Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di potenza Qed Performance XT25 o Xtc

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, visto che XT25 e Golden hanno misure quasi simili,

e che le recensioni anche del XT25 ne parlano bene,

ho pensato di andare al risparmio, giusto per provare cavi di potenza QED come vanno,

quindi ho ordinato gli XT25! :classic_wink:

Ultima Legione @
Inviato
Il 7/10/2024 at 22:41, dariosch ha scritto:

quindi ho ordinato gli XT25! :classic_wink:

.

Sono convinto che non ti deluderanno, ....................... come è composta la Tua catena audio?

.

Inviato
5 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Sono convinto che non ti deluderanno, ....................... come è composta la Tua catena audio?

.

Arrivati ieri, a primo acchito nessuna delusione, migliorata soprattutto la definizione in gamma alta,

i piccoli particolari sono più chiari e distinguibili,

sembra un cavo molto "lineare" che non toglie nulla, anche la scena sembra, soprattutto, più profonda.

Comunque mi ci devo ancora abituare ed ascoltare altri generi, con i CD registrati bene nessuna pecca,

forse con alcuni CD non proprio registrati bene, la gamma bassa e meno corposa e asciutta,

ma sono più i pregi che i difetti rispetto al Connection S214.2 che avevo prima e niente a che vedere con i Supra Classic,

peggio ancora i Thender 52-100.

Poi non so se con il rodaggio cambi qualcosa e migliora.

Come catena, ascolto solo CD originali, ho un Nuprime CDP-9 con alimentatore LPS212,

cavo RCA Abola, amplificatore Abola Envidia Classe A20 alimentato con batteria Varta 60Ah/540A,

i diffusori invece sarebbero il collo di bottiglia :classic_laugh:, ho delle Dali Oberon 1,

ed ho anche delle autocostruite SB acoustics EKA kit che sarebbero una specie di Buchardt S300 MKII,

per il mio prossimo upgrade sarei tentato dalle ProAc Tablette 10, ho comunque una stanza piccola (14mq).

• Melius 1
Inviato

@dariosch comprai usati una coppia di XT400. Ottimi con finale Luxman e ML Aerius 

• Melius 1
  • Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
17 ore fa, 78 giri ha scritto:

comprai usati una coppia di XT400. Ottimi con finale Luxman e ML Aerius 

.

Sono personalmente contento di leggere dell'ennesimo positivo commento che conferma la bontà audio dei cavi della QED, non per altro perchè sono proposti con un listino dai prezzi ancora ragionevoli e "umani"!!

.

Inviato

@Ultima Legione @ sono giunto ai qed dopo aver avuto cavi anche da oltre 2k, per me rapporto q/p incredibile….ma shhhh il grande fratello ci ascolta e poi i prezzi aumentano. 
Non ho trovato lo stesso rapporto in quelli di segnale. 

Ultima Legione @
Inviato
36 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Non ho trovato lo stesso rapporto in quelli di segnale.

.

Ciao Gianni,

.

concordo pienamente anche sulla Tua valutazione in merito ai cavi di segnale.

.

Possiedo anche quelli ma a parità di prezzo c'è di meglio effettivamente.

.

Pino.

• Thanks 1
Inviato

Di segnale, ma ottico, io ho provato il QED Reference Optical Quartz nella configurazione precedente (lettore CD + DAC separato),

decisamente meglio del Audioquest Cinnamon che era più chiuso e scuro, con il QED invece non mancava niente.

Inviato
Il 12/10/2024 at 13:58, 78 giri ha scritto:

@dariosch comprai usati una coppia di XT400. Ottimi con finale Luxman e ML Aerius 

Grazie, ho preso da poco gli XT25, fammeli godere un po' :classic_laugh: :classic_wink:

Al momento comunque sono soddisfatto, gli XT 400 comunque sono 4mmq di area trasversale,

penso che per il 2metri vadano benissimo nel mio contesto gli XT 25 con 2.5mmq,

al limite potrei provare i Golden, sempre da 2.5mmq.

