Vai al contenuto
Melius Club

Technics SU MA-10

fumaccia

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi lo conosce? Mi incuriosisce questo integratone ma in rete trovo poche recensioni.

Se non erro qualcuno del forum lo ha avuto

Grazie a chi vorrà parlarmene.

Inviato

L'ho avuto anni fa, molto bello e ben costruito, suonava benissimo qualunque tipo di musica, molto veloce, trasparente ma assolutamente non freddo. L'ho venduto solo perchè era troppo grande e pesante per dove volevo inserirlo.

Come nota posso dirti che era la stassa mecchina del Technics SU- V900, come puoi vedere dalle foto che allego.

FOTO 1_Technics SU-MA10_Front.jpg

Tecnhics SU-MA10_Inside.JPG

original.jpg

d388d4068f56775ae53b18a216f8f1a7.jpg

Inviato

Grazie veniva anche marchiato Panasonic ma se ricordo bene quest'ultimo non aveva il phono.

• Moderatori
Inviato

@v15 si,davvero un ottimo amplificatore.

Lo scambiai con una coppia di Magneplanar Mg 3A,soltanto per curiosità. 

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, Mattylla ha scritto:

pesante per dove volevo inserirlo.

24 kg.

Inviato

@Mattylla Proprio uguali no: il SU-MA10 ha una sezione di conversione digitale/analogico che il SU-V900 non ha... :classic_wink:

Inviato

Infatti spesso si vede abbinato alla meccanica SL-PA10 se il suono è alla pari della bellezza...

Keresek__Vasarolnek_Technics_SL_PA10_CD_lejatszo_futomu_557272510624564.thumb.jpg.7cd0df4c688f0f88d2961b68f6fabfe3.jpg

Inviato
22 ore fa, ediate ha scritto:

Proprio uguali no: il SU-MA10 ha una sezione di conversione digitale/analogico che il SU-V900 non ha... :classic_wink:

quindi, se si volesse fare un impianto costituito da giradischi e DAC, sarebbe meglio il SU-MA10?

Inviato

@azn131 in linea teorica, potrebbe anche esssere meglio: usi un solo convertitore (quello dell’SU-MA10) per tutte le sorgenti digitali. In genere, però, i convertitori integrati negli ampli (ce ne sono anche di altre marche così) convertono al massimo a 48KHz/16 bit. Niente hi-res, quindi. 

• Thanks 1
Inviato

Screenshot2024-10-11at10-01-38hfe_technics_su-ma10_pdf.png.3a1808dee91247d511fa158748ed4ff8.png

Unico dato citato nelle specifiche relativo al convertitore.

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

in linea teorica, potrebbe anche esssere meglio: usi un solo convertitore (quello dell’SU-MA10) per tutte le sorgenti digitali. In genere, però, i convertitori integrati negli ampli (ce ne sono anche di altre marche così) convertono al massimo a 48KHz/16 bit. Niente hi-res, quindi. 

okok, quindi la riproduzione tramite LP non ne risentirebbe più di tanto, se ho ben capito

Inviato

@azn131 No; è un amplificatore "analogico" con una sezione "digitale" a cui puoi collegare tre-quattro sorgenti digitali "in digitale". Nel Sansui AU-X911DG è così... In effetti, è come se disponessi di tre-quattro ingressi in più, ma solo digitali; generalmente c'è anche un'uscita digitale che ti permette di fare le copie in digitale, tramite l'ampli, su un DAT-Minidisc-DCC.

Per il resto, è un ampli assolutamente analogico, gli ingressi analogici non vengono "digitalizzati" come succede negli amplificatori A/V.

• Thanks 1
Inviato

mi chiedo: ma e' meglio avere un convertitore integrato, buono si ma pur sempre datato o un ampli che ha: controllo di toni bypassabili, loudness, power amp direct, tasto adaptor, balance, tasto stereo/mono, identica costruzione, un colore piu' facilmente interfacciabile ed un prezzo tra l'usato inferiore e rinunciare al convertitore interno per metterne uno esterno che legge di tutto?

SALVO.

Inviato

@magoturi  tipo?

Il 11/10/2024 at 11:38, magoturi ha scritto:

mi chiedo: ma e' meglio avere un convertitore integrato, buono si ma pur sempre datato o un ampli che ha: controllo di toni bypassabili, loudness, power amp direct, tasto adaptor, balance, tasto stereo/mono, identica costruzione, un colore piu' facilmente interfacciabile ed un prezzo tra l'usato inferiore e rinunciare al convertitore interno per metterne uno esterno che legge di tutto?

SALVO.

Inviato

@fumaccia l'SU-V900 sarebbe a mio avviso più conveniente rispetto all'MA10 proprio perché ha tutte quelle funzioni in più che ha descritto, da usato costa meno e con i soldi risparmiati gli si aggiunge un convertitore esterno.

SALVO

Inviato

per quanto mi riguarda  tutte queste funzioni le ho sempre bypassate preferisco appunto on off vulome balance ingressi stop.