nirone95 Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 @noam approfitto di questo 3d per raccontare la mia esperienza rispetto al tema diffusori usati/vintage. Da un po' di tempo mi balenava l idea di aggiornare i miei esb CDX 7, quelle da 25 cm com reflex meccanico, che alterno con delle vecchie Coral CX7, volevo un suono più definito e magari con una stage più credibile. Però volevo uscire dal mondo dell' usato, e quindi mi sono messo alla ricerca di diffusori con budget 1k/2k max. Sono partito dalle bw 603, Dali, borea R10, ecc. Alla fine ho adocchiato le nuove Evo 4.4 , e quindi sono andato ad ascoltarle in uno dei pochi negozi di HIFI di Napoli e provincia. Ho trovato delle ex demo a buon prezzo, collegate ad un pre e finale a valvole Sonic frontieres con musica liquida e sono rimasto sbalordito, basso bello presente e mai fuori misura, medio alto fedelissimo (tweeter è di tipo AMT mid a cupola) scena che si vedeva più che si sentiva, giusto per dare l idea....le ho confrontate con delle spendor da pavimento due vie del 1996 com reflex anteriore, usate e in vendita a 1500 € e non hanno sfigurato anzi hanno dimostrato maggiore equilibrio, dunque quasi allo stesso prezzo ho preferito andare sul nuovo e ho preso le wherfedale evo....
Messaggi raccomandati