Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Mary ha scritto:

Supra Ply 2.0 annuncio che NON attuffano le alte ma anzi devo dire che sono belli neutri, ho provato ad ascoltare dei dischetti che conosco ben bene di chitarra acustica e li trovo migliori degli Audioquest precedenti ma anche di altri passati da casa mia nel tempo

Esattamente quello che mi aspettavo di leggere. 

Inviato

Fa piacere quando s'incontrano sensazioni e rilevazioni dei nostri apparati compresi i cavi, significa che non sono ancora sordo. :classic_smile:

Inviato

Premesso che non credo che un cavo da solo riesca a fare arretrare le voci e a rendere il suono rilassante, fra quelli che conosco quello che ci va più vicino, per una certa signorilità e distacco nel porgere il messaggio musicale, ma con tanta qualità, e’ lo stright wire maestro ( il mio nella prima serie), che per taluni nordost - adepti risulta per contro “attuffato”. 
Ma se è quello che si cerca, oggi non costerebbe neanche molto. 

Inviato

@ernesto14

ho fatto il confronto diretto tra straight wire rhapsody S e nordost blue heaven 2, è esattamente come dici tu. 

Inviato

@ernesto14 io ho i maestro 2 e non li trovo per nulla attufati… anzi restituiscono molti dettagli pur non avendo la gamma alta in evidenza o le medie “secche” come mi era capitato di sentire con dei vecchi Nordost Solar Wind che ho avuto x qualche tempo. Bene anche i Ricable ma sulle basse frequenze, con diffusori generosi in tale porzione dello spettro ho avuto qualche problema. Con gli straightwire invece è tornato tutto a posto. L’unico cavo un po’ attufato che ho avuto era il Tellurium Black prima serie, però molto musicale e rilassante.

Inviato
Il 14/10/2024 at 18:55, Mary ha scritto:

Comunque per chiudere coi Supra Ply 2.0 annuncio che NON attuffano le alte ma anzi devo dire che sono belli neutri,

Medesima esperienza con i Supra Ply 3.4.

Un cavo che ho trovato invece piu', per cosi dire, rilassato, e' stato un Cardas.

Pero' parliamo di un cavo di alimentazione.

Inviato

Con l'alimentazione (quella elettrica) ho chiuso, già fatto diverse prove, in passato ho avuto solo Airtech sia su integrato che su lettore ma nel mio ambiente e impiantino non ho avuto le performance decantate in base al suo costo e gli ho preferito quelli di serie tanto era esigua e insignificante la differenza sempre in relazione al costo. 

Inviato

@hfasci pure io nel supernait3 preferisco di gran lunga i linn K20