Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Maggio 2021 Moderatori Inviato 23 Maggio 2021 2 ore fa, Stephen s ha scritto: (se rileggi lo dico che era di un mio amico) mi era sfuggito questo dettaglio, da li la mia domanda sul downgrade.
radio2 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 il model 1 e' davvero un gran finale con la possibilita' di modificare l'impedenza per adattarla a qualsiasi pre diventa assolutamente versatile finale bilanciato e costruito ottimamente consigliatissimo
mikefr Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Io invece vado controcorrente,ti consiglierei di provare un Hypex NC500,le storie di suono freddo e bla,bla,bla,sono solo dovute ai pregiudizi di tanti.Vedi tu,i tuoi gusti non sono uguali agli altri.Indubbiamente il Model one è stato un finale che ha fatto storia,ma starei molto attento,macchine che hanno tanti anni sul groppone,per dirne una,un mio amico ne prese uno e dopo un po un canale non funzionò più,fortuna fu che lo aveva preso in prova..........Ah,cosa non trascurabile,con gli Hypex si può sostituire il buffer e "aggiustare" il suono con caratteristiche diverse,non in maniera eclatante,ma quel pizzico che potrebbe bastare a soddisfare il proprio orecchio.
dadox Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Il 22/5/2021 at 09:12, mizioa ha scritto: A vostro avviso nonostante l'età può valerne la pena perché è un'elettronica che ha ancora qualcosa da dire o magari con la stessa spesa risolvo con un finale Hypex Ncore 500 in classe D più moderno e performante? Ciao. Hai presente quando compri un paio di scarpe che costano care, ma grazie alla cura dei materiali e il rispetto da parte della Ditta per i nostri piedi, ci guadagni in salute e durano parecchio? 🤔 Però puoi in alternativa optare per scarpe da poco, che certamente le puoi cambiare sovente per seguire la moda in auge, ma nient’altro. Questo concetto vale anche per l’hifi, come per tante altre cose. Le cose che costano, spesso vanno ben oltre alle aspettative, per cui, per tornare in tema, non basti un Hypex attuale a mandare in pensione come suona un Jeff Rowland. Il commercio odierno punta sempre più sull’usa e getta, ma per fortuna non tutti vi aderiscono, o ai tempi non hanno mai aderito, puntando solo al “no compromise”. 1 1
grisulea Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 4 ore fa, dadox ha scritto: non basta un Hypex attuale a mandare in pensione come suona un Jeff Rowland. Personalmente direi che non solo basta, avanza.
noam Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @grisulea dipende sempre dal contesto e da ciò che si vuole ottenere . L'importante è avere le idee chiare .
grisulea Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 3 minuti fa, noam ha scritto: L'importante è avere le idee chiare . Sicuramente, la mia è che roba di 30 40 anni va lasciata dove è a meno che venga pagata poco e sicuramente meno di un classe d moderno di pari potenza.
Andrea Parenti Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Personalmente ho mandato in pensione un Jeff Rowland Model 2 a favore di un Apollon Purifi in classe D. Dal punto di vista sonoro non sono affatto pentito: le - piccole - caratterizzazioni del JR erano, probabilmente, connaturate alla sua tecnologia (di 30 anni fa), laddove ritengo che il Purifi suoni ben oltre le possibilità umane di distinguere differenze una volta inserito in una catena audio. L'Apollon è costruito molto bene a partire da lastre di alluminio di grande spessore, ma non ha le costosissime lavorazioni del Rowland, né il suo peso. Non credo che fra 30 anni, se funzionerà ancora, sarà un assegno circolare come lo è stato, così a lungo, il finale americano: la classe D di oggi sarà soppiantata da qualche altra classe ancora superiore, mentre il mondo della bassa frequenza con alimentazioni lineari sarà ormai di puro interesse documentario e collezionistico. Le TV al plasma cancellarono i tubi catodici, poi arrivarono gli oled...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2021 Moderatori Inviato 25 Maggio 2021 Il 25/5/2021 at 12:58, grisulea ha scritto: Sicuramente, la mia è che roba di 30 40 anni va lasciata dove è a meno che venga pagata poco Ricordo un troll che appena iscritto si proponeva in quel modo e puntualmente interveniva quando questi temi facevano capolino; a nulla valeva far capire che certi apparecchi storici e ricercati oltre che quotatissimi per come suonano tipo i Marantz 8B o i Quad II o Leak Mark Levinson ML2 Stax Da300 ecc.ecc. meglio sarebbe stato secondo il suo ragionamento gettarli nel cassonetto, non c'era verso di rimetterlo con i piedi per terra. Meno male che qui ci sei di lunga data, sei abbastanza conosciuto quindi il tuo parere vale 100 come quello di tutti gli altri altrimenti sarebbe da pensar male.
grisulea Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @BEST-GROOVE non commento oltre perché il mio parere è stato ben chiaro sin dal discorso sul levinson 23.5 Nemmeno ritengo che siano da buttare, ritengo che il loro valore oggi sia scarso e per tanto poco andrebbero pagati. Non sono né 8b ne leak ne quad storici. Ascolta per bene due banali purifi mono e vedrai che anche questo lo pensioni senza pensarci. L'hai poi buttato il 23😁?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2021 Moderatori Inviato 25 Maggio 2021 12 minuti fa, grisulea ha scritto: L'hai poi buttato il 23😁? mai avuto!
radio2 Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 8 ore fa, grisulea ha scritto: Ascolta per bene due banali purifi per purificare l'aria uso questo😎 pe sentire la musica non utilizzo banalita' 😎
Gici HV Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 9 minuti fa, radio2 ha scritto: pe sentire la musica non utilizzo banalita' Ammazza oh... ... ovviamente il Purifi non l'avrai mai sentito...
radio2 Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: ovviamente il Purifi non l'avrai mai sentito. ovvio come ho gia' detto, riprendendo qualcun altro prima di me, lascio stare le banalita' 😄
Promo Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Ho avuto per anni un jeff rowland 1 e ne conservo indubbiamente un ottimo ricordo legato al suo suono e non solo. Certo è che ad acquistarlo oggi ci penserei un po’, non tanto per il punto di vista delle sue performance ma soprattutto per la sua età che inevitabilmente espone chi lo possiede a rischi dovuti ai 30/35 anni di vita che oramai ha.
Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 25 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2021 Penso di poter parlare non in base a pregiudizi, ma in base ad esperienza diretta. Come detto, ho avuto a lungo un Model One, che ho pilotato col suo pre Consonance e con alcuni pre ARC. Ho avuto molti altri finali e oggi i titolari sono dei classe D, dei monofonici NuPrime ST-10M. Quindi nessuna chiusura, nessun pregiudizio. Sulla base di ciò, mi sento di dire che il Model One è un signor amplificatore, che in nessun modo suona "obsoleto", ma che anzi ha un fascino unico nel modo di porgere la musica. Su possibili problemi si affidabilità non saprei dire nulla di statisticamente valido: il mio ha funzionato bene, ho solo dovuto cambiare un fusibile un volta. Devo ammettere che vedere delle battaglie ideologiche su questo tema mi fa un po' sorridere. Niente preclude niente: ci si può godere la musica in santa pace con qualsiasi tecnologia, basta usarla con intelligenza, componendo il giusto impianto, con sensibilità. 5
Jazee Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @dadox io tra un paio di scarpe vecchie (anche fossero Allen Edmonds o Church's) ed un paio di scarpe nuove comperate al mercato le prendo nuove di sicuro
Messaggi raccomandati