Jump to content

E torniamo a parlare di pre

zagor333
 Share

Recommended Posts

Rimanendo in casa McIntosh, nel caso in cui decida di riprendere un pre, sarei orientato su questi 4 pre:

- C22 60th Anniversary

- C22 attualmente in listino

- C70 

- C47 (l’unico a SS e con equalizzatore)

Vi faccio subito una domanda: perché non prendere un C47 usato?

Fiato alle trombe!

😁

1 ora fa, zagor333 ha scritto:

- C47 (l’unico a SS e con equalizzatore)

Forse volevi scrivere "senza equalizzatore". Pre a valvole + finale a SS sono un must ! Sicuro di volerne uno a SS ?

@zagor333 Ciao Rob, non comprendo quando parli del C47 quale unico pre a stato solido con equalizzatore; a parte che il C47 è un pre “video control center”, quanto sopratutto, ci sono altri pre a stato solido con l’equalizzatore, da ultimo il C53.

Non ci sono, invece, pre a valvole con l’equalizzatore e non ho mai capito perché.

In ogni caso, la mia personale preferenza va al C22 attualmente in listino rispetto al C70.

Gianluca 

@GFF1972 posseggo il C 47 e non mi sembra abbia entrate o uscite video. Potrei sbagliare anche perché uso solo il CD ma, a mio parere mi sembra sia sbagliato il compendium dove lo definisce anche video. 

giannisegala

@GFF1972 Hanno gli occhioni blu e Roby non li vorrebbe sul pre. Ho ascoltato anni fa il C 46 e sinceramente mi  era piaciuto moltissimo. Chiaro che le valvole sono affascinanti e lasciano pure  il loro inconfondibile  marchio sonoro , ma ti assicuro che il C46 suona  da vero e proprio valvolare, inoltre a me piace moltissimo anche esteticamente.   Niente a che vedere con il suono  di  preamplificatori a stato solido di altri brand.  E' un vero e proprio Mac. Ho ancora la recensione  di FDS  dove  ne parlarono in termini molto positivi. Al tempo ero molto interessato a questo pre e non lo acquistai  solo perché aveva l'equalizzatore che a me, al contrario dell'amico Zagor, non mi interessava.  Dunque,  fossi in Roberto   sceglierei  tra  il C 70 e il c 46.

gianni

@giannisegala Ah, ecco; ora, mi è più chiaro. Non ho mai sentito, comunque, il C46 e mi hai fatto incuriosire, anche perché, rispetto agli altri, si dovrebbe trovare a costi molto più bassi. 

In ogni caso, a stato solido, senza occhioni blu e con equalizzatore (a cinque bande, però, e non 8 come il C46) c’è anche il C48, che un noto negozio romano vende, nuovo, a meno della metà del prezzo.

13 ore fa, GFF1972 ha scritto:

c’è anche il C48,

Gianluca, preferisco il C46 che ha un equalizzatore più completo e soprattutto non ha un DAC a bordo.

In un pre io ritengo la presenza di un DAC un “peso morto”. 

• Administrators

@zagor333 il C46 è un ottimo pre a ss. L'ho sentito bene e potrebbe essere per te un'ottima soluzione, a patto di trovarlo in ottime condizioni.

Il 22/5/2021 at 19:58, zagor333 ha scritto:

perché non prendere un C47 usato?

Zagor, la domanda te la faccio io...perchè non cercare un preamplificatore usato MC tipo C500 / C1000?

Non male l'occasione segnalata da Gianluca: poca spesa, tanta resa.
Però io continuo a sostenere che pre e finali, quando possibile, dovrebbero essere coevi come progettazione, pena la non perfetta riuscita dell'abbinamento.

Insomma, voterei anch'io per il C70.

38 minuti fa, Fran79 ha scritto:

perchè non cercare un preamplificatore usato MC tipo C500 / C1000

Beh, perchè hanno i vu-meter e sono anche pluritelaio, non credo che Roberto apprezzerebbe, benchè musicalmente non si discutano.