Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato per... terzo impianto

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
51 minuti fa, Tronio ha scritto:

Video non disponibile. Il video è privato."

Si è privato ma si sarebbe dovuto vedere comunque ....forse c' è un copyright....cerco altro.:classic_laugh:

Inviato
12 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

cerco altro.:classic_laugh:

Resto in trepida attesa... :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

"Video non disponibile. Il video è privato.":classic_ninja:

In effetti guardandolo meglio e leggendo un po' in giro non sembra niente male: l'aggiungo alla lista dei papabili, grazie!

@spersanti276 grazie del suggerimento: non avevo ancora preso in considerazione questa serie di Sansui.

https://www.hifishark.com/search?q=sansui+au+555a

• Thanks 1
Inviato

@mla sì, più o meno è il genere che sto cercando: al momento, grazie soprattutto ai suggerimenti degli altri forumer, sto valutando diversi modelli di marchi come Sansui, Nikko, Technics, Pioneer e altri per i quali ho trovato annunci a prezzi ragionevoli, a differenza di altri marchi come Marantz o Luxman per i quali sparano cifre folli, neanche fossero d'oro massiccio...

Inoltre, per colp... grazie ai suggerimenti di @Bazza, nei prossimi giorni dovrei andare ad ascoltare dei diffusori Grundig Box dei quali si dice un gran bene ma che a me risultano del tutto sconosciuti: così forse un altro pezzettino di questo nuovo-vecchio impianto potrebbe andare al suo posto. Stay tuned!

• Haha 1
Inviato

@Tronio poi, se ti fan cagare, mi puoi offendere liberamente e pubblicamente 🤣🤣

• Haha 2
Inviato
21 minuti fa, Bazza ha scritto:

se ti fan cagare, mi puoi offendere liberamente e pubblicamente

D'accordo, nel caso ti esporrò al pubblico ludibrio! :classic_biggrin:

Dopodomani dovrei andare ad ascoltarli: ho scoperto che uno degli annunci sta a un paio di chilometri da casa mia...

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Tronio ha scritto:

Dopodomani dovrei andare ad ascoltarli: ho scoperto che uno degli annunci sta a un paio di chilometri da casa mia...

Ottimo, il metodo empirico è sempre il migliore !

Inviato

Aggiornamento: come preannunciato, a caus... per merito dei consigli di @Bazza oggi sono andato ad ascoltare dei Grundig Box 600 (pilotato fra l'altro da un bellissimo sintoampli del medesimo marchio) e... me li sono portati a casa! :classic_rolleyes:

Hanno 4 ohm di impedenza e la potenza nominale è di una 50ina di watt, parametri da considerare nella scelta dell'amplificazione che è ancora... work in progress!

• Melius 1
Inviato

@Bazza Mah...qualora soffrisse di stitichezza potrebbe anche ringraziarti pubblicamente.....🤔🤗😂😂

• Haha 1
Inviato

@Tronio gli amplificatori Grundig High fidelity anni 70-80 erano molto buoni quindi si potrebbe anche tentare di trovarne uno in buone condizioni.

SALVO

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, magoturi ha scritto:

Mah...qualora soffrisse di stitichezza

Pare un'orologio svizzero 🤣🤣

• Haha 1
Inviato

@Tronio Ottimo, ricordi con che modello le pilotava?

Nelli sono i receiver grundig di metà '70 i receiver r20/30ecc..ecc..

Alcuni hanno il controllo del loudnes variabile ( contour ) . Potenze a partire ca circa 20 W a salire.

Tieni comunque conto che sono imbottiti dei famigerati condensatori Frako...  

Inviato

@Bazza in realtà di ampli ne aveva più di uno, credo un po' più recenti di fine anni '70, ma quello che mi ha fatto venire l'acquolina in bocca è un R3000 scuro...

Ho visto i receiver Rx0 ma esteticamente sono un po' troppo vintage per i miei gusti: ripeto, l'idea di tornare su discorso sintoampli è per ora solo un'idea, da cavalcare se e solo se trovassi davvero un apparecchio che mi "cattura" e a giusto prezzo.

• Amministratori
Inviato

@Tronio se montano i condensatori frako, ti  tocca ambiarli di corsa

• Sad 1
Inviato
12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

se montano i condensatori frako

Anche quelli un po' più recenti tipo il R3000?

• Amministratori
Inviato

@Tronio ho detto se, all'epoca i frako erno usatissimi sui prodotti tedeschi a partire dai revox. e' anche possibilie che sianoo stati sostituiti dato che non erano noti per l longevità

Inviato

Questi Frako sono strani...nel mio R30 hanno funzionato bene fino ad un anno fa, quando poi l'ho venduto. Ora non so se il nuovo proprietario abbia provveduto alla sostituzione.