Giannimorandi Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Per caso il goldnote è in vendita a Reggio HiFi?
Questo è un messaggio popolare. Summerandsun Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2024 Alla fine l'ho fatto. Mi sono preso un attimo di tempo per fare qualche ascolto comparativo di vari integrati con le mie casse in negozio e una prova in casa mia con il Gold Note IS-1000. Ha vinto lui. Complice il prezzo sicuramente, ma anche per le prestazioni, che ho trovato davvero convincenti, soddisfacenti e superiori a quasi tutti gli altri amplificatori testati. Consideriamo che gli altri amplificatori li ho provati in un altro ambiente, migliore del mio e con un signor dac da 7-8000€ (non il mio plebeo smsl do300...). Tra essi, l'unico che veramente abbia mostrato qualcosa di più del Gold Note è stato quel capolavoro che è il Puccini anniversary di Audio Analogue. Quello è imbattibile (ha tritato le ossa anche al Naim supernait 3). La flessibilità di utilizzo però è nulla e non avrei potuto risolvere il problema dell'ascolto in cuffia. L'IS-1000 non l'ho trovato così distante e in certe cose lo preferisco, quindi sono andato per lui. Tutti i test (anche con altre casse superiori) mi hanno poi fatto capire o confermare quanto siano valide le mie Kef R3. Sono solo 3 giorni di convivenza, ma credo di aver trovato un'ottima sinergia 3
Summerandsun Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 @Giannimorandi scusami, non avevo visto il tuo post. Sì, l'ho comprato lì
Giannimorandi Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @Summerandsun lo avevo ascoltato un paio di mesi fa collegato a delle mofi 10 era un bel sentire un bel apparecchio dinamico e trasparente poi sonorizzava bene anche la sala grande del negozio quindi in un appartamento con ambiente più piccolo dovrebbe andare meglio se non ricordo male dovtebbe essere un suo apparecchio che non è mai uscito dal negozio lo usava lui a scopo dostrativo
Summerandsun Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Il 30/09/2024 at 23:29, Giannimorandi ha scritto: naim Hegel anche accuphase meritano un ascolto Moon sono validi ma poco diffusi Riporto qui un po' di impressioni collezionate in questi giorni, spero che possano essere utili ad altri. Sono riuscito ad ascoltare e confrontare direttamente Moon, Naim, Serblin, audio Analogue (2 modelli). Oggetti che si aggiravano tra 2800 e 5000€ nuovi. Erano onestamente tutti buoni. Moon era il più caldo e anche il più esteso. Il meno potente, ma lo si capiva solo sulla carta, non aveva problemi. Incontrava i miei gusti ma rispetto ad altri separava un pochino peggio le parti congestionate. Serblin direi che nonostante fosse il meno costoso (comunque mica spiccioli) era validissimo e dava il risultato timbricamente più bilanciato. Non creava però la tridimensionalità di altri. Niente innamoramento. Supernait 3 spettacolare, ma forse andrebbe meglio abbinato a diffusori meno "taglienti" dei miei. Audio Analogue spettacolari. Molto corretti e con un suono veramente 3d. Verissimo quello che dice sul riscaldamento (soprattutto AAcento): da freddi non si esprimono. Da caldi...ciaone.... Il Puccini però era dieci spanne sopra al cugino, ma anche rispetto agli altri. Provato anche con altri diffusori. Dà l'idea di essere sempre a suo agio e di poter fare esprimere al meglio tutto. Provati in alto contesto: is1000 vs atoll di pari categoria e potenza. Ottimi entrambi, ma atoll pur essendo ottimo, per le mie casse era eccessivamente aggressivo e con scarso corpo. Ricostruzione scenica tutta a favore del Gold note. 1
Giannimorandi Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @Summerandsun complimenti hai preso un bel apparecchio spero che te lo goda per i prossimi anni Buona musica
Messaggi raccomandati