Marcolone58 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Vorrei sapere la massa effettiva del braccio, senza porta testina, montato sul SL-1500C. L'assistenza si è limitata al manuale. Grazie.
Moderatori paolosances Inviato 1 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 1 Ottobre 2024 Avrebbero potuto rispondere prima,ma probabilmente la mail sarà stata recepita come spam ( accade molto spesso). In ordine alla specifica richiesta di carattere tecnico,appare assolutamente corretto il loro operato aziendale nell'inviare come estratto quanto specificato nel manuale d'uso. Ps: a norma della netiquette è da evitare lo scrivere in carattere maiuscolo, perché equivale al gridare; norme della netiquette che s'intendono recepite con la sottoscrizione al MeliusClub,per il quale come Moderatore, ti porgo il mio benvenuto. Buone letture ! 1
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Probabile che abbiano una policy aziendale che dice di non scendere nel tecnico oltre il livello dei manuali utente. La loro logica, come grande azienda, è del tipo "Se non hai capito come funziona ti mando il manuale, se hai capito ma non funziona contatta l'assistenza". E mi sembra serio. Sennò sai quanti Furio gli capitano (non parlo di te) che gli chiedono qual è la capacità complessiva braccio + cavi di segnale, se l'olio per il cuscinetto reggipiatto del modello 71B è uguale a quello del modello 71F, e via Furiando... Ti consiglio di cercare un Forum tematico sui gira Technics, ce ne saranno molti e lì lo sanno di sicuro (almeno dovrebbero). 1
Tronio Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 29 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ti consiglio di cercare un Forum tematico sui gira Technics Concordo: quando volevo sapere la massa effettiva del mio 1200G ci ho messo tre minuti a trovarla. Certo, se poi uno ha tre mesi di tempo da perdere per aspettare dal produttore un'informazione che potrebbe ottenere con due click sul browser...
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 1 Ottobre 2024 @Marcolone58 la massa con un dato portatestina se hai il gira ed una testina con cedevolezza nota te la puoi ricavare usando il discotesst di hifinews o similari. la massa del braccio senza portatestina non serve a molto, dato che la massa equivalente del braccio non è il peso, come sai meglio di me, e due portatesna di peso uguale possono insieme allo stesso braccio possono produrre una massa equivaente diversa, in funzione di come è fatto il portatestina e come sono distribuiti i pesi dello stesso
bear_1 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 ....mammamia..... con stà benedetta"massa" dei bracci c'è chi non dorme alla sera.... 1
Marcolone58 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 4 ore fa, paolosances ha scritto: Avrebbero potuto rispondere prima,ma probabilmente la mail sarà stata recepita come spam ( accade molto spesso). In ordine alla specifica richiesta di carattere tecnico,appare assolutamente corretto il loro operato aziendale nell'inviare come estratto quanto specificato nel manuale d'uso. Ps: a norma della netiquette è da evitare lo scrivere in carattere maiuscolo, perché equivale al gridare; norme della netiquette che s'intendono recepite con la sottoscrizione al MeliusClub,per il quale come Moderatore, ti porgo il mio benvenuto. Buone letture ! La richiesta è stata inviata dal loro modulo Support, non può essere uno spam. La realtà è quella che non esiste alcuna documentazione ufficiale Technics che indica la massa effettiva del braccio su alcun modello. In rete ho trovato solo pareri che vanno da 12 a 19,5 grammi. Quale sarà quello vero?
Marcolone58 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 Dimenticavo le indicazioni di Technics sono solo relative a che peso della testina può supportare il braccio senza considerare la cedevolezza.
Tronio Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, Marcolone58 ha scritto: In rete ho trovato solo pareri che vanno da 12 a 19,5 grammi. Quale sarà quello vero? La massa effettiva del braccio è di 12g, portatestina incluso: la "bufala" dei 19,5g deriva dal fatto che alcuni pensando che il portatestina sia escluso aggiungono di nuovo i 7,6g di quest'ultimo. Comunque se ne è discusso anche qui: 1
Marcolone58 Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 11 ore fa, Tronio ha scritto: La massa effettiva del braccio è di 12g, portatestina incluso: la "bufala" dei 19,5g deriva dal fatto che alcuni pensando che il portatestina sia escluso aggiungono di nuovo i 7,6g di quest'ultimo. Comunque se ne è discusso anche qui: Quale è la fonte del dato che hai indicato? 1
Marcolone58 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 Riporto la mail inviatami da Technics: Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic. In riferimento alla sua richiesta, le riferisco che abbiamo le informazione solo riguardo al peso della conchiglia copri testina circa 7,6,g, non abbiamo informazioni della massa del braccio. Restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze. Non sanno che massa ha il braccio dei loro giradischi, allora 12, 15, 18, 19,5 grammi sono solo fantasiedi qualcuno. Certamente uno dei valori sarà giusto. 2
bear_1 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @Marcolone58 .....comunque mi sembra che "Cottatellucci" ti abbia dato un buon consiglio. Se proprio non riesci darti pace il web è l'unica strada. Sicuramente troverai quello che cerchi. 1
Marcolone58 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 1 ora fa, bear_1 ha scritto: @Marcolone58 .....comunque mi sembra che "Cottatellucci" ti abbia dato un buon consiglio. Se proprio non riesci darti pace il web è l'unica strada. Sicuramente troverai quello che cerchi. Il web mi ha dato i 4 valori indicati, ma quello che vale di più è la non risposta di Technics. Per questo ho scelto Pro-Ject e Rega per i nuovi giradischi.
iBan69 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 13 minuti fa, Marcolone58 ha scritto: ma quello che vale di più è la non risposta di Technics. Forse perché non lo vogliono comunicare ufficialmente. Sono sicuro che, se gli chiedi se una determinata testina è adatta al loro braccio, ti diranno che va benissimo, a prescindere. Scelte di marketing.
Marcolone58 Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Forse perché non lo vogliono comunicare ufficialmente. Sono sicuro che, se gli chiedi se una determinata testina è adatta al loro braccio, ti diranno che va benissimo, a prescindere. Scelte di marketing. La massa effettiva non è né un segreto industriale né una strategia di marketing. Tutti gli altri produttori lo forniscono, ho contattattato, Audiotechnica, mi ha fornito il dato del loro ultimo giradischi, velocemente. Il fatto è che Technics ha una produzione molto industriale con varianti enormi, non riescono a mantenere valori standard stretti. La rete mi ha informato su piatti sbilenchi, bracci inchiodati, pulsanti di avvio non funzionanti, ecc.
iBan69 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 3 minuti fa, Marcolone58 ha scritto: La massa effettiva non è né un segreto industriale né una strategia di marketing. A quanto pare si, per Technics …
bear_1 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Certo cambiare brand per la questione specifica della massa del braccio mi sembra un pò eccessivo.
loureediano Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Anche Graham non fornisce dati sulla massa dei suoi bracci.
Messaggi raccomandati