Vai al contenuto
Melius Club

Radiant Acoustics - Clarity 6.2

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, 5mare ha scritto:

io da un amico in Svizzera…costano poco e valgono poco, bassi inesistenti e alti grezzi

Grazie per la risposta. Mi fa piacere il tuo commento perchè le recensioni dicono tutte il contrario, del tipo: "Le Clarity 6.2 sono considerate dai recensori un "giant killer" nella categoria dei diffusori da stand. Rappresentano la scelta ideale per chi cerca un suono neutro, veloce, dinamico e con un palcoscenico ampio, a patto di abbinarle a un'amplificazione capace di erogare buona corrente ad 85 dB/4 Ohm".

Ma a quanto pare sei l'unico che le ha ascoltate e tant'è. Sai dirmi con che amplificazione venivano pilotate?

Io dovrei andare ad ascoltarle a breve a Cesena in un negozio. Vediamo se riscontro lo stesso.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21752-radiant-acoustics-clarity-62/page/2/#findComment-1824928
Condividi su altri siti

Una rondine non fa primavera.

P.S.

Probabile un mal accoppiamento del contesto e /o dei fine-tuning sbagliati e/o inesistenti, o ancora l'ambiente.

Quando andai ad ascoltare le ProAc DB3 che avevo trovate usate,

il tizio aveva Advance Paris come sorgente ed ampli Accuphase E 380,

non mi piacquero per niente, ma le ho prese lo stesso pensando che da me sarebbe stata diversa la resa, è cosi' fù, appena messe da me volavano a confronto, e più ho affinato con i fine-tuning e l'ambiente, più sono migliorate.

Se non le avessi prese, adesso avrei detto che fanno pena, o no ?! :classic_smile:

Potrebbero fare pena le ProAc ?!

ProAc con un amplificatore Accuphase è considerata nel mondo dell'alta fedeltà un matrimonio splendido e di altissima classe.

Com'è che a me facevano pena?

Link al commento
https://melius.club/topic/21752-radiant-acoustics-clarity-62/page/2/#findComment-1825002
Condividi su altri siti

Erik il Rosso

Conosco i prodotti di Peter Lyngdorf dai suoi inizi, separatosi da Tact, ha sempre fatto prodotti molto validi, moderni, senza fronzoli e mirati sempre al buon suono ed a costi appropriati. Non per niente ha avuto la partnership con Steinway & Sons. Di sicuro sarà un prodotto valido. Incuriosisce anche me, pur non essendo interessato a cambi di diffusori.

Link al commento
https://melius.club/topic/21752-radiant-acoustics-clarity-62/page/2/#findComment-1825260
Condividi su altri siti

Ascoltate oggi. Il mio ascolto rispecchia le recensioni. La cosa che stupisce è il basso ben definito che scende abbastanza senza impastarsi al pari di una buona torre. Alti che salgono molto ma forse un po' troppo avanti. Un diffusore molto valido per i suoi 4k di prezzo. Molto veloce, scena molto buona, ottima separazione degli strumenti e gamma media nitida. Sono molto ruffiani nel senso che essendo abbastanza trasparenti hanno anche un buon impatto musicale.

Le ho ascoltate vicino a delle Elac 403.2 col super tweeter opzionale. Sarò di parte ma le ho preferiste come musicalità in quanto essendo carenti di bassi lasciano un medio con migliore definizione. Comunque due prodotti validi con suono diverso.

Ascoltate entrambe con un Lindemann Musicbook Combo in classe D che mi ha veramente stupito per il buon suono a dispetto delle dimensioni (e del prezzo ragionevole)

Link al commento
https://melius.club/topic/21752-radiant-acoustics-clarity-62/page/2/#findComment-1825296
Condividi su altri siti