Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio Confidence 20, Kef Reference 1 o altro?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Aless il reflex é sotto al diffusore. Il piedistallo nella parte superiore é comunque chiuso.

per il riempimento solitamente viene consigliato un 2/3. Io ho però preferito riempirlo quasi tutto. Sono arrivato a 7 cm. dalla parte superiore del piedistallo perché avevo finito la sabbia da acquario. 

• Thanks 1
Inviato

@Aless per i cavi da qualche anno ho poca fantasia. Solo e sempre Nordost. 
Heimdall 2. 

• Thanks 1
Inviato

3D95C816-8311-43DC-AB4B-6B1FFC1E1B3D.thumb.jpeg.e3d76a94f90bb7f2d9b64ccc0e067e41.jpegnella parte superiore il condotto reflex. Sotto si vede la copertura bombata del piedistallo. 

• Thanks 1
Inviato
33 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

la sabbia da acquario. 

La sabbia è igroscopica, anche se asciutta prende e cede umidità atmosferica, spero tu l' abbia insaccata, perchè alla lunga provoca possibile ruggine interna e deterioramento degli stand . . . 

saluti , Dario 

Inviato

@meridian con i diffusori e gli stand vengono forniti due sacche in polietilene di spessore generoso proprio per evitare di tenere i materiali da riempimento a contatto con il piedistallo. 

Inviato

@Alerosso10 Anche i Cardas Clear sono molto invisibili all’ascolto. Io ho i Clear Rev1 che erano praticamente gli attuali Clear prima che uscissero mille modelli per poi tornare giusto a tre o quattro attuali. 

• Thanks 1
Inviato

@Aless ottimo acquisto!! Io le ho da un mesetto e  sono estremamente soddisfatto! Veramente poco da invidiare a diffusori da  pavimento, in 25mq. Cavi Airtech Evo.  

• Thanks 1
Inviato

10 ore fa, Alerosso10 ha scritto:

per il riempimento solitamente viene consigliato un 2/3. Io ho però preferito riempirlo quasi tutto. Sono arrivato a 7 cm. dalla parte superiore del piedistallo perché avevo finito la sabbia da acquario.

7cm per acqua e pesci non saranno pochi...?

Inviato

@Alerosso10 ho provato diversi marchi. Ma alla fine quelli che meno si impicciano nel sistema mi sono sembrati loro. Tra due settimane mi arriva un Clear RCA di segnale. Così completo il tutto. Vi aggiornerò. Va a sostituire un Cardas Golden Reference che alternavo ed un Tellurium intermedio

Inviato
10 ore fa, giaietto ha scritto:

Tellurium

Che caratteristiche hanno i Tellurium? Tipo Nordost o altro?

Inviato

@Alerosso10 Dai Nordost “economici” ho sempre percepito una gran velocità, dettaglio ma a scapito di una certa asciuttezza nel basso. I Tellurium sono più bilanciati e curano molto i silenzi. Salendo con i modelli questa caratteristica di intensifica ma già i modelli base non vanno male in relazione al prezzo. Certo che un Cardas o un Nordost top sta su un altro pianeta, ma che prezzi

Inviato

Tra l’altro mi pare che Play Stereo concedesse la prova gratuita. Ora non saprei…