Vai al contenuto
Melius Club

Dubbio amplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Giovix anche tra il perno del giradischi e il telaio del amplificatore c'è conducibilità?

certo. Noto poi che quando tocco il telaio del giradischi il suono sembra attenuarsi di 10 watt circa

Inviato
34 minuti fa, Giovix ha scritto:

Ok provo. Comunque i fili non sono originali perché il giradischi ha le uscite rca dietro e quindi i cavi sono cavi che avevo già in casa. Sono messi bene ma forse non sufficientemente isolati. 

Ho provato a spostare tutto da un altro parte ma il problema resta lo stesso uguale a prima.

Inviato

@Giovix allora hai un filo del braccio che scarica a massa se puoi accedere ai fili che escono da sotto il braccio e vanno ai morsetti RCA del giradischi può essere uno spellato e va a massa 

Inviato
14 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Giovix allora hai un filo del braccio che scarica a massa se puoi accedere ai fili che escono da sotto il braccio e vanno ai morsetti RCA del giradischi può essere uno spellato e va a massa 

parli quindi dei fili che traferiscono l’audio della testina?

Inviato

@Giovix si può essere che uno si sia spellato e tocca il telaio durante il movimento del braccio, fili che sono sotto il braccio e vanno ai morsetti dietro sono gli unici soggetti a movimento forse dì muoversi possono arrivare a rompersi mi era successo in un vecchio thorens che ho avuto fino a 10 anni fa 

Inviato
43 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Giovix si può essere che uno si sia spellato e tocca il telaio durante il movimento del braccio, fili che sono sotto il braccio e vanno ai morsetti dietro sono gli unici soggetti a movimento forse dì muoversi possono arrivare a rompersi mi era successo in un vecchio thorens che ho avuto fino a 10 anni fa 

Io non riesco a guardare dentro il braccio come sono messi i fili, però nel tratto che esce da braccio e va alla morsettiera non c’è nulla e ho provato con il tester e tra i cavi di segnale e la massa non c’è conducibilità elettrica. L’unico dubbio che mi resta è che non ci sia contatto fra il polo di massa della testina e il cavo gnd.

Inviato

@Giovix puoi appoggiare il puntale del tester sul polo di massa della testina e toccare il contatto dietro al giradischi nel gnd a vedere se smette il ronzio 

Inviato
2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Giovix puoi appoggiare il puntale del tester sul polo di massa della testina e toccare il contatto dietro al giradischi nel gnd a vedere se smette il ronzio 

Lo shell è smontabile con attacco eia?

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Giovix ha scritto:

Ok provo. Comunque i fili non sono originali perché il giradischi ha le uscite rca dietro

Se sono di serie gli RCA femmina su retro hai provato a cambiare cavi dal giradischi all'ampli?

Inviato
5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Se sono di serie gli RCA femmina su retro hai provato a cambiare cavi dal giradischi all'ampli?

si esatto questo è quello che dicevo. Pensavo ad un problema dei cavi

Inviato
11 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Lo shell è smontabile con attacco eia?

lo shell no. Però la cartuccia è la testina si

la testina non ha polo di massa. Ha 4 poli, quello di massa è attaccato alla vitina  che tiene la testina attaccata al braccio

Inviato

@Giovix se è molto che non viene smontata può essere che si sia ossidato un contatto dovresti smontarla e pulire i contatti con un cottonfioc imbevuto di trielina o in mancanza con alcool compreso quello di massa poi rimontare la testina possibilmente nella stessa posizione così non devi registrare nulla è un tentativo che se vi è un falso contatto dovresti risolvere 

Inviato

@Giovix se è molto che non viene smontata può essere che si sia ossidato un contatto dovresti smontarla e pulire i contatti con un cottonfioc imbevuto di trielina o in mancanza con alcool compreso quello di massa poi rimontare la testina possibilmente nella stessa posizione così non devi registrare nulla è un tentativo che se vi è un falso contatto dovresti risolvere 

Posso provare a pulire l’inserto sul braccio con spray wd40 o pulisci contatti perché la testina è nuova.

• Moderatori
Inviato
21 minuti fa, Giovix ha scritto:

Pensavo ad un problema dei cavi

ti riferisci a quelli dentro il giradischi o a quelli esterni? Hai provato a sostituire quelli esterni con altri?

Inviato

@Giovix si magari l'attacco sul braccio dove prende anche  massa la testina