maximo Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 16 ore fa, mom ha scritto: Immagino che questo sia un avanzo???
mom Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @maximo Nella ciotola c’era la mia cena. Monoporzione con uovo sodo. Nel prato, essendo zona protetta di perché riserva caccia, circolano cerbiatti, lepri e fagiani. Questi animali non depongono le “margherite” delle mucche che favoriscono, con la loro concimazione, il proliferare del tarassaco. Per il momento, dopo aver messo altre recinzioni, l’ingresso ai cinghiali è, almeno per ora, interdetto. I cerbiatti assetatati stanno mangiando anche le foglie dei tulipani che spuntano. Io, la Signora, qui, sto lavorando a tempo pieno, ammucchiando grandi sacchi di foglie secche, pulendo le aiuole e potando le rose, concimando e preparando il terreno per prossime piantagioni. Domattina alle otto arriveranno uomini a posare la struttura sostitutiva della toppia d’uva. Sotto di questa ci sarà uno spazio dedicato al gioco della petanca. È una scelta di vita in campagna piuttosto impegnativa e, alla sera, la Signora è davvero stanca ma contenta. 🙂
maximo Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 18 ore fa, piergiorgio ha scritto: provate 'le erbe' : sono chiamate così le erbe di campo spontanee, si trovano oltre che nei campi per chi non le conosce anche dagli ortolani...sono buonissime Da noi si prepara una pizza rustica, il cui ripieno è appunto costituito da erbe selvatiche, tra le quali anche cicoria, cerfoglio, borragine, scarola ed altre che non ricordo
bungalow bill Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 Quando vado in Emilia Romagna ( a trovare mia sorella ) , al ristorante cerco di mangiare un buon antipasto ( salame , culatello , prosciutto crudo e coppa ) e per secondo un ottimo arrosto . Il tutto abbinato ad un Lambrusco scuro .
Panurge Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 "Tutt sciuc'ausa la testa le bon nt'la mnestra" ovvero tutto quello che alza la testa è buono per la minestra, ma anche frittate, frittelle etc. etc., sono retaggi di secoli di fame. 9 minuti fa, maximo ha scritto: altre che non ricordo punte d'ortica, primule, erba asparagina,
gug74 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 45 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Lambrusco scuro Di che bevanda si tratta? 1
maximo Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 4 minuti fa, gug74 ha scritto: Di che bevanda si tratta?
maximo Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 53 minuti fa, bungalow bill ha scritto: a trovare mia sorella Di tanto in tanto si perde??? 53 minuti fa, bungalow bill ha scritto: al ristorante cerco di mangiare Peccato, la sorella non cucina???????
bungalow bill Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @gug74 E' un classico Lambrusco , solo che è più scuro del normale . Mi pare sia Lambrusco mantovano che lo fanno nella zona di Brescello / Gualtieri ( RE ) . @maximoMia sorella non si perde , abita da sola in provincia di RE ed ha un parecchi problemi di salute essendo handicappata e vive con la badante oltre avere una certa età ( 86 anni ) .
mom Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 4 ore fa, Panurge ha scritto: frittelle Le frittelle di gaggìa (fiori di acacia) sono una vera delizia! Tra un paio di mesi saranno pronte. Vi propongo una ricetta estiva che piace sempre molto ai miei ospiti: tartine spalmate di robiola Osella con una goccia di miele e 5 o 6 chicchi di lavanda fresca e profumata. Provatele prima di fare la faccia schifata! 😂
gug74 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 21 ore fa, bungalow bill ha scritto: E' un classico Lambrusco , solo che è più scuro del normale . Mi pare sia Lambrusco mantovano che lo fanno nella zona di Brescello / Gualtieri ( RE ) . Grazie.
maximo Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @garmax1 Domenica libera... Mezze maniche rigate al ragù, hamburger di porco e cervellate tetesche Contorno: lampascioni esplosivi sott'olio. Da bere un Sangiovese del mio produttore/fornitore abituale, un abile artigiano della mia zona😋🍷
garmax1 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @maximo alla faccia della quaresima di @bungalow bill! Hai fatto bene Complimenti 👍👍 1
bungalow bill Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @garmax1 Ben tornato tra noi . Oggi , per pranzo è venuto mio figlio con la moglie . Mia moglie ha cucinato polenta con funghi porcini raccolti sulle montagne di Bergamo , costine di maiale della bassa pianura padana e salsiccia bergamasca . Uno degli ultimi pranzi invernali perché qui a Milano ci sono 20° e certi cibi sono pesanti . 1
garmax1 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 35 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Ben tornato tra noi . No dai, non sono mai mancato, vi leggevo sempre. Ora sono quasi sempre sui thread di guerra 🙄
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 27 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2022 @garmax1 Se vuoi rilassarti passa di qui . 2 1
Messaggi raccomandati