newton Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 distorsione e compressione con un diffusore da 15 litri in 40 mq sono assicurati, controllo e dettaglio forse
giaietto Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Dipende dalla distanza di ascolto e dal volume che si vuole ottenere. Mi pare specificasse ascolti condominiali. Quindi sui 80-85dB. Ben lontani da distorsioni é compressioni.
Aless Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 21 minuti fa, giaietto ha scritto: Ma se ascolti al massimo a 3-3,5 m anche un buon due vie ti porta al piacere D’accordissimo
newton Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 1 minuto fa, giaietto ha scritto: Ben lontani da distorsioni é compressioni. suggerisci le 802d3 e mi pare condivisibile. D'altra parte un diffusore da stand con 85/86 db di efficienza, progettato per trovare in basso quello che può dare solo a prezzo di uno strapazzamento dei medi (stesso cono, molta escursione), con ampli buoni ma non infiniti come pilotaggio, porta dritto a quanto detto sopra...mia opinione
giaietto Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @newton intendevo dire che non é corretto associare ad un diffusore “ingombrante” per forza tanti bassi o poco dettaglio. Poi certo che se ascolta a volumi bassi meglio guardare altrove. Certi diffusori si attivano solo a certi volumi
Ghilo68 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @Aless Con quel budget visto i generi che prediligi e l' ampia metratura proverei a ascoltare Sonus Faber Amator III. 1
Gici HV Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 +1 per diffusori da pavimento,la scelta è talmente ampia che non mi pronuncio. Hai escluso alcuni modelli per l'estetica, secondo me un diffusore da pavimento è più bello di un bookshelf su un trespolo traballante.
meridian Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 12 ore fa, Gici HV ha scritto: secondo me un diffusore da pavimento è più bello di un bookshelf su un trespolo traballante. Ci sono tanti progetti di diffusori da stand con splendide basi integrate, che fanno tutt' uno con la cassa, solide, valide ed esteticamente gradevoli ed eleganti, mentre ci sono tanti diffusori da pavimento sgraziati, vitaminizzati , ipertrofici e bruttini da vedere, tutto a mia personale esperienza, ed estetica . . . ! saluti , Dario
giaietto Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 http://www.audioreview.com/product/speakers/floorstanding-speakers/merlin-music-systems/vsm-mxe.html
Aless Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 Prenotate oggi le Dynaudio Confidence 20 1
danielet80 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @Aless Ciao, ottima scelta! Per curiosità, che tempistiche ti hanno dato per la consegna?
Aless Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 @danielet80 @giaietto 15 giorni per la finitura smoke (che era quella che volevo) o raven. Per le altre se ne riparla a luglio, con qualche novità in arrivo. 1
Aless Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 Da quanto ho capito sono in arrivo nuovi colori
Alerosso10 Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 @Aless ottima scelta. Riempi fin da subito il piedistallo con materiale smorzante e fai un altro piccolo sforzo economico per gli Isoacoustics Gaia.
Aless Inviato 27 Maggio 2021 Autore Inviato 27 Maggio 2021 @Alerosso10 grazie. Una domanda: mi sembra che lo stand serva anche da condotto d’uscita per il bass reflex. Fino a dove dovrei riempirlo?
Messaggi raccomandati