Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Suino nostrano . La carne in genere la compro alla Coop , secondo me è buona . Oppure a volte vado a Lainate all'Agricola , anche loro hanno un'ottima carne .

@Guru Il pomodoro in casa mia ( o meglio di mia moglie ) non manca mai . 

• Melius 1
Inviato

@bungalow bill Anche a me piace la carne della Coop. Restando in ambito di supermercati anche Conad ha carni buone.

bungalow bill
Inviato

@Guru Noi frequentiamo due supermercati , il Portello e la Coop . Certe cose ( il pane è ottimo  , pasta , olio ecc. ) si comprano bene al Portello , ma se vogliamo mangiare una carne buona o un affettato di qualità andiamo alla Coop .

Inviato
28 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Lainate all'Agricola ,

Quella è zona nostra. 😂😂

@Gurunon è nella tua zona. 

Però per la carne dovresti conoscere la macelleria Ceresi di Cento, un riferimento 👍👍

• Thanks 1
Inviato

@garmax1 Non la conoscevo perché sono un carnivoro molto occasionale, ma grazie per la segnalazione!

Inviato

Capisco i gusti e le abitudini dei Nordici, ma insomma... 'Sta polenta dappertutto, che poi la farina di mais è, nell'ambito dello spirito di questo thread, un prodotto assolutamente poco salutare se non potenzialmente dannoso. Inoltre, dico io, non siamo più nell'800, immagino che le zone settentrionali non versino più in condizioni tali di povertà da dover prediligere la polenta come alimento basilare...

Inviato
14 ore fa, garmax1 ha scritto:

Però per la carne dovresti conoscere la macelleria Ceresi di Cento, un riferimento

Il mio macellaio è un autentico riferimento, gli mancano le prime 3 falangi delle 3 dita della mano sinistra. Un colpo di mannaia finito male :classic_sad:

81-jQCIjauL._AC_SX425_.jpg

Inviato
28 minuti fa, maximo ha scritto:

mio macellaio è un autentico riferimento, gli mancano le prime 3 falangi delle 3 dita

Immagino che non rientri tra gli alimenti preferiti da te, non ho guardato le mani ma la qualità della carne è altissima. Una gdo non può arrivare a tale qualità 

Inviato
35 minuti fa, maximo ha scritto:

Sta polenta dappertutto, che poi la farina di mai

A proposito di polenta, ieri ho fatto la polenta con accanto ragù bolognese rigoroso e salsicce di maiale. 

Il massimo della cucina salutare 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Non sono nelle altre regioni, ma qui in Emilia attualmente di polenta se ne mangia veramente poca. Io se la mangio una volta all'anno è già molto. 

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Immagino che non rientri tra gli alimenti preferiti da te

E perché no??? 

Inviato

@maximo Pensavo ti interessasse solo bacche di soia e germogli di tofu😂😂😂

Inviato

Di acciughe sotto sale ne farò provvista giovedì. Dalle vostre parti le conservate in olio???@Panurge

Inviato

@maximo per gli utilizzi "etnici" più diffusi si dissalano e si mettono sotto olio con prezzemolo e aglio, ed in questo caso si consumano abbastanza rapidamente, oppure sotto olio e basta per conservazioni più lunghe (finiscono presto pure loro sposate con pane e burro o sui peperoni al forno). Per la maggior parte del tempo stanno quindi sotto sale.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Panurge ha scritto:

per gli utilizzi "etnici" più diffusi si dissalano e si mettono sotto olio con prezzemolo e aglio, ed in questo caso si consumano abbastanza rapidamente, oppure sotto olio e basta per conservazioni più lunghe (finiscono presto pure loro sposate con pane e burro o sui peperoni al forno). Per la maggior parte del tempo stanno quindi sotto sale.

Se si conservano in olio non direi che stanno prevalentemente sotto sale... Stanno sotto sale fino al momento in cui si acquistano, poi obbligatoriamente vanno dissalate ( ma non sotto getto di acqua), diciamo una dissalatura parziale, poi diliscate ed infine messe in olio. Per noi, almeno, è così...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji