Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Della serie che secondo tutti i medici correre è controindicato in caso di protrusioni

Non ti far sentire dal nostro dottore :classic_laugh:

• Haha 1
Paranoid.Android
Inviato
28 minuti fa, maximo ha scritto:

Non ti far sentire dal nostro dottore

Intorno al 68-69 stavo per morire (la prima delle quattro volte che ho visto la morte , nell ultima recente ho visto anche il tunnel con la luce, la nota sensazione dispercettiva) per attacchi di asma bronchiale da bambino. Il pediatra ordinario universitario mi disse assolutamente di non andare al mare. Nei giorni successivi dopo essere andato al mare non ebbi mai più attacchi d'asma.

Inviato
8 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Il pediatra ordinario universitario mi disse assolutamente di non andare al mare. Nei giorni successivi dopo essere andato al mare non ebbi mai più attacchi d'asma.

bungalow bill
Inviato

Il medico della mutua che avevo mi disse : se vuol stare bene stia lontano dai medici . Ma prima o poi servirà pure lui . 

Oggi per consolarmi , spaghetti sottili ( i miei preferiti ) conditi con sugo di pomodoro, tonno e olive taggiasche . 

Inviato
56 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Oggi per consolarmi , spaghetti sottili ( i miei preferiti ) conditi con sugo di pomodoro, tonno e olive taggiasche . 

Il sugo piace molto anche a me ma gli spaghetti fini sono difficili da far piacere. Naturalmente è questione di gusti 😉😉

bungalow bill
Inviato

@garmax1 E' vero , tutta questioni di gusti . Anche a mia moglie piacciono di più gli spaghetti " grossi o normali " . Io li ho sempre chiamati " i tubi dell'Italsider " .

Inviato

Molti preferiscono quelli sottili in quanto sono più facili da arrotolare...

1 ora fa, garmax1 ha scritto:

ma gli spaghetti fini sono difficili da far piacere

Anche per me, forse li mangerei soltanto sotto tortura :classic_wacko:

Inviato

Per un caso fortuito sono entrato in possesso della panca Decathlon Bench 500:

https://www.decathlon.it/p/panca-bodybuilding-500-pieghevole-e-reclinabile/_/R-p-168706?mc=8380453&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=Decathlon_Nazionale_Smartshopping_Tutti i prodotti&accountid=678-616-0708&gclid=Cj0KCQjwweyFBhDvARIsAA67M73ZUlJ6x72JXRmVXF3qw1E7UpNbwl21H1W1hUOD6DlzUXfM1nd5bYoaAhpGEALw_wcB

E devo dire che con un paio di manubri componibili si riescono a fare diversi esercizi. Appena possibile mi compro un bilanciere dritto, poi come attrezzi sono a posto.

Inviato

@Guru come la reputi meccanicamente ? E stabile e resistente ? Traballa o è abbastanza stabile ? 

Inviato

@gug74 Considerando che in negozio costa 69€ e la si può trovare usata anche a meno, direi che la qualità sia più che accettabile. Non è ballerina ma neanche ferma come un macigno. Direi che per un uso domestico senza eccessive pretese possa andare.

• Thanks 1
Inviato

@Guru Dove sceglierne una per poter fare meglio gli esercizi con i manubri, il prezzo non è male.

Inviato

@gug74 Ieri sera sulla panca ho fatto croci avanti per pettorali con panca più o meno a 30 °, lento dietro con manubri, croci laterali, croci avanti, french press per tricipiti, bicipiti con manubri, bicipiti sfruttando lo schienale a mo' di panca Scott e addominali. Si possono fare anche altri esercizi, ma già come primo tentativo sono contento.

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Oggi , semplice bistecca di vitello con insalata di pomodori e cipolla .

Inviato

@gug74 @Guru

Ma secondo voi, perché la sera, specie quando faccio il digiuno intermittente 16/8 e quindi in teoria non dovrei consumare altri pasti oltre a quello delle 17, inevitabilmente finisco a tavola alle 20-20:30 e spesso mi lascio andare un po' troppo?? Quale potrebbe essere la spiegazione??

Inviato

@maximo La spiegazione è che il digiuno intermittente è una gran minchiata. Una minchiata perché fa calare di peso ma non dimagrire, il che significa perdere massa magra, che consuma molta energia, e non massa grassa che ne richiede poca. Il nostro organismo si adatta a come lo nutriamo e a quanto lo facciamo lavorare. Da quando ho iniziato a mangiare come un bufalo sono ulteriormente dimagrito, nel senso che ha aumentato la percentuale (e la quantità) di massa magra e diminuito l'adipe, perché rendo di più nelle attività fisica.

Lascia perdere queste cavolate, fai attività aerobica ed anaerobica e mangia, vedrai che bei risultati!

Inviato

Aggiungo che lo stare tanto tempo a stomaco vuoto può portare acidità di stomaco, oltre ad insulinoresistenza. La risposta alla domanda è piuttosto semplice, non siamo fatti per stare tante ore a stomaco vuoto. Se proprio dovremmo fare come i bodybuilders, cioè continui micropasti.

Inviato

@Guru @Guru

Eh però la massa grassa ha un peso inferiore rispetto alla massa magra, cioè generalmente sviluppando la muscolatura il peso del corpo aumenta, o sbaglio???

Inviato

Ho una certa fiducia, tuttavia, in ciò che dice:

• Crea Nuovo...