Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 22 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2024 1 ora fa, Albertopardo ha scritto: ripeto facciamo un test scientifico Il test scientifico è estremamente semplice. Se nel data sheet Dell Altoparlante viene indicata una frequenza di risonanza (e relativa tolleranza) tutto quello che è diverso da ciò.... Non è corretto... Guarda, gli altoparlanti sono "brutte bestie"... È a volte variare la quantità di colla nell punto fra voice coil e cono fa cambiare la risposta... Ovvio tutto dipende quali standard hai e come/dove lavori... Considera che personalmente mi è capitato di firmare, come ente terzo, collaudi di altoparlanti fra produttore e costruttore di altoparlanti... (marchi superpremium e con tolleranza molto strette) certo, se, "basta che suona" è altra cosa... 4
Albertopardo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @ilbetti io rispetto le tue conoscenze,ma ripeto e davvero poi chiudiamo.Per me l'orecchio umano non ha queste capacità attendo un test fatto e non ipotetico,diversamente rimango della mia idea.buona prosecuzione
Questo è un messaggio popolare. il vecchiotto delle alpi Inviato 22 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2024 1 ora fa, Albertopardo ha scritto: @ilbetti ripeto facciamo un test scientifico e poi cambio idea ok?Tu hai mai fatto un test SCIENTIFICO" vero?Se si fammi vedere dove trovo sto test e poi ne parliamo... Direi che potresti tacere di fronte a gente che fa questo mestiere ad altissimo livello da una vita. Di fronte a Lorenzo Betti e a gente come lui conviene stare ad ascoltare, leggere e ringraziare per il sapere che offrono gratuitamente. La tua polemica è gratuita e si fonda sul NULLA della tua nulla esperienza. 6
Albertopardo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @il vecchiotto delle alpi io dico che invece esprimo il mio pensiero e se non ti sta bene puoi anche passare aventi, penso che lorenzo betti sappia parlare senza bisogno che tu faccia il tifoso.
il vecchiotto delle alpi Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 3 minuti fa, Albertopardo ha scritto: @il vecchiotto delle alpi io dico che invece esprimo il mio pensiero e se non ti sta bene puoi anche passare aventi,penso che lorenxo betti sappia parlare senza bisogno che tu faccia il tifoso.e taci lo dici al cane è arrivato batman di sto piffero ma vai a giocare a carte dai Non sono per niente tifoso, ma so chi sta parlando con te e ti dico che stai solo inanellando figure di palta. Buon proseguimento. 2
Albertopardo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @il vecchiotto delle alpi ti ringrazio per il permesso di proseguire......
Moderatori paolosances Inviato 22 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 22 Ottobre 2024 @Albertopardo @il vecchiotto delle alpi Cortesemente...grazie.
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 22 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2024 Ma..contestare una persona come Lorenzo, che trasuda passione da tutti i pori oltre che essere tecnicamente preparato, lo trovo molto fuori luogo. Certo, uno può avere le sue opinioni in merito, ci mancherebbe, ma su cose squisitamente tecniche ci sarebbe solo da fidarsi di chi ha esperienza in settore imparando pure qualcosa. E aggiungo che già molti tecnici hanno smesso di scrivere su queste pagine per via di questo modo di porsi. 7
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 22 Ottobre 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2024 2 ore fa, Bazza ha scritto: E aggiungo che già molti tecnici hanno smesso di scrivere su queste pagine per via di questo modo di porsi. Purtroppo è cosi; molti tra noi,scrivono con passione ( te compreso) e il sano desiderio di apprendere e condividere "il sapere",altri desiderano un palcoscenico su cui rappresentarsi ; non importa se per il sapere o ostentare il possesso dei propri giocattoli. Tanti,stanchi di doversi spendere in inutili controversie tecniche,hanno lasciato. Chi ha vinto?Nessuno! 3 1
Questo è un messaggio popolare. madero Inviato 22 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2024 7 minuti fa, paolosances ha scritto: Chi ha vinto?Nessuno! Direi che in molti abbiamo perso 3
Moderatori paolosances Inviato 22 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 22 Ottobre 2024 18 minuti fa, madero ha scritto: Direi che in molti abbiamo perso Decisamente.
Albertopardo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 1 hour ago, Bazza said: .contestare guarda se parli con me sei fuori luogo io non ho contestato niente ho solo espresso il mio scetticismo nel fatto che l'orecchio umano posso percepire i micromiillimetri e le cedevolezze,infatti ho detto sarebbe interessante fare un test scientifico.qui io non contesto le capacità o la professionalità.nella storia del mondo la scienza ha contestato e cercato di confutare einsteinn,non per male ma se io pongo dei dubbi su certi microdettagli non credo di offendere nessuno.Poi se in questo forum è vietato farsi doamande e porre quesiti s affermazioni dei senatori,il tutto senza insulatare a differnza delle risppste da me ricevute,ditelo cosi evitiamo.
Moderatori paolosances Inviato 22 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 22 Ottobre 2024 @Albertopardo 1)Non esistono senatori 2) Con il mio "cortesemente " intendo che si evitino polemiche . Ultimo avviso.
Albertopardo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @paolosances io non ho fatto alcuna polemica ho solo discusso altri hanno insulatato e fatto polemica
qzndq3 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 7 ore fa, Albertopardo ha scritto: se il gommista mi mette un pirelli da un lato e un goodyear dall'altro forse dico forse verstappen sente la differenza OT - un automobilista con un minimo di sensibilità si accorge se sono stati montati sui due lati di uno stesso asse degli pneumatici dello stesso modello/disegno/produttore, ma costruiti in stabilimenti diversi e/o con differenti mescole e/o disposizione delle tele. E' capitato a me alcuni anni fa, probabilmente mia moglie non se ne sarebbe accorta. Tornando in topic, da giovanissimo ho lavorato in un negozio che vendeva HiFi, abbiamo fatto sostituire il foam ad almeno una cinquantina di wf dei clienti, per la maggior parte a causa di "incidenti domestici", è sufficiente che la cedevolezza del materiale utilizzato sia appena differente dall'originale per sentire differenze anche piuttosto marcate. Giusto per fare un paragone terra terra, è un effetto simile all'ascolto (non identico ovviamente) all'aggiungere un po' di materiale fonoassorbente all'interno di una cassa SP. 1
oscilloscopio Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @Albertopardo I test scentifici si fanno con strumenti e grafici alla mano, il resto sono solo impressioni di ascolto e dipendono dalla sensibilità del proprio udito ed alla propria "risposta in frequenza" e varia da soggetto a soggetto, quindi nulla di scentifico.
maxgazebo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Il 06/10/2024 at 23:52, MuzakStudio ha scritto: Ho delle Advent A4. l’altro giorno metto in piedi un vecchio impianto e qualche filo del gira ha tirato delle mega botte ai coni che ha sbriciolato le vecchie sospensioni dei coni woofer. ora potrei per la prima volta testarmi sul cambio delle stesse che costa poco. ma sorge domanda: - meglio cambiare sospensioni - o meglio cambiare cono con dei coni NON originali ma addirittura “migliori” fatemi sapere ps. Devo dire che sarei tentato anche nel comprare le Heresy IV chi le ha come si trova?! Ciao, scusami se intervengo solo ora ma non avevo visto il post...io i miei coni sono alla terza ribordatura, oltre 30 anni che le ho, ma non mi permetterei mai di riconare tutto, se non c'è bisogno....l'originale è l'originale per me Cambia sospensione e goditele per altri 10 anni
Messaggi raccomandati