permar Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Anche nell'hifi e' come con le donne, la mia compagna non e' Monica Bellucci, ma con lei godo come un riccio
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 15 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2024 9 minuti fa, permar ha scritto: Anche nell'hifi e' come con le donne, la mia compagna non e' Monica Bellucci, ma con lei godo come un riccio Vabbè ma neanche Anna Mazzamauro però 3
permar Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @Dufay come fai a sapere che e' la mia compagna?😂
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Aggiungiamo un piccolo particolare, nà robetta da poco, che dimostra la "sordità" del Cicogna Complimenti, un'uscita da vero gentleman. 1 ora fa, Max440 ha scritto: Parecchi appassionati con impianti di altissima qualità (e spesso costo, purtroppo) non hanno neppure la sorgente digitale nel loro sistema, dato che il divario con i migliori girapadelle è incolmabile. O che sono robustamente prevenuti. E dato che, non possedendo lettore digitale, si amputano una fetta enorme di musica, io qualche domanda sul loro vero interesse per la medesima e su un possibile feticismo totalizzante me la farei. 8 1
hfasci Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 18 minuti fa, saltato ha scritto: Ok a Cicogna non piace il vinile...ok...e allora?? Che facciamo.. Le sue recensioni non sono la bibbia..e di dai..andiamo avanti anche senza di lui. Non pensavo che si arrivasse ad espellere uno solo perché considera il grammofono un apparecchio ormai obsoleto...
Dufay Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 2 minuti fa, hfasci ha scritto: Non pensavo che si arrivasse ad espellere uno solo perché considera il grammofono un apparecchio ormai obsoleto... Ma Cicogna vola alto e caca loro in testa 1
Max440 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma Cicogna vola alto e caca loro in testa .... : il vinile logora chi non ce l'ha... Saludos, Max
Dufay Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Adesso, Max440 ha scritto: .... : il vinile logora chi non ce l'ha... Saludos, Max Io l'ho dismesso 30 anni fa e ho regalato i vinili. Roba da vecchi.
one4seven Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, hfasci ha scritto: A me non convincono fino in fondo né i dischi Foné né G.C. Ricci, come tutti i santoni del settore. E meno male, perché non nascono per convincere te, ma vivono sul target "audiophile oriented". Non a caso organizzano anche eventi fiera nel settore.
saltato Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 9 minuti fa, hfasci ha scritto: Non pensavo che si arrivasse ad espellere uno solo perché considera il grammofono un apparecchio ormai obsoleto... Ma infatti..se a lui non piace amen!! Pure io sono anni che uso solo la liquida e ho amici che usano solo il vinile..che facciamo le sette?? Ma no..andiamo avanti e viviamo tutti felici ,compreso il Cicogna ...
Max440 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 25 minuti fa, saltato ha scritto: andiamo avanti anche senza di lui. Anche perchè mi risulta essere ormai un "sostenitore" di alcuni brand ed importatori, quindi, come per molti altri guru del settore, si può tranquillamente fare a meno di loro ... Ma c'è ancora qualcuno che necessita di conferme esterne per dire che "sa giudicare un impianto ben suonante".. mah.. ps: una delle persone che conosco e che ha 2 giradischi nel sistema principale (di cui uno con 3 bracci), il digitale lo tiene nell'impianto secondario... un banale sistema Metronome meccanica+dac da diverse migliaia di euro, che ovviamente non suonerà MAI come il vinile top. @alexis : per favore, spiegalo tu stò fatto ... 1
Max440 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Io l'ho dismesso 30 anni fa e ho regalato i vinili. Scelte personali.. Sul suono invece non c'è storia: basta non avere le orecchie foderate di prosciutto ed ascoltare buoni giradischi (non il Thorens 320 o giù di lì...) 1
saltato Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @Max440 infatti ,bravo ,ormai posso scrivere tutto quello che vogliono nelle recensioni...vedi Am audio..che tanto io compro quello che piace a me.
Rxy Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 https://extended-play.it/musica-su-vinile-caratteristiche-limiti-e-falsi-miti/ 1
hfasci Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 35 minuti fa, one4seven ha scritto: E meno male, perché non nascono per convincere te, ma vivono sul target "audiophile oriented". Non a caso organizzano anche eventi fiera nel settore. E' proprio come prodotti "audiphile" che non mi convincono i dischi Foné, a mio parere molto meglio la produzione Decca - L'Oiseau-Lyre, tanto per citare qualcosa di musica classica in vinile. 1
domenico80 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 maaaaaa ............... il giradischi fa suonare le padelle come piacciono a noi , oppure è fedele , più fedele di certi digitali ? perchè se , dicunt , il digitale suona artefatto o quello che si vuole , io direi che il vinile , non l'analogico , il vinile , suona scricchiolante ( gli adagi sono un piacere unico ....... ) ed assai equalizzato la differenza tra piacere ed essere il più fedele possibile non è proprio robetta 1
widemediaphotography Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 3 ore fa, Velvet ha scritto: Mi ricorda le enciclopedie finte vendute a metro lineare negli anni '70/80 per riempire le rivendite di mobili o le case degli arricchiti che volevano mostrare una parvenza di erudizione. Ho capito come hai fatto ad avere 33.7k
one4seven Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 52 minuti fa, hfasci ha scritto: Decca - L'Oiseau-Lyre Eh, che appunto si occupa(va) di vendere musica agli appassionati di "classica filologica", non di vendere LP agli audiofili.
Messaggi raccomandati