:classic_smile:

Inviato
36 minuti fa, dariosch ha scritto:

Grazie, ho preso da poco gli XT25, fammeli godere un po' :classic_laugh: :classic_wink:

Al momento comunque sono soddisfatto, gli XT 400 comunque sono 4mmq di area trasversale,

penso che per il 2metri vadano benissimo nel mio contesto gli XT 25 con 2.5mmq,

al limite potrei provare i Golden, sempre da 2.5mmq.

Perché devi provare gli xt400 o i Golden se con i 25 sei più che soddisfatto?🤔😎

Inviato
43 minuti fa, Lepidus ha scritto:

Perché devi provare gli xt400 o i Golden se con i 25 sei più che soddisfatto?🤔😎

Gli XT400 non li considero perchè sono da 4mmq, non ce li vedo per la potenza a disposizione che ho e lunghezza.

---

Ho detto : "al limite potrei", che non significa che sicuramente li provo :classic_wink:.

I Golden dovrebbero essere molto simili, ma con una gamma bassa leggermente più corposa (ipotizzo),

visto che hanno una capacità e induttanza maggiore,

il salto in meglio li ho fatti con gli XT 25, quindi è ovvia la soddisfazione,

ma chi lo sa se con i Golden la resa fosse ancora meglio, se non provandoli ?!

Inviato
3 ore fa, dariosch ha scritto:

Gli XT400 non li considero perchè sono da 4mmq, non ce li vedo per la potenza a disposizione che ho e lunghezza.

---

Ho detto : "al limite potrei", che non significa che sicuramente li provo :classic_wink:.

I Golden dovrebbero essere molto simili, ma con una gamma bassa leggermente più corposa (ipotizzo),

visto che hanno una capacità e induttanza maggiore,

il salto in meglio li ho fatti con gli XT 25, quindi è ovvia la soddisfazione,

ma chi lo sa se con i Golden la resa fosse ancora meglio, se non provandoli ?!

E prova!! prova!! :classic_biggrin:

• 1 mese dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione in quanto mi incuriosiscono questi nuovi golden anniversary xt con naim e casse atc o spendor , qualcuno li ha ascoltati ?

Inviato

Un saluto a tutti,  avrei bisogno di un consiglio, stò cercando dei cavi da abbinare ad un Exposure XV Super, ho visto che viene consigliato il Naim Nac A5 ma visto il costo e considerato altresì che, da quello che ho letto nei vari forum, questo ampli ha bisogno di cavi con una lunghezza non inferiore ai 3.5 mt ( per canale ) il costo del cavo supera il valore dell'ampli,  mi domandavo se questi QED XT25 potessero andar bene. 

Grazie

• 4 settimane dopo...
Inviato

Maledetta scimmia :classic_biggrin: :classic_laugh: :classic_laugh:

Ho appena ordinato i Golden Anniversary xt,

stavolta senza terminazioni, i terminali sono un po' grossi e temo sbatterebbero tra di loro una volta messi sui morsetti ampli, inoltre si risparmia.

Il 25/11/2024 at 19:35, sonoio ha scritto:

Riprendo questa discussione in quanto mi incuriosiscono questi nuovi golden anniversary xt con naim e casse atc o spendor , qualcuno li ha ascoltati ?

Ti saprò dire quando mi arrivano, ma già gli XT25 si "comportano" molto bene.

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, dariosch ha scritto:

Maledetta scimmia :classic_biggrin: :classic_laugh: :classic_laugh:

Ho appena ordinato i Golden Anniversary xt,

stavolta senza terminazioni, i terminali sono un po' grossi e temo sbatterebbero tra di loro una volta messi sui morsetti ampli, inoltre si risparmia.

Sono molto curioso di sapere come vanno, per ora ho ordinato Neotech 3004 mk2...ma non escludo di provare anche i Gold 

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@dariosch Ho acquistato i Golden un mese fa..ti dico solo una cosa...dagli tempo perché sono cavi dal suono "completo"...i miei dopo il rodaggio sembrano una versione "con steroidi" dei Qed Genesis che per me sono un riferimento. I Golden li uso per Marantz SC1 e SM1 collegati a Vienna Acoustics Liszt

• Thanks 1