DiZZo Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 E' uscito il nuovo bolide/laboratorio Ferrari. Esteticamente ha qualcosa di interessante come il fascione stile Daytona ripreso anche dalla F12 e i passaruota posteriori bombati come la 296 ispirati alla vecchia 250 LM , il resto è un inno all'efficienza areodinamica, quindi non propriamente bello a mio modo di vedere. Tecnicamente sembra un astronave con 1200 cv, 900 dei quali da un V6 (????) e gli altri 300 da tre motori elettrici e pesa ovviamente un botto, circa 1525 kg. Riprende le magnifiche sospensioni della Purosangue e farà sicuramente il record sul giro sia a Fiorano che al Nurburging, ma dovendo proprio sognare di essere billlionario, oltre ad un attico a Manhattan e un San Lorenzo da 100 piedi, propenderei per la SP3 Daytona o ancora meglio per una GM T50, queste nuove hypercar non mi fanno battere il cuore, l'F40 si che era un sogno ma forse solo perché ero un pischello.
Velvet Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Bella non direi. Sicuramente interessante tecnicamente. Ma tanto ormai le supercar si fanno solo per stupire e colpire il cuore degli emiri non certo degli appassionati, altro senso non hanno.
alexis Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Meno di sei secondi da o a duecento non è malaccio..
fastdoc Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Un 6 cilindri per 3,6 milioni di € ? Per quella cifra voglio un 12 cilindri che mi provochi un brivido ad ogni accelerata. Non la comprerò P.S. a quando una Ferrari 4 cilindri ? 1
qzndq3 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Sto ancora aspettando che mi consegnino la Purosangue. Di più non posso permettermi. 1
fastdoc Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Sto ancora aspettando che mi consegnino la Purosangue BaVbone 2
Sognatore Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Sto ancora aspettando che mi consegnino la Purosangue. Di più non posso permettermi. ....mille volte meglio la purosangue di questa scatola con 4 ruote!!!! Stanno inficiando la storia del blasone, gli studenti di car design sanno fare molto meglio, non è degna del nome che porta; stendiamo poi un velo pietoso sul prezzo....l'esclusività non è sinonimo solo di prezzo molto alto!!! Hanno distrutto il marchio Lancia, Alfa Romeo ed ora anche Ferrari....ci sono molte case automobilistiche al mondo che si sognano la loro storia ed il passato glorioso....
giagiu Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 In poche ore tutte esaurite! https://auto.everyeye.it/notizie/ferrari-macchina-guerra-esaurite-f80-2-8-miliardi-euro-fatti-poche-ore-749937.html
Questo è un messaggio popolare. KIKO Inviato 19 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2024 18 ore fa, fastdoc ha scritto: a quando una Ferrari 4 cilindri ? Schema ormai superato, si stanno dedicando a quello più attuale, un bel 3 cilindri. 1 3
qzndq3 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 40 minuti fa, KIKO ha scritto: Schema ormai superato, si stanno dedicando a quello più attuale passo successivo nessun cilindro, ma solo rotore e statore
alexis Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 intanto ben due dei miei amici piu stretti si sono prenotata la ultima 12cilindri.. aspriratissima e senza ibridume latente. Mi piace, ovviamente, ma non mi fa impazzire. mentre taaanto mi piace la F12 e la 812.. E qiust'ultima F80? presto per giudicarla.. andra vista e sentira dal vivo.. perche da quando ho ascoltato dal vero le ultime formula 1 da 1,5 litri ho cambiato un po idea su come possa essere inebriante il rombo tuonante dei motori anche piccoli e con poco frazionati.. e questa F80 sicuramente non deluderà nessuno.. come pure nessuno é rimasto deluso dal sound della 296.. come quella del mio amico....
ediate Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @alexis la F1 ha senso solo con un bel 12 cilindri boxer da 3.0 litri o almeno ad un bel V8 Cosworth. Quella di oggi lasciamola alla formula “E”, è quasi la stessa cosa… IMHO, naturalmente. La F80 non mi piace; se avessi i soldi per una Ferrari mi svenerei per una F40. 1
alexis Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Non la trovo affatto brutta.. e poi non dobbiamo preoccuparci delle rimanenze di magazzino , é già tutta venduta.. 😹
fastdoc Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: Non la trovo affatto brutta.. Non discuto sull'estetica, ma vuoi mettere il fascino e l'esclusività (per chi spende quelle cifre) di un 12 cilindri vs un 6 ?
Messaggi raccomandati