Jump to content
Melius Club

Dynaudio Confidence 20, Kef Reference 1 o altro?

Recommended Posts

53 minuti fa, giaietto ha scritto:

cosa non ti piace dell’attuale configurazione?

in alcuni brani i bassi non sono molto precisi.

Sicuramente c’entra l’ambiente, ma credo sia anche questione di componenti. Altrimenti che ci starebbe a fare una serie reference rispetto a quelle inferiori?

@Aless sono distribuite da Audeus 

Il suono è molto equilibrato, molto esteso in alto ma mai aggressivo 

il progettista è Yvon (quello delle grosse goldmund)

Gli altoparlanti sono selezionati per ogni coppia di diffusori e i xover vengono leggermente modificati rispetto al progetto iniziale perché la risposta dei due diffusori sia la più uguale possibile 

Adatissime per la musica classica 

10 minuti fa, Aless ha scritto:

in alcuni brani i bassi non sono molto precisi.

Sicuramente c’entra l’ambiente, ma credo sia anche questione di componenti. Altrimenti che ci starebbe a fare una serie reference rispetto a quelle inferior

Però, perchè passare da diffusori da pavimento a diffusori da stand ?? In 40 mq ci stanno diffusori di grande impatto, io non metterei mai casse limitate in basso, abituato a ciò che ascolti oggi, semmai cercherei o di migliorare il posizionamento e il sistema per le R7, oppure punterei a diffusori più coerenti, ma sempre completi 

saluti , Dario 

• Melius 1
3 minuti fa, Aless ha scritto:

Cerco più il controllo, il dettaglio che l’impatto

Si Wilson Benesh  - anche se io sono ammirato dalle kef ref.1 . gran diffusori

2 minuti fa, meridian ha scritto:

io personalmente punterei ad un buon 2 vie da pavimento con caratteristiche che vadano nella direzione indicata . .

Giusto ma le ref.1  sono belle grosse 

18 minuti fa, Aless ha scritto:

Cerco più il controllo, il dettaglio che l’impatto

Le B&W 802 D3 per esempio avevano tutte e tre le caratteristiche da te citate. Grosso non significa non avere controllo e dettaglio. In 40 mq se privi di particolari problemi acustici, ci puoi buttare quasi di tutto. La tua amplificazione é ottima. Non so la sorgente. Ma se ascolti al massimo a 3-3,5 m anche un buon due vie ti porta al piacere