garmax1 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 49 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Pranzo domenicale : tagliatelle con ragù (carne di vitello ) . Piatto unico . Bravo Rhodense! Però manca la pancetta e il maiale 😉😂
garmax1 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 6 ore fa, maximo ha scritto: Ragù a Napoli è ben altra cosa, permettete 😋 Dai, te lo permetto. Racconta 😉
maximo Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @garmax1 Dico soltanto i tipi di carne utilizzati: manzo, costine di maiale, salsiccia, involtini di cotica, polpette (non guastano 😋) e anche braciola, che da noi equivale all'involtino. Cottura: minimo 5 ore
garmax1 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 2 ore fa, maximo ha scritto: tipi di carne utilizzati: manzo, costine di maiale, salsiccia, involtini di cotica, polpette (non guastano 😋) e anche braciola, che da noi equivale all'involtino. Cottura: minimo 5 ore Una specie di spezzatino quindi 😂🤔
Oste onesto Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 5 ore fa, maximo ha scritto: Dico soltanto i tipi di carne utilizzati: manzo, costine di maiale, salsiccia, involtini di cotica, polpette (non guastano 😋) e anche braciola, che da noi equivale all'involtino. Cottura: minimo 5 ore Eccezionale! Anch'io ne preparo uno simile nel periodo di carnevale, sostituisco le braciole e gli involtini, con dei tocchetti di pancia di maiale con la cotica. Una o due volte l'anno si può mangiare😉
xalessio Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 15 ore fa, maximo ha scritto: Dico soltanto i tipi di carne utilizzati Facevi prima a scrivere "non uso pollo"... 1 1
maximo Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 3 ore fa, xalessio ha scritto: Facevi prima a scrivere "non uso pollo"... Il pollo nel sugo è per me una cosa abominevole
bungalow bill Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Pranzo dopo una passeggiata tra le bancarelle del mercato a cercare le fave fresche : brodo vegetale con piselli e pasta spezzata . Secondo , le amate fave con il pecorino romano .
Guru Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 @bungalow bill Ma perché non lasciate la pasta intera? 1
Oste onesto Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 37 minuti fa, Guru ha scritto: Ma perché non lasciate la pasta intera? anch'io spezzo gli spaghetti per le minestre in brodo...altrimenti non potresti utilizzare il cucchiaio. Gli spaghetti spezzati per le minestre sono un classico al sud, tant'è che in Calabria ho anche trovato il formato di spaghetti già spezzati, ma non c'è gusto...sono tutti della stessa misura....😄
maximo Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Beh, ma esistono formati di pasta piccola adatti per le minestre. Che poi si preferiscano paste lunghe da spezzare, questione di gusti. Io l'unica minestra ( o meglio si tratta di una zuppa) con spaghetti interi che adoro mangiare è il Ramen giapponese, particolarmente nella variante Shōyu . Qualcosa di assolutamente delizioso
maximo Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: brodo vegetale con piselli Non so se l'ho già chiesto, ma cosa sarebbe?? Si prepara il brodo e oltre ai soliti ingredienti si aggiungono i piselli, oppure vengono cotti da soli in acqua??
Guru Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 Boh, l'idea degli spaghetti nel brodo non mi convince per niente, vedo più molto più adatte le tagliatelline all'uovo. Io ultimamente ho fatto scorta di udon rapidi, li conoscete? Si trovano dai bazar cinesi. Sono confezioni tipo quelle degli yogurt, con all'interno gli udon e una bustina di condimento liofilizzato. Basta aggiungere acqua bollente fino alla tacca, aspettare qualche minuto, ed un saporito piatto etnico vi sorriderà. Li trovo ad 1,50€ la confezione, gusti assortiti.
maximo Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 5 minuti fa, Guru ha scritto: Io ultimamente ho fatto scorta di udon rapidi, li conoscete? 😋 Praticamente sono i noodles giapponesi. Prova anche quelli cinesi ( gli originali), ma sono del tutto simili
maximo Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 21 ore fa, garmax1 ha scritto: Una specie di spezzatino quindi 😂🤔 Diciamo... Ma siamo parecchio distanti, lo spezzatino è più simile allo stufato
Martin Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 44 minuti fa, Guru ha scritto: ultimamente ho fatto scorta di udon rapidi, li conoscete? presi per assaggiare al lidl, 79 cent per 5 confezioni, col nostro appetito una confezione fa 2 porzioni. Quelli alle verdure, con un sacchettino di terra dell'orto liofilizzata e uno con muco piccante di peperoncino blenorragico sono ok. Quelli al pesce con un sacchettino di grattatura di ascelle di tonno e uno di piscio di granchio mi si ripropongono intensamente (2 prove) e li evito.
Messaggi raccomandati