PietroPDP Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 12 ore fa, Jox79 ha scritto: @Cptaz Grazie del feedback @PietroPDP Si non ho fretta, poi il Metrum R2R penso di destinarlo all'impianto cuffie, anche se ho alcuni dubbi abbinato a delle ZMF, dove mi trovo bene con il Sabre (Topping). Vediamo, come dici tu, bisogna ascoltare senza preconcetti. Mi sono letto intanto il manuale del C2700 ed ha molte funzionalità interessanti: - una regolazione delle HF e LF per ogni ingresso digitale: posso finalmente crearmi una curva Loudness per gli ascolti a basso volume. Questo mi fa supporre che il controllo di tono lavori nel dominio digitale, il che è ottimo. Ho Roon per questo, ma avere qualcosa di svincolato mi permette di utilizzarlo con qualsiasi player, uso anche Apple Music o Tidal direttamente. - Si possono regolare i guadagni delle singole sorgenti digitali, pareggiandoli. - Anche gli ingressi phono hanno regolazioni custom sia per MC (Ohm) e MM (pF) in base probabilmente al tipo di testina montata nel giradischi. Non sono molto esperto, ma nel mi secondo impianto dove ho un Thorens il fono dell'ampli integrato non ha regolazioni. - 2 Uscite Out escludibili: avendo un Sub posso collegarlo in stereo XLR ed escluderlo o inserirlo a mio piacimento. Un paio di domande: - per collegarlo al MC462 e fare in modo che si accendano e spengano insieme, devo fare qualcosa in particolare? - L'ingresso HDMI (ARC) significa che funziona solo con un' altra uscita ARC oppure basta che sia HDMI? Ho visto che nel manuale si parla solo di uscite TV da collegare, ma il mio TV ha solo una ARC e tutte le altre sono HDMI diciamo standard.. Sul discorso cuffie posso essere di poco aiuto, mai piaciuto l'ascolto in cuffia, mi spiace. Sulla seconda domanda, se parli dell'equalizzazione, non hai molti punti di intervento come il pre a stato solido, io non uso l'eq, quindi anche qui sono di poco aiuto. I guadagni puoi regolarli a piacimento per ogni singola sorgente. Non so che testina hai sul tuo Thorens, ma se dici che non hai regolazioni è probabile che sia una MM, le MM non hanno regolazioni, se è una testina MC il phono del McIntosh ha le regolazioni necessarie. Anche sulle altre domande sono di poco aiuto, non avendo collegato un sub, non avendo collegato un TV, mentre per quanto riguarda il discorso di farli accendere insieme lo sapevo, ma mi ha anticipato il buon Roberto, ma anche io dopo un primo momento che li usavo, ho tolto i cavi e li accendo da me, detto onestamente è un plus che se ne può fare anche a meno, però se vuoi la soluzione esiste.
Moderatori zagor333 Inviato 31 Ottobre Autore Moderatori Inviato 31 Ottobre 21 ore fa, Jox79 ha scritto: poi il Metrum R2R penso di destinarlo all'impianto cuffie, anche se ho alcuni dubbi abbinato a delle ZMF, Buondì. Mi era sfuggita questa cosa. Io, contrariamente a Pietro, ascolto spesso anche in cuffia (ne ho 3). Precedentemente utilizzavo un amplificatore per cuffia M2Tech Marley mkii molto valido. Da quando è arrivato il C2700 ho utilizzato la relativa uscita cuffia, davvero molto performante. Ora, non conosco la tua cuffia, ma penso che ti troverai molto bene anche te con l’uscita cuffia del C2700. Roberto
Messaggi raccomandati