Deadlord79 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Qualche giorno fa ho inavvertitamente urtato la puntina della mia testina exact piegandola all'indietro, con molta delicatezza l'ho rimessa a posto e inizialmente sembrava andare tutto bene, ma ora ha "ceduto" e il corpo della testina va ad appoggiare sul vinile. Lunedì ovviamente andrò a sentire al negozio dove l'ho acquistata ma giusto per sapere cosa mi aspetta, nella vostra esperienza è possibile aggiustarla o devo rassegnarmi a prendere una testina nuova?
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Maggio 2021 Amministratori Inviato 22 Maggio 2021 @Deadlord79 riparare quel tipo di danno è praticamente impossibile, sarebbe anche decisamente troppo costoso. Puoi ovviamente cambiare lo stilo (che costa mediamente il 70% del costo della testina intera), ma in genee gli sconti sulle testine sono maggiori di quelli sugli stili 1
daniele_g Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Prova a sentire Cartridgelab o Torlai. @cactus_atomo mi pare che la Exact abbia lo stilo fisso, ma forse sbaglio 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Maggio 2021 Amministratori Inviato 22 Maggio 2021 @daniele_g una mm con lo stilo fisso? certo che alla rega una cosa normale mai ps una ristilatura ha senso solo per testine costos o inttrovabili, lo stilo costa il lavor cota, non credo che verrebbe meno di 200-300 euro + spedizione. 1
releone71 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @daniele_g non sbagli. Dalla Exact in su le Rega non hanno stilo sostituibile. Andrebbero ristilate in ditta. Benvenuto nel mondo Rega! 😤 @Deadlord79 1
Deadlord79 Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 Grazie a tutti, ovviamente se fosse possibile cambiarla dipende dal costo, se fossi costretto a prenderla nuova credo che proverò una mc
releone71 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @Deadlord79 aspetta che non è finita. Se stai pensando di rimpiazzarla con una testina di altro produttore, sappi che il VTA dei bracci Rega è calibrato sull'altezza delle testine di casa, che è inferiore a quella standard. Quindi ti dovrai armare di spessori per dimare correttamente una testina non Rega, oppure, cosa più saggia, dotare il braccio dell'accessorio aftermarket per la regolazione dell'altezza.
releone71 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @daniele_g se devi alzare. Ma tu dovrai abbassare ed il mat Rega è già un'ostia...
Deadlord79 Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 @releone71 Assolutamente non ho voglia di tribolare, resterei in casa rega
Cano Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @Deadlord79 la exact non è riparabile Se vuoi mettere una mc vanno benissimo le hana (a parte la top di gamma che è un po' pesante per i bracci rega) e non c'è bisogno di modificare il vta 1
long playing Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @releone71 1 ora fa, releone71 ha scritto: Dalla Exact in su le Rega non hanno stilo sostituibile. Anche quelle inferiori Bias ed Elis
daniele_g Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 1 ora fa, releone71 ha scritto: se devi alzare. Ma tu dovrai abbassare Deadlord79 dovrà -nel caso- abbassare, ma c’è sempre il mat Dereneville da meno di 1mm 😜
releone71 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @long playing hai ragione, confondevo la Exact con la Bias. Ricordavo fosse quella immediatamente sopra la Carbon.
releone71 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @Deadlord79 Planar 3 nuovo? Col braccio fissato con le 3 viti?
Messaggi raccomandati