Nacchero Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 Bravi bravi, continuate che fra poco entro anch'io......ho ordinato il nuovo cavo per connettere il sub a basso livello. 😎
yukatan Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @ilmisuratore che cosa mi dici di questi grafici ambientali , poi se hai voglia e tempo, credo che possa essere utile anche ad altri, mi spieghi come fare correzioni e inserirle nei Device (leggasi minidsp e dac rme)
Coltr@ne Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 1 minuto fa, yukatan ha scritto: minidsp Ma non ha i filtri fir?
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 4 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2024 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: Ma non ha i filtri fir? Non mi dire parolacce non me lo merito sono stato sempre corretto nel forum 3
ilmisuratore Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 3 minuti fa, yukatan ha scritto: mi spieghi come fare correzioni ...na parola... A seconda del tipo di filtro potrebbe servire un trattato Ci fu un tempo che avevo la pazienza di mettermi a spiegare interi procedimenti (qualcuno mi avrà conosciuto in tempi passati) adesso non ce la faccio piu...forse a causa anche delle malattie che cambiano la persona Ho determinati limiti nello scrivere post che superano una certa lunghezza 1
Nacchero Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @yukatan se l'ho fatto io puoi farlo anche tu. 🤟🏻 Tu su minidsp hai la consolle? Se prendi una misura e ti fai aiutare da chi ne sa, puoi ottenere risultati. Io poi son pigro e uso Dirac.....ancora al 20%. Ma pian piano arrivo anch'io
grisulea Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 25 minuti fa, yukatan ha scritto: che cosa mi dici di questi grafici ambientali Non male davvero, ci sono due tre correzioni fattibili nel minidsp. 21 minuti fa, yukatan ha scritto: questo è La console dal PC la sai usare?
Coltr@ne Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 https://www.minidsp.com/applications/rew/rew-autoeq-step-by-step 1
VINICIUS Inviato 4 Ottobre 2024 Autore Inviato 4 Ottobre 2024 @ilmisuratore ho visto il tuo grafico di correzione. Noto, con piacere, che non ci sono correzioni di segno positivo, che di solito vedo, nei software di correzione automatici, almeno nei pochi esempi che ho visto su internet. Ho fatto la misurazione dei singoli canali, non variando il volume rispetto alla misurazione stereo, ho fatto bene? Altra cosa, quanti db hai ridotto il picco, 15?
VINICIUS Inviato 4 Ottobre 2024 Autore Inviato 4 Ottobre 2024 29 minuti fa, yukatan ha scritto: questo è Come funziona? Immagino bene, però non mi piace molto l’idea di avere un altro scatolotto, oltre alla sorgente. Per questo cerco una soluzione integrata. Al momento, quello che mi convince di più è il Wiim ultra, che costa davvero poco.
yukatan Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 4 minuti fa, VINICIUS ha scritto: che mi convince di più è il Wiim ultra puoi prendere anche il Wiim pro plus costa di meno e fa le stesse cose, non ha il display e nemmeno l'uscita phono, ma mi domando servono a qualche cosa... mah Io ho il Wiim pro (no plus) e che la correzione dsp applicabile nel software di gestione dell'apparecchio
yukatan Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 37 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...na parola... A seconda del tipo di filtro potrebbe servire un trattato Ci fu un tempo che avevo la pazienza di mettermi a spiegare interi procedimenti (qualcuno mi avrà conosciuto in tempi passati) adesso non ce la faccio piu...forse a causa anche delle malattie che cambiano la persona Ho determinati limiti nello scrivere post che superano una certa lunghezza Ti capisco come se ti capisco. Comunque ti volevo ringraziare per la pazienza che ci metti nel guidare noi poveri ignari della materia, si vede proprio che la tua è vera passione. Grazie 1
yukatan Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 20 minuti fa, grisulea ha scritto: La console dal PC la sai usare? potrei provarci, dal Mac
yukatan Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @Nacchero Ho paura che mi sono impigrito pure io
VINICIUS Inviato 4 Ottobre 2024 Autore Inviato 4 Ottobre 2024 7 minuti fa, yukatan ha scritto: puoi prendere anche il Wiim pro plus costa di meno e fa le stesse cose, non ha il display e nemmeno l'uscita phono, ma mi domando servono a qualche cosa... mah Io ho il Wiim pro (no plus) e che la correzione dsp applicabile nel software di gestione dell'apparecchio Il Wiim pro plus non ha l’uscita usb, che vorrei usare. Ma hai usato la loro room correction o hai inserito la correzione manualmente?
ilmisuratore Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 15 minuti fa, VINICIUS ha scritto: @ilmisuratore ho visto il tuo grafico di correzione. Noto, con piacere, che non ci sono correzioni di segno positivo, che di solito vedo, nei software di correzione automatici, almeno nei pochi esempi che ho visto su internet. Ho fatto la misurazione dei singoli canali, non variando il volume rispetto alla misurazione stereo, ho fatto bene? Altra cosa, quanti db hai ridotto il picco, 15? -14,7 dB il destro -12,6 dB il sinistro E' importante agire in attenuazione, tanto quanto (specie nel tuo caso) non snaturare la resa oltre i 150 hz circa Difatti il filtro non agisce per nulla sulla parte di banda in cui lo vedi piatto come una riga Il tuo diffusore continuerà a suonare per come lo conosci, senza però le enfatizzazioni in bassa
Messaggi raccomandati