Vai al contenuto
Melius Club

La riforma Valditara della scuola

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@Panurge

Come dico a moglie e amici, dovrebbero stare con me qualche giorno (senza che siano visti) ed ascoltare cosa dicono i genitori e leggere cosa scrivono.

Inviato
4 minuti fa, Savgal ha scritto:

(Testo vigente, cercate le differenze)

Non funziona così.

Devi postare il nuovo decreto e isolare le parti che secondo te sono sbagliate e spiegare perché, secondo il tuo punto di vista, sono sbagliate.

Così’ dovrebbe fare un politico responsabile e (soprattutto) un bravo insegnante.

Che la politica e (soprattutto) la scuola non dovrebbero nutrirsi di slogan, ma di ragionamenti logici.

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perché, quando c’erano i soldi, non li hanno spesi per le scuole, gli ospedali e gli edifici pubblici, invece che in superbonus e banchi a rotelle ?

Sui banchi a rotelle fola da giornali igienici manco ti rispondo, sul 110% chiedilo a Draghi che ha allargato e attenuato i controlli, alla Meloni e a Salvini. Invece perchè con la scuola dei poveri si finanzia la scuola dei ricchi? Perchè con la sanità dei poveri si finanzia la sanità dei ricchi? Perchè il decreto sicurezza ci fa arretrare così tanto che pure Orban tutto sommato è un libertario?

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

sul 110% chiedilo a Draghi che ha allargato e attenuato i controlli, alla Meloni e a Salvini

E’ esattamente il contrario. A canzo’ e basta co’ sti poveri

Inviato

@Roberto M

La disposizione che prevedeva la non ammissione in caso di voto di comportamento inferiore a 6 era già prevista nel DPR 249/1998.

9-bis. Con riferimento alle fattispecie di cui al comma 9, nei casi di recidiva, di atti di violenza grave, o comunque connotati da una particolare gravità tale da ingenerare un elevato allarme sociale, ove non siano esperibili interventi per un reinserimento responsabile e tempestivo dello studente nella comunità durante l'anno scolastico, la sanzione è costituita dall'allontanamento dalla comunità scolastica con l'esclusione dallo scrutinio finale o la non ammissione all'esame di Stato conclusivo del corso di studi

Art. 1.
(Disposizioni in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti)

«Nel caso di valutazione del comportamento inferiore a sei decimi, il consiglio di classe delibera la non ammissione all’esame di Stato conclusivo del percorso di studi »;

Inviato

Lo Statuto degli studenti ( era proprio necessario aggiungere studentesse, già questo la dice lunga sui tempi in cui viviamo) è qualcosa di cui si poteva e doveva fare a meno.

Introduce l'idea che la scuola possa ledere dei diritti quando invece dovrebbe essere luogo di crescita e valorizzazione. È proprio sbagliato il concetto che è l'ennesima espressione del culto dei diritti ( i doveri sono dimenticati) tanto in voga

Inviato
33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quali sarebbero, in concreto, le parti del decreto scuola che non ti piacciono e perché ?

Difficile comunicare con nostalgici di un tempo mai esistito.

Valditara fa fessi gli elettori, e di questo non ha l'esclusiva, ma lui ci crede veramente! Come Sangy credeva veramente di aver sedotto la bionda tinta con la sua prorompente virilità e la panna spray. 

Veramente pensate che si possano imporre oggi le regole della Gioventù Littoria?

Non entro nel merito per non umiliare la mia intelligenza, mi limito al quesito: è fattibile?

No perché poi se lo dici e non lo fai il prestigio dello stato va a pompeiane.

• Melius 2
Inviato
21 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non funziona così.

Devi postare il nuovo decreto e isolare le parti

Si vede che sei avvocato e non ingegnere. 

Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ esattamente il contrario. A canzo’ e basta co’ sti poveri

E ci hai ragione che poi sono brutti sporchi e cattivi, insomma fanno anche schifo.

spacer.png

Inviato
26 minuti fa, Savgal ha scritto:

Vorrei che i nostri ragazzi vengano volentieri, con piacere a scuola, che non vedano le circa 200 mattinate in aula come una condanna da cui non possono sottrarsi.

io capisco di altro ma a mio modesto avviso si dovrebbe scrivere

Vorrei che i nostri ragazzi venissero …

tutto l’articolo contiene questo ehm stile…chiamiamolo così

Inviato
30 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Invece perchè con la scuola dei poveri si finanzia la scuola dei ricchi? Perchè con la sanità dei poveri si finanzia la sanità dei ricchi?

ma come ti viene di scrivere simili perculazioni?! secondo me sei lí che ridi a crepapelle dietro lo schermo 😂😂

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

ma come ti viene di scrivere simili perculazioni?! secondo me sei lí che ridi a crepapelle dietro lo schermo 😂😂

Son gnurant e vegnù zo con la piena, e non son bon de capir e interpretar de fin quel chel dise l'articolo dica 33 della costitusion. Porta pasiensa, son rimasto indrio.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:
1 ora fa, appecundria ha scritto:

a ieri la forza pubblica di portava fiori e cioccolato

Fino a ieri erano impuniti, oggi chi occupa rischia 7 anni

Appunto, prima non era reato, la forza pubblica veniva in visita di cortesia. Quindi adesso è colpa della polizia se Casa Pound occupa ancora. A posto.

Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

La disposizione che prevedeva la non ammissione in caso di voto di comportamento inferiore a 6 era già prevista nel DPR 249/1998.

Si ma adesso ci sono 10mila euro di multa, 40 frustate e l'espulsione da tutte le scuole del regno.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Vorrei che i nostri ragazzi venissero

La variante vorrei che vengano in astratto è corretta, ma è di fatto desueta.

Inviato

… l’avrà scritto il maestro Perboni del libro Cuore allora 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili