e mesi dall’altro) a far partire una domanda insostenibile… i prezzi di qualsiasi bene sono schizzati alle stelle… le banche centrali ha dovuto portare i tassi a livelli record per raffreddare l’economia… in due anni e mezzo l’inflazione media è schizzata del 25-30% sulle principali monete… finanziare l’elettrico… bah. Adesso che la ruota si sta fermando già si vedono le offerte monstre tipiche dei momenti recessivi… sarà l’elettrico che finanzia il termico stavolta?😅
Jack Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Mi perplime il livello che gira....Questi votano, educano figli, hanno un lavoro dove probabilmente fanno gli stessi danni. Fa ridere sono d'accordo ma fa anche piangere... Altro che "il web renderà tutti più consapevoli e con la conoscenza a portata di mano", stiamo messi peggio di 50 anni fa. ah in questo senso certo, può anche far piangere… il web non rende nessuno più consapevole di per sé, solo chi è di intelligenza adeguata e ha background sufficiente per l’argomento. Le mazze di tamburo quelle erano e quelle sono, il web permette loro solo di avere « un pubblico » a cui mostrare le proprie povere evoluzioni intellettive senza vergognarsi… in un mondo di ciechi un orbo è un re… Ma io me ne impippo e ci rido sopra😅
cowboy Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 @Velvet quei consumi che hai postato tu, si riferiscono alla versione 2.0 da quasi 200cv....ci posso credere che con quella si fanno i 13, che vista la potenza in gioco è comunque un risultato ottimo. io mi riferivo alla 1.8.....fine ot.
Velvet Inviato 16 Settembre 2024 Autore Inviato 16 Settembre 2024 @cowboy non so se sia vero ma molti dicono che il 2.0 consumi mediamente meno del vecchio 1800...boh.
martin logan Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 Nostro nipote ne ha comprata una; aveva vagato per 3/4 concessionari poi l'ha comprata a inizio Giugno 2024. Non capisco perché ma il prezzo era sempre differente, di poco, sarà una politica dei vari rivenditori. Vabbé ... tempi di consegna nella media, quindi lunghetti, si parlava di Settembre 2024, ormai dovremmo esserci. Vedremo come va, lui fa i turni e la la utilizza ogni giorno per A/R al lavoro, quindi il feedback non ci metterà molto ad arrivare. 2
cowboy Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 @Velvet forse nella corolla berlina o sw, nella cross non saprei
criMan Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 5 ore fa, Jack ha scritto: i prezzi di qualsiasi bene sono schizzati alle stelle… le banche centrali ha dovuto portare i tassi a livelli record per raffreddare l’economia… in due anni e mezzo l’inflazione media è schizzata del 25-30% sulle principali monete… finanziare l’elettrico… bah. mi spiace , secondo me e dico secondo me, quella che racconti tu e' una parte della storia. Corretta , ma una parte. I bilanci raccontano invece che il rialzo prezzi e' servito eccome , basta leggere i comunicati stampa per vedere come hanno ingrassato le casse. Quei soldi ora partono diretti per la R&D delle elettriche. Siccome non sono scelte che si prendono oggi per domani pomeriggio , presumo che gia' sapessero in corsa che la maggior parte dei soldini accantonati servissero anche e sopratutto a quello visto che mediamente i costruttori non hanno tirato fuori nessuna novita' sul fronte dei motori termici. Vedi VW che e' tra quelle piu' inguaiate. Per me eh.
martin logan Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 @audio2 Esatto ... la discussione è stata aperta su questa vettura o sbaglio ? Non so quale versione specifica ha comprato perché non c'ero, ma il contratto è stato siglato la prima settimana di giugno 2024. Consegna prevista entro il 30-09-2024 ... vedremo che succede. 1
audio2 Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 2 minuti fa, martin logan ha scritto: Esatto si ma poi siccome avevano parlato di tutt' altro comunque se ci puoi tenere aggiornati, perchè il modello specifico non è che mi faccia impazzire però il sistema motore cambio sembra veramente valido.
Messaggi raccomandati