Felis Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 5 minuti fa, VINICIUS ha scritto: non è detto che l’intervento passivo sia così selettivo e specifico nei confronti delle frequenze problematiche. Non può esserlo. Infatti chi spannella, a ragion veduta, corregge anche via software. 1
Nacchero Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Per una parete grande non ci vuole un pannello grande, ma un grande pannello! 😎 1
Nacchero Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Ecchime.....ho 2 ore libbbbbere! Giallo Destro, Celeste Sinistro entrambi i canaliEntrambi i canali, con e senza leggero intervento peq . @ilmisuratore e @grisulea hanno posta. Grazie
grisulea Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @Nacchero il taglio del sub a che frequenza si trova? A me non pare male come risultato ma servirebbe l' mdat completo per fare tutta l'analisi. Piu' di altri dovresti dire tu se va o non va o cosa cambieresti. 1
ilmisuratore Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @Nacchero Ciao, ho ricevuto, a parte i singoli canali, gli L+R che sono una copia dell'altro Se li metto in overlay esce il medesimo grafico per cui uno dei due non viene differenziato per l'intervento PEQ 1
Nacchero Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: @Nacchero Ciao, ho ricevuto, a parte i singoli canali, gli L+R che sono una copia dell'altro Se li metto in overlay esce il medesimo grafico per cui uno dei due non viene differenziato per l'intervento PEQ Vero. Poi ti ho inviato un'altra email col file corretto. Non ti è arrivata? Te la rimando nel caso. Ops non era partita. Ora dovrebbe essere inviata.
Nacchero Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 34 minuti fa, grisulea ha scritto: @Nacchero il taglio del sub a che frequenza si trova? A me non pare male come risultato ma servirebbe l' mdat completo per fare tutta l'analisi. Piu' di altri dovresti dire tu se va o non va o cosa cambieresti. Non ti ho inviato tutto? Dovresti avere anche tu 2 email. La secondo con solo la curva senza intervento Peq
ilmisuratore Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 16 minuti fa, Nacchero ha scritto: Vero. Poi ti ho inviato un'altra email col file corretto. Non ti è arrivata? Te la rimando nel caso. Ops non era partita. Ora dovrebbe essere inviata. Adesso si Ho visto Quella con il PEQ dovrebbe restituire una voce piu "toracica"...piu "umana" In teoria sarebbe meglio, ma ascoltala e decidi con le tue orecchie 1
ilmisuratore Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @Nacchero Quando mostri i grafici, utilizza uno smoothing a 1/6 ottava (e non 1/12) 1
Nacchero Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: @Nacchero Quando mostri i grafici, utilizza uno smoothing a 1/6 ottava (e non 1/12) Hai ragione. Mi scordo sempre. Vedrò di impegnarmi 🙂 Per il resto la preferisco col Peq. Poi giocherellando mi sono fatto una curvetta uguale ma partendo da +7db anziché +3 per quando ho voglia di più bassi. C'erano un paio di brani che mi perdevano sapore, così ho provato prima a togliere Dirac ma, a parte il sussulto iniziale era un po' impastato. Molto enfatizzato però, non proprio malaccio. Al ché ho deciso di lasciare la curva ma dare un po' più sulle basse. Da rivedere ma forse a basso volume mi darà un po' di piacevole loudness. Vediamo in serata come va. Non son riuscito a misurarla questa però .... Grazie
grisulea Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 21 minuti fa, Nacchero ha scritto: Non ti ho inviato tutto? si scusa ho visto solo ora. Non male ma ci sono alcune cose strane. L'impulso non è correttamente allineato, immagino ad 1 ms il ritardo tra sub e satelliti, poi c'è qualcosa di forte a 5 ms, mi sembra strana una riflessione così forte. Come mai non allinei? La t60 è appena alta sul medio alto, sarebbe da abbassare di poco. Il picco a 60 hz lascia presagire un muggito ed infatti si vede, proverei ad abbassare di 3/4 db con q tra 15 e 20, deve agire senza ridurre quello che gli stà vicino in pratica. Le misure dei due canali presentano qualcosa di strano tra 2-4 khz, sembrerebbe rumore ma difficle dirlo. Il sub dove arriva? Non ho capito, sono misure con dirac in funzione + eq?
ilmisuratore Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 29 minuti fa, grisulea ha scritto: si scusa ho visto solo ora. Non male ma ci sono alcune cose strane. L'impulso non è correttamente allineato, immagino ad 1 ms il ritardo tra sub e satelliti, poi c'è qualcosa di forte a 5 ms, mi sembra strana una riflessione così forte. Come mai non allinei? La t60 è appena alta sul medio alto, sarebbe da abbassare di poco. Il picco a 60 hz lascia presagire un muggito ed infatti si vede, proverei ad abbassare di 3/4 db con q tra 15 e 20, deve agire senza ridurre quello che gli stà vicino in pratica. Le misure dei due canali presentano qualcosa di strano tra 2-4 khz, sembrerebbe rumore ma difficle dirlo. Il sub dove arriva? Non ho capito, sono misure con dirac in funzione + eq? Per quanto concerne l'impulso per poter discernere l'apporto del sub dovrebbe effettuare due misure (tenendo rigorosamente il mic nella medesima posizione) 1) sub spento 2) sub acceso Controllare i due impulsi
Nacchero Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @grisulea Allora. Il Sub passa da Dirac attraverso l'unione dei 2 canali. E questo credo sia un limite del mio dispostivo. Se non ricordo male qualche giorno fa' (ahimè no ricordo chi) un utente postò il suo grafico Dirac (versione pc) nel quale il sub aveva la sua curva a parte. Purtroppo per mie mancanze capisco poco di quel che hai scritto. provo a vedere sul grafico se inizio a prenderci qualcosa. Provo con parole mie. Dirac mi applica un po' di ritardo sul canale destro, quello praticamente in angolo. Sarà questo o dico fesserie? In caso come allineo? Poi abbiamo impostato i crossover, sotto i 35 non dovrebbe uscire niente. 51 minuti fa, grisulea ha scritto: Le misure dei due canali presentano qualcosa di strano tra 2-4 khz, sembrerebbe rumore ma difficle dirlo. Sto per dirla grossa ma oggi la ventola del pc non vuole staccarsi.....ed era a circa 1 metro dal mic. Che rompa los cojones? 51 minuti fa, grisulea ha scritto: l sub dove arriva? Non ho capito, sono misure con dirac in funzione + eq? Sub tagliato a 35, lo danno per 40hz. Si, Dirac e solo un ritocco di 5dbsui 250hz col peq Edit. nelle misure dell'altra volta non appariva quel picco sui 60hz......
grisulea Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @Nacchero fatico a seguirti. Il sub dove arriva in alto?
grisulea Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 34 minuti fa, Nacchero ha scritto: Il Sub passa da Dirac attraverso l'unione dei 2 canali. Ma ci passa anche tutto il resto o no?
grisulea Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 34 minuti fa, Nacchero ha scritto: Dirac mi applica un po' di ritardo sul canale destro, quello praticamente in angolo. sarebbe assurdo, il suo compito dovrebbe essere allineare non scompigliare. Come mai se usi dirac poi equalizzi ulteriormente? Non dovresti usare una target su quello per ottenre quel che vuoi senza fare altro? 35 minuti fa, Nacchero ha scritto: Che rompa los cojones? Possibile.
Nacchero Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 6 minuti fa, grisulea ha scritto: @Nacchero fatico a seguirti. Il sub dove arriva in alto? 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Ma ci passa anche tutto il resto o no? Perdonami, hai ragione. il sub ha passa alto a 35hz e passa basso a 100hzLo schema è questo. Non prender per buoni i valori dei Vmeter o come si chiamano. Ho richiamato la consolle ma il dispositivo non è collegato.
grisulea Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @Nacchero il sub è in centro? Pendenza di taglio? Hai usato ritardi?
Messaggi raccomandati