Dufay Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Scelte personali.. Sul suono invece non c'è storia: basta non avere le orecchie foderate di prosciutto ed ascoltare buoni giradischi (non il Thorens 320 o giù lì...) Come no come no
hfasci Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: non il Thorens 320 o giù di lì... Certo, per sentire la differenza con il digitale occorre almeno un Thorens New Reference (220.000,00 euro con testina AT-VM95E in omaggio).
Velvet Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Ho capito come hai fatto ad avere 33.7k No non hai capito, in realtà ho semplicemente pagato. E' tutto un magna-magna.
serbel Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Poco tempo fa elogiava l ascolto in dolby atmos , ora il digitale , domani magari altro , normale deve seguire il mercato In parte sono utili questi personaggi , il collega nel video prova vpr tra le varie cose, ovvio che poi non cambio il vpr solo per il modello nuovo , ma valuto nell insieme in base alle mie esigenze , consideriamo che in Italia è forse l unico in queste prove
Dufay Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 minuto fa, serbel ha scritto: Poco tempo fa elogiava l ascolto in dolby atmos , ora il digitale , domani magari altro , normale deve seguire il mercato In parte sono utili questi personaggi , il collega nel video prova vpr tra le varie cose, ovvio che poi non cambio il vpr solo per il modello nuovo , ma valuto nell insieme in base alle mie esigenze , consideriamo che in Italia è forse l unico in queste prove In realtà sono molti anni che dice che il multicanale sarebbe il miglior modo per arrivare al realismo. E ha ragione. 1
Membro_0027 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 18 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: se è vero questo video Tutti neofiti eh?
permar Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 3 minuti fa, pifti ha scritto: Tutti neofiti eh? Magari sai i soldi che risparmierei😀
Lumina Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Dei dischi che mi piacciono acquisto sia il vinile che il cd (oltre ad ascoltare TIDAL). Il vinile suona quasi sempre meglio, ma dipende anche dalla qualità della stampa. Il produttore più grosso è GZ, i vinili prodotti sono spesso rumorosi e ondulati. In quel caso il vinile lo evito, se lo so prima.
Max440 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, hfasci ha scritto: Certo, per sentire la differenza con il digitale occorre almeno un Thorens New Reference (220.000,00 euro no no... basta un normale VPI da 10k tutto compreso... Manco un DCS da 250k potrà suonare così, spiace per chi non se ne accorge: questione di capacità auditive
permar Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @Max440 capacita' uditive? Buona questa !!!!!😂😂😂😂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 15 Ottobre 2024 3 ore fa, Dufay ha scritto: Roba da vecchi. Le ultime parole di chi si sente forever young a 80 anni.
Rxy Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 3 ore fa, Rxy ha scritto: https://extended-play.it/musica-su-vinile-caratteristiche-limiti-e-falsi-miti/ Prendo un pezzetto da questo link per riferirmi ad una esperienza personale. ...Il vinile ha un range dinamico che si assesta generalmente intorno ai 45-50 db e che comunque, nel migliore dei casi, difficilmente supera i 70 db. Il CD audio, con i suoi 16 bit di profondità, ha invece un range dinamico di circa 96 db... Un DVD audio o un file digitale con 24 bit di profondità, consentono di portare l’estensione del range dinamico a 144 dB..." In un impianto con klipschorn mi è capitato di ascoltare la song dei black sabbath omonima che apre il loro primo disco, quello che inizia col temporale. La differenza in fatto di dinamica tra piano e forte era veramente cospicua ed in favore del cd. Sul vinile era tutto molto piatto e i piano e i forte del pezzo in questione erano quasi sullo stesso livello, si distanziavano veramente di poco, contrariamente al CD.
domenico80 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 mavalà ! .......... mmmmhh , troppa dinamica
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2024 25 minuti fa, Max440 ha scritto: spiace per chi non se ne accorge: questione di capacità auditive Fantastico... il tuo miglior argomento è "Chi non la pensa come me è sordo"... ti sei dimenticato "Siete solo invidiosi perché non avete i soldi". Che l'impianto dev'essere all'altezza lo hai già detto, vero? Sempre le stesse cose da trent'anni, poi dite che il vinile è il futuro. Comunque, io non sono affatto un assertore della superiorità del CD (in quanto a riproduzione musicale): ho lettori CD, giradischi, radio e registratore a bobine. Semplicemente, penso che alcuni lavori vengano meglio se riproposti dal CD, altri dal vinile, e che alcuni apparecchi diano semplicemente soddisfazione a usarli o anche solo a guardarli. Come pensano molti altri in questo thread. E soprattutto, non vivo complessi di superiorità e non prendo in giro gli altri per le scelte che fanno. 9
domenico80 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 vuoi vincere .... facile @Fabio Cottatellucci < e che alcuni apparecchi diano semplicemente soddisfazione a usarli. > quando avevo il gyrodeck una piccola lampada illuminava il tutto ..... ops , scaldava la testina , e mi beavo di quel bel vedere e , quindi sentire , ma con la lucetta rigorosamente acecsa se poi l'Alphason sonata mi sdraiava era irrilevante : non aveva tutti quei contrappesi luccicanti che io pulivo accuratamente Tuttavia trovassi a prezzo ....... come dico io ........ un Pierre Lurnè con braccio Pluto , lo porrei senz'altro al centro stanza
Dufay Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Le ultime parole di chi si sente forever young a 80 anni. Lo puoi dire Sono come quei vecchi in Ai su facebook che spengono 110 candeline
Membro_0027 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 55 minuti fa, Max440 ha scritto: no no... basta un normale VPI da 10k tutto compreso... Manco un DCS da 250k potrà suonare così, spiace per chi non se ne accorge: questione di capacità auditive Max, dopo i nostri epici scontri, mi sorprendo di ritrovarci d'accordo, non me lo aspettavo e mi fa piacere. L'analogico ben messo ha tanto da dire, pur con i suoi ovvi limiti.
domenico80 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 che sono immensi , sempre parlando di giradischi
Messaggi raccomandati