maximo Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 @bungalow bill Ha ragione!! @garmax1 Lascia perdere guerre e tristezze🍷
Panurge Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 È vero, comincia a far caldo, urge un brasato prima che sia troppo tardi.
bungalow bill Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Con questo clima occorre sfoderare menù leggeri .
maximo Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Oggi riso venere condito con olio e parmigiano. Per "secondo" (si fa per dire) 2 uova sode e spinaci ripassati in padella con un tocchetto di burro
bungalow bill Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Stasera , mezza pizza surgelata e birra scura Kozel .
maximo Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Il menù di oggi prevede broccoletti e ben 2 uova sode
bungalow bill Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Pranzo odierno : ceci in brodo e parmigiano reggiano .
maximo Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Il 1/4/2022 at 16:31, bungalow bill ha scritto: ceci in brodo Che sarebbe????? Volevo dire, visto che non sono stato compreso cosa significasse ceci in brodo. Conosco minestra di ceci con pasta, zuppa di ceci, ma ceci in brodo la ignoravo
bungalow bill Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @maximo Ceci ( legumi secchi e tondi ) cotti nel oro brodo con l'aggiunta di po' di salsa di pomodoro . Piatto povero in tutti i sensi .
mom Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 A proposito di ceci, stasera abbiamo invitato una coppia di amici a mangiare la farinata, fatta nei testi grandi di rame, specialità esclusiva di Franz che, credo, preparerà anche una pizza... Già da due ore la mia presenza in cucina non è gradita: me ne farò una ragione...mi limiterò ad apparecchiare... 🤗 e a mangiare...😋
maximo Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 1 minuto fa, bungalow bill ha scritto: Ceci ( legumi secchi e tondi ) Ma davvero????????????? Porca miseria, sono davvero ignorante
bungalow bill Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Ottima la farinata di ceci , ogni tanto la facciamo anche noi milanesi .
bungalow bill Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @maximo Meglio specificare non si sa mai . Io milanese ho iniziato a mangiarli dopo sposato , come le fave crude . Non erano piatti nostri .
maximo Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @bungalow bill Certo, ma so che esistono e come sono fatti 4 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Meglio specificare non si sa mai
mom Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 La farinata di ceci è molto diffusa anche sulla costa francese fino a Marsiglia, si chiama socca. A Savona, invece, si trova anche quella bianca, di grano. A me però non piace molto, sa di poco. Franz la fa come la faceva sua madre con, mescolato all'impasto, del rosmarino fresco tritato finissimo.
samana Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Il 27/3/2022 at 13:01, maximo ha scritto: lampascioni esplosivi Nella zona dove vivo crescono naturalmente in alcuni punti, in aperta campagna. Qua’ li chiamano “Cipulli servaggi” (cipolle selvatiche). Da ragazzo ne mangiavo a iosa con lumache e sugo fresco con origano e peperoncino. Non ne mangio da anni. Per restare in tema, oggi pranzetto leggero leggero, risotto al sugo con fagioli e salsiccia e per secondo patate lesse con sale origano ed olio d’oliva.
Guru Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 La farinata di ceci è molto diffusa anche a Ferrara, dove viene chiamata semplicemente "i ceci". Anche a me piace un sacco.
Messaggi raccomandati