Vai al contenuto
Melius Club

Buon 40th compleanno "Fuoco Indimenticabile"

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, djansia ha scritto:

me lo vendi comunque?

Eh... Però rimisero le mani daccapo su molti pezzi del disco in seguito.

.

Cmq seguirò il tuo consiglio.

giorgiovinyl
Inviato
5 ore fa, Lumina ha scritto:

Ho amato gli U2 dai tempi di October, ricordo come se fosse oggi l’uscita di Unforgettable… pare incredibile pensare che per qualche anno le due band più importanti del mondo siano state R.E.M. e, appunto, U2. Eppure i primi sono stati rimossi, non li ascolta più nessuno, mentre se dici di ascoltare gli U2 ti guardano con commiserazione, come se fossero il peggio del peggio. 🙁

Presente, fan dei R.E.M da Murmur. Ogni tanto li ascolto ancora. Ascolto meno gli U2 che pur mi piacevano tanto ed erano considerati una band stratosferica. Ascolto di più gli Echo and the Bunnymen che sono  invecchiati meglio

Inviato
12 ore fa, one4seven ha scritto:

Night and Day di Cole Porter, presente sulla compilation Red Hot + Blue

Disco che ho e ho consumato a suo tempo. Insieme alla colonna sonora di Fino alla fine del mondo di Wenders, una fotografia fedelissima del meglio che la musica rock avesse da offrire a cavallo dei due decenni 80-90.

• Melius 2
Inviato

Eh ci ho interrotto l'ascolto delle nuove uscite... :classic_tongue: 

.

Screenshot_2024-10-05-13-52-09-674_com.dnm.heos.phone.jpg

• Melius 1
Inviato

@one4seven Al momento ricordo che riarrangiarono soprattutto dal vivo.

Please finì anche su singoli e raccolte remixata.

Qui dal vivo (la batteria a 3:30 circa diventa quella di Sunday Bloody Sunday :classic_biggrin:)

Questa è la versione che remixarono

Registrarono gran parte del disco senza il batterista (durante la carriera ha sofferto spesso di seri problemi alla schiena) e per questo è pieno di loops, sequenze, campionamenti e via dicendo. Al ritorno di Larry tentarono un "riallineamento" con lui ma dovevano consegnare e non fu possibile.

• Melius 1
Inviato

Domani al mercatino cercherò il CD...

• Haha 1
Inviato

Per me sono sempre stati troppo valutati, buon gruppo con discreta musica all'inizio per poi finire in cose di pochissimo valore.

Registrazioni al limite del pessimo

Non sono invecchiati male, ma sono proprio inascoltabili adesso.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@djansia

Tanti anni fa avuto anche il CD OMR 24kt.

Venduto talmente suonava da schifo.

Imbarazzante.

Formato a parte, l'album non l'ho mai gradito.

Dei loro lavori nel tempo mi sono tenuto solo The Joshua Tree.

Gli altri lavori venduti senza dispiacermene.

• Thanks 1
Inviato

@djansia Ma come!!! Adesso lo devi insultare!!!!!!!! :classic_biggrin::classic_biggrin:

E mica solo a me!!!!!!!!!!! :classic_laugh:

Il 06/10/2024 at 09:29, loureediano ha scritto:

Registrazioni al limite del pessimo

Allora? @djansia

Scherzo!! Ma ti invitavo a riflettere............

Inviato

Ho amato alla follia gli U2 dagli esordi fino ad Acthung Baby.

Poi ho continuato ad apprezzarli ma in modo diverso, sia perché son cambiati loro sia perché sono cambiato io.

Appena dopo l'uscita del fuoco indimenticabile li vidi live a Bologna al teatro tenda: concerto meraviglioso.

Li ho nel cuore e li sempre resteranno, anche perchè sono parte della mia gioventù.

Per quanto riguarda il lato sonoro: giudicare gli U2 con i criteri audiofili è, scusatemi, un'immensa cassata.

Il suono degli U2 è sempre stato innovativo, da quando c'era Lillywhite dietro la console, all'arrivo dei Eno Lanois.

Entrare nel dettaglio sarebbe troppo lungo e noioso ma parlare di pessimo suono è davvero dire un'eresia. Che piaccia o meno ci sta sempre, ma buono o cattivo no.

• Melius 1
Inviato

@senek65 ho il bootleg di Bologna in Cd concerto eccezionale come quello di Milano 85.

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, senek65 ha scritto:

giudicare gli U2 con i criteri audiofili è, scusatemi, un'immensa cassata.

Dio sia lodato! (e non sono manco credente).

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, ginoux ha scritto:

Ma ti invitavo a riflettere...

Io capisco il vostro punto di vista, ma la mia cassetta allora e il mio cd adesso suonano bene. Nessuna confusione in zona ritmica o cose del genere.

Che posso dirvi di più?

Inviato
4 ore fa, senek65 ha scritto:

Per quanto riguarda il lato sonoro: giudicare gli U2 con i criteri audiofili è, scusatemi, un'immensa cassata.

Allora ragazzi.... Premesso che anche a me piacevano moltissimo (visti a Roma nel tour Zooropa), insisto nel dire che non giudico affatto il gruppo perchè i supporti suonano male (per me). Prima ho usato il termine "audiofilo" (specificando e sottolineando un'accezione "basic") solo per evidenziare questa loro caratteristica: molti loro dischi (per me) suonano male, confusi e poco piacevoli in generale... Dei cd, poi non ne parliamo.... Ok, loro li hanno voluti così, come da "progetto sonoro" e me sta benissimo così... Sta di fatto che molti altri gruppi dello stesso genere musicale e che quindi non suonano campanellini o liuti settecenteschi, hanno registrazioni intellegibili  e stampe (in questo caso vinile) decenti.... Per i cd, rientriamo nel discorso della loudness war, per cui non mi pronuncio.....

Inviato
28 minuti fa, ginoux ha scritto:

Per i cd, rientriamo nel discorso della loudness war, per cui non mi pronuncio.....

Ma non credo proprio: il suono, quel suono è cercato e voluto. Che poi piaccia o meno è un altro discorso. Così come non vedo l'attineza con altri gruppi.

Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non solo gli U2.

.

Dio sia lodato! E due. 

• Thanks 1
Inviato
16 minuti fa, Velvet ha scritto:

il valore sonoro sarà anche altissimo

Il sound degli U2, ed in genere dove ha messo le mani Eno, è di valore altissimo. 

Talmente alto che è una firma sonora riconoscibilissima, inconfondibile, dopo alcuni secondi di ascolto. Da tutti.

Pensa te... Registrati male 🤣.

.

Le due compilation che abbiamo citato pochi post fa. Ecco, quelle, soprattutto la soundtrack di Until the end of the world, hanno invece un approccio sonico "audiophile oriented".