Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ho bevuto la fior fiore coop e mi è sembrata ottima

Devo dire che tutti i prodotti della linea Fior Fiore Coop che ho provato finora mi sono piaciuti.

Inviato
21 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Mi sono pentito di non aver preso la weiss,

Ecco, io ad esempio preferisco decisamente le weiss

Inviato

@maximo la considero una bevanda stagionale, così come le blanche (bruxelles, namur, grimbergen); adesso che comincia il caldo è un'ottima scelta per accompagnare qualsiasi piatto : stasera sushi, ho già in fresco una bottiglia di Grimbergen blanche.

le ipa secondo me sono più da stagione fredda, ovviamente son gusti personali.

• Melius 1
Inviato

@piergiorgio Sono sostanzialmente d'accordo, anche se non disdegno le IPA durante la stagione calda. Trovo essenzialmente invernali invece le birre pastose tipo le trappiste. Anche le stout le vedo meglio nella stagione fredda.

Ieri sera tigelle (o meglio crescentine) e gnocco fritto con amici, io ho accompagnato con due pinte di IPA.

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

stasera sushi

Ottimo!!! Adoro il sushi e anche il sashimi 

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@Guru Buono lo gnocco fritto , con prosciutto crudo ?

Inviato

@bungalow bill sì, e salumi vari. Ottime le tigelle con il loro pesto o col prosciutto crudo più parmigiano grattugiato.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

salumi vari.

È la coppa di testa? 

Inviato

Io ricordo di aver mangiato uno gnocco fritto spaziale qui

https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g1787086-d2229426-r116772089-Osteria_Vecchia_Pergola-Gossolengo_Province_of_Piacenza_Emilia_Romagna.html

Mi ci hanno portato i nuovi colleghi appena fui trasferito a Milano. Non ho più avuto occasione di tornarci, anche perché dista quasi 2 ore di auto da casa mia, ma se dovesse capitare... sabato e domenica prenotazione obbligatoria almeno un paio di settimane prima

Inviato
13 minuti fa, garmax1 ha scritto:

È la coppa di testa?

C'era, anche se non ne vado pazzo. La mortadella era buona ma non quella tipica bolognese, che ha un diametro più piccolo e non ha i pazzi di grassi visibili.

Inviato
Il 27/5/2021 at 17:33, piergiorgio ha scritto:

Oggi stinco di 🐷 con crauti rossi e pinta di ipa, terrazza con vista sulla valle del Ticino (quello abbiamo)

Nelle fabbriche che seguo sto avviando un progetto di educazione alimentare, tra le altre cose togliendo lo stinco dal menu, alla notizia alcuni operai hanno fatto un picchetto (scherzoso ma non troppo! 😠) di fronte al mio ufficio!

Buon fine settimana.

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Buono lo gnocco fritto , con prosciutto crudo ?

Fatto con il lievito o senza??

Inviato
17 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma credo che la pizza fritta Napoletana sia tutta un'altra cosa 😋

17 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma credo che la pizza fritta Napoletana sia tutta un'altra cosa 😋

Inviato
Il 27/5/2021 at 17:33, piergiorgio ha scritto:

Oggi stinco di 🐷 con crauti rossi

Sono alla ricerca di uno stinco di porco da tempo :classic_laugh: ma dalle mie parti sembra non esistere:classic_wacko:

Inviato
6 minuti fa, maximo ha scritto:

confermo, sebbene fatti 'di pasta' e fritti sono due cose diverse : non c'entrano nulla l'una con l'altra.

è come comparare una pesca e un pomodoro, sono frutti entrambi. 

• Thanks 1
Inviato

Stinco di fassone al forno (di solito di bue), un po' più complicato di quello di maiale, ma piatto formidabile. 

Inviato
39 minuti fa, maximo ha scritto:

tutto il rispetto, ma credo che la pizza fritta Napoletana sia tutta un'altra cosa 😋

Ma che paragone sarebbe? 

Lo conosci? 

41 minuti fa, maximo ha scritto:

Fatto con il lievito o senza??

Dove si metterebbe il lievito nell'impasto o nello strutto fritto? 

bungalow bill
Inviato

@maximo Lo gnocco fritto non è un piatto milanese , devi chiedere a coloro che abitano in Emilia Romagna . Io a volte lo mangio quando vado a trovare mia sorella che abita a Canossa ( RE ).

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji