VINICIUS Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 2 minuti fa, Berico ha scritto: @VINICIUS eversolo Francamente il DMP-A8 mi pare costosetto, il DMP-A6 consentirebbe di fare correzioni ambientali? Ma in cosa sarebbero migliori di un economicissimo Wiim Ultra?
Berico Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 @VINICIUS chiedi al @ilmisuratore che l'ha avuto. Non conosco il Wiim Ultra. Ma tu hai il dac?
Berico Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 7 minuti fa, Berico ha scritto: @VINICIUS chiedi al @ilmisuratore che l'ha avuto. Non conosco il Wiim Ultra. Ma tu hai il dac? comunque qui molti ti consiglieranno il mini pc.
VINICIUS Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 8 minuti fa, Berico ha scritto: comunque qui molti ti consiglieranno il mini pc. Non voglio assolutamente il mini pc. Lo prenderei in considerazione solo se avessi una libreria multimediale in locale. Ascolto solo streaming e ho un Dac.
VINICIUS Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 @ilmisuratore ma hai avuto Eversolo DMP-A6? Può fare la stessa correzione che si può fare con A8?
Berico Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 2 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Ascolto solo streaming e ho un Dac. se hai un dac di ottimo valore ti consiglierei anch'io un mini-pc, lo usano in molti, non è complesso, è semplice. E' come utilizzare un interfaccia di qualsiasi altro streamer, devi acquistare qualche licenza ma non è costosissima.
Erik il Rosso Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 E Minidsp anche d/d.con DIRAC tra STREAMER e DAC?
Berico Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 1 minuto fa, Erik il Rosso ha scritto: E Minidsp anche d/d.con DIRAC tra STREAMER e DAC? vendi il dac prendi A8, e hai un all in one senza cavi e già sinergico.
ilmisuratore Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 1 ora fa, VINICIUS ha scritto: @ilmisuratore ma hai avuto Eversolo DMP-A6? Può fare la stessa correzione che si può fare con A8? Vendi tutto, anche casa in campagna e auto, e prendi l'eversolo A-8, con l'A-8 ci fai tutto, anhe filtri FIR/PEQ e con i singoli canali correggibili Se l'A-6 l'avesse consentito ti avrei consigliato questo A-8 una macchina odierna e futuristica ottimo (anzi...eccellente) DAC a corredo Una volta sistemato l'impianto "sotto il rigore delle misure" non avrai piu voglia e necessità di upgrade
VINICIUS Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 @ilmisuratore In attesa del microfono Umik-1, che dovrebbe arrivare tra due giorni, posso installare Rew e provare con il microfono integrato del macbook? Giusto per capire come funziona, senza alcuna velleità scientifica. Dovrei ascoltare un tutorial o è così intuitivo che non serve, almeno per la funzione base di analisi?
ilmisuratore Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 2 minuti fa, VINICIUS ha scritto: @ilmisuratore In attesa del microfono Umik-1, che dovrebbe arrivare tra due giorni, posso installare Rew e provare con il microfono integrato del macbook? Giusto per capire come funziona, senza alcuna velleità scientifica. Dovrei ascoltare un tutorial o è così intuitivo che non serve, almeno per la funzione base di analisi? Si puoi farlo, diciamo che è abbastanza intuitivo ma sarebbe meglio se dessi una sbirciata alla guida in italiano che trovi su Wikipedia Non hai comprato anche un asta microfonica ? Non è che l'umik lo appoggi alla meno peggio...
VINICIUS Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 @ilmisuratore No c'è il piccolo stativo compreso, sarà una ventina di cm, giusto per tenerlo su. Pensavo di appoggiarlo su un cuscino del divano, grossomodo in centro, alla stessa altezza delle orecchi o giù di lì.
ilmisuratore Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 5 minuti fa, VINICIUS ha scritto: @ilmisuratore No c'è il piccolo stativo compreso, sarà una ventina di cm, giusto per tenerlo su. Pensavo di appoggiarlo su un cuscino del divano, grossomodo in centro, alla stessa altezza delle orecchi o giù di lì. Lo so, ma non mi sono mai piaciuti questi stativi Vuoi per il posizionamento obbligato, vuoi per la scarsa stabilità (quando parte lo sweep sul cuscino vibra e sporca la misura)
VINICIUS Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Vendi tutto, anche casa in campagna e auto, e prendi l'eversolo A-8, con l'A-8 ci fai tutto, anhe filtri FIR/PEQ e con i singoli canali correggibili Se l'A-6 l'avesse consentito ti avrei consigliato questo A-8 una macchina odierna e futuristica ottimo (anzi...eccellente) DAC a corredo Una volta sistemato l'impianto "sotto il rigore delle misure" non avrai piu voglia e necessità di upgrade Mah, poi leggi di gente che preferisce il wiim ultra all'A6 e ti passa la voglia di spendere di più. Soprattutto perché mi piace come suona il mio Moon by simaudio con Dac interno. Quasi quasi prendo wiim e ci gioco per un po', vedo se l'equalizzazione parametrica fa per me o no, con pochi soldi. Per il microfono mi organizzo, ho una decina di stativi fotografici da adattare.
Berico Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 16 ore fa, VINICIUS ha scritto: gente che preferisce il wiim ultra all'A6 chi? 16 ore fa, VINICIUS ha scritto: Moon by simaudio con Dac interno su questo non ho dubbi, è la soluzione migliore se fatta bene, te lo dice chiunque non sia un venditore di aria fritta. Il mini pc da comandare con il tablet sarebbe la scelta ideale.
VINICIUS Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 58 minuti fa, Berico ha scritto: chi? su questo non ho dubbi, è la soluzione migliore se fatta bene, te lo dice chiunque non sia un venditore di aria fritta. Il mini pc da comandare con il tablet sarebbe la scelta ideale. Il tablet lo uso per gestire l’app blueos del Node e mi trovo molto bene. Il Node lo uso come lettore con uscita usb, poi entra nel dac del Moon. Fino alla settimana scorsa, con le Olympica nova I ero arrivato ad un livello di soddisfazione molto alto. Ora le ho sostituite con le Nova II da pavimento, che suonano in modo strepitoso, ma ho scoperto anche il basso profondo che, su alcuni brani di musica moderna, è eccessivo su alcune frequenze, almeno nella mia stanza. Non avendo bisogno di dac, l’Eversolo A8 mi pare eccessivo, anche se in linea con il resto dell’impianto.
VINICIUS Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 Intanto mi è appena arrivato il microfono. Appena ho un po’ di tempo, capisco come funziona il software di misurazione. Nere devo fosse meno impegnativo.
Messaggi raccomandati