Cano Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @Nacchero i tuoi sono diffusori con un ottimo rapporto q/p Però hai sentito anche tu che con diffusori del calibro delle totem cambia tutto quello che voglio dirti è che l'ampli va scelto dopo perché per esempio, il sugden andrebbe bene con i tuoi, ma non sarebbe la scelta migliore per le totem quindi...stai concentrato sui diffusori 🙂 1
Nacchero Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 @Cano certo. Il fatto è che mica lo devo cambiarlo per forza, l'amplificatore. Alla fine mica sono a piedi. È un'alternativa che mi hanno proposto per "farmi" acquisire più conoscenza e farmi capire come possano cambiare anche i miei diffusori con una amplificazione diversa. E per il mio modo di ascoltare potrebbe anche bastare quel che ho, fondamentalmente. Il Cambridge è nuovo e se decido di buttarmi sui diffusori poi passerà del tempo per il prossimo cambio. Qua siamo su un oggetto sul quale vorrei non tirar fuori niente, se non per un buon DAC da aggiungere. Questo ampli in prova da una carattere diverso alle casse e già il fatto che me ne sia reso conto per me è significativo. Un anno fa' non avrei colto, probabilmente, le differenze che avverto oggi. Comunque poco male, avrò modo di provare le varie combinazioni, nel caso. Sabato tanto lo riporto indietro così avrò modo di approfondire tutto.
Gici HV Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @Nacchero test molto succinto,ne avevo visto di più esaurienti dove ne usciva bene,mi sembra che costasse nuovo (non so se lo fanno ancora) sui 2500€,non poco e in quella fascia le alternative sono molte. Darei retta a @Cano di fare un passo alla volta e concentrarti sui diffusori,mi sembra che il Cambridge possa fare da pre con un finale esterno, ecco,dopo i diffusori,io proverei qualche finale ,magari in classe D,come gli Ncore o altri di livello, appena si rimette in po' in moto il lavoro vorrei fare un pensierino ad un Purifi,un amico ne è entusiasta. 1
Nacchero Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 @Gici HV questo può fare anche solo fa finale e a negozio hanno anche un finale sempre MicroMega. Io faccio per divertirmi però devo dire che mi sembra molto valido. Vi ricordo che al momento, comunque, tante cose non posso farle, vista la sistemazione. I diffusori si......inizio a fare sul serio e vediamo dove arrivo. PS stamattina mi hanno regalato un ampli un tuner e un giradischi vecchi della Pioneer. Magari son da buttare, ma lì proverò.
Nacchero Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 Ehm ehm....... ho preso il MicroMega, ma non quello che avevo in prova. Ho fatto uno scambio alla pari del mio cxa81 con un IA-180, un CD-10 e un WM-10. Questi due li rivenderò e metto il ricavato sulle casse e un DAC onesto. Sto trattando le Totem e le Martin Logan. Vi taggo per informarvi che ho fatto l'opposto! 😝😝😝 @Gici HV @Cano
Cano Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @Nacchero almeno hai recuperato un sacco di roba 🙂
Nacchero Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 Suona molto bene, controlla meglio i diffusori ed è più chiaro e dettagliato, oltre a spingere di più. Inoltre ho recuperato due oggetti che posso rivendere e recuperare budget per nuovi investimenti. Adesso litigo un po' con lo streamer e poi cerco il dac. Avevo trovato un MyDac a Firenze ma mi sa che l'ho perso.
Nacchero Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @Cano per il Raspberry principalmente. Poi TV e lettore DVD. Onestamente CD non ne ascolto e se lo faccio mi può andar bene la meccanica del DVD collegata in coassiale. Mi han detto che il lettore che ho preso è considerato una buona macchina, ma per quel che lo uso. Anche lo streamer sembra, nei suoi limiti un bell'oggetto, ma io non ho nemmeno un dispositivo Apple..... Vendo e monetizzo per le casse. Tu hai idea del valore che possono avere? In rete trovo quotazioni abbastanza altine. Il MyDac, se lo ha ancora, lo prendevo a 80 euro. Fra l'altro il tizio del negozio mi ha detto che lui lo utilizza tutt'ora nel suo impianto domestico. Non volevo spendere 500 euro di DAC. Magari cerco qualche discussione. Comunque sto coso suona proprio bene.
Cano Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @Nacchero non saprei per i valori Però cerca di prendere un buon dac con quello che riuscirai ad incassare
Nacchero Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @Cano probabilmente non ho nemmeno la minima idea di cosa sia un buon DAC..... Mi sembrava valido quello integrato nel Cambridge e adesso, per ascoltare un po' di Spotify utilizzo il vecchio LG G6 collegato dall'uscita USB con jack 3,5 all'ingresso iPod dell'ampli. Il problema è che mi sembra anche che suoni bene. 😝 Comunque io prima tirerei a fare ciccia, come si dice qua, e pensare ai diffusori. Tu vuoi farmi cambiare progetto....birichino! 😃
Messaggi raccomandati