Vai al contenuto
Melius Club

L'opinione di Gino Castaldo sul cd...

Messaggi raccomandati

Inviato

@eduardo 

5 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma bisogna considerare anche che ti fanno conoscere un sacco di musica che diversamente non scopriresti mai.

Verissimo, ma, almeno a me, tendono ad un effetto “zapping” che poi alla fine mi fa ascoltare tutto e… niente. 🙂

Albertopardo
Inviato

@eduardo poi bisogna vedere quanto di super ricercato e di indipendente esista sui cataloghi.Poi mi domando cosa succede se un giorno inizia la politica del "togliere"?Cioè arriverà un giorno in cui Michael Jackson sarà considerato bandito(persolamente lo è)?Lo dico perchè alcune puntate dei simpson proprio con michael jackson sono irreperibili nei sistemi di streaming per scelta.Altro esempio una puntata di tom & jerry è stata vari anni dopo "rifatta" perchè considerata razzista.Dobbiamo anche porci questo tema?Alcune canzoni a forti temi anti religiosi o misogeni o razzisti,saranno eliminate?Faccio un esempio stupido il chiarrista dei pantera andava in giro con le chitarra con la cosidetta"battle field flag",che altro non sarebbe la bandiera sul tetto del generale lee dei duke di hazzard.Beh quella bandiera ha fortissimi connotati razzisti in quanto usata durante il periodo della segregazione razziale.Nel tempo saranno fatte anche queste censure?

Inviato

@Albertopardo fin che la barca và , lasciala andare ...

Se sto qui a pensare... 

Non ascolto più nulla 👍😜😄

Albertopardo
Inviato

@blues66 si infatti era un discorso cosi tanto per dire,certo che queste preoccupazioni non mi fermerebbe il passaggio al ditigale puro

• Haha 1
Inviato

@Albertopardo ....tranne che quando cerchi in streaming, ad esempio, i dischi di Lucio Battisti del periodo post-Mogol: non li trovi manco "a pagarli"... io credevo che "la non-diffusione" fosse solo su artisti strani che ascolto io  e che avranno venduto il loro disco solo a me e invece non è così. Ho controllato su Qobuz solo qualche minuto fa. Basta che non si accordano per la gestione dei diritti d'autore e ciao-ciao disco... e se uno non ce l'ha fisicamente a casa non può ascoltarlo... a mio parere, lo streaming è buono solo per valutare cosa acquistare, non a sostituire una discoteca fisica, perchè si è sottoposti al "capriccio" o alle censure di turno. Vale per tutto, eh, non solo per la musica ma anche (soprattutto, forse) per il cinema.

• Melius 1
Inviato

@what

37 minuti fa, what ha scritto:

Ma anche uno stupendo brano di Giorgio Gaber...

• Moderatori
Inviato

Di politica se ne può discutere in Lounge. 

Inviato
3 ore fa, Albertopardo ha scritto:

Poi mi domando cosa succede se un giorno inizia la politica del "togliere"?

L'abbonamento e'  mensile,  e puoi interromperlo quando vuoi.

Quando non ti sta piu'  bene la strategia della azienda,  non paghi piu'  e  ascolti come ti pare.  
Per 10,99 mese vuoi anche un impegno di Tidal/Qobuz per l'eternita' ?

Vabbe'  che siamo audiofili,  ma mi sembra un tantino eccessivo.

Albertopardo
Inviato

@eduardo e beh ma nel frattempo mi devo ricomprare tutti i cd,sempre a trovarli non censurati.è un discorso assurdo lo so.da appassioanto di simpson mi tengo strette le prime dieci serie in dvd senza modifiche

Inviato

Non so quanto sia legale ma credo che sia tecnicamente possibile scaricare dai siti di streaming musicale con appositi programmi e di sicuro si può registrare dall'uscita audio del PC.

LaVoceElettrica
Inviato
Il 5/10/2024 at 09:17, paolosances ha scritto:

Più libertà di spazi da dedicare ad altro.

E qui casca l'asino. Bene o male 'sto spazio verrà riempito da "altro".

Abbiamo l'horror vacui.

E allora mi tengo gli ellepì, il giradiscone e le cassone. 

Inviato

l@LaVoceElettrica C'è chi preferisce l'acquario tropicale,il TV 280",il divano 16 posti con penisola motorizzata, l' Hover appeso in tutte le stanze.E chi lo stereo.:classic_rolleyes:

LaVoceElettrica
Inviato
Il 7/10/2024 at 12:06, Albertopardo ha scritto:

Nel tempo saranno fatte anche queste censure?

Ci puoi scommettere